23 gennaio 13, 19:27 | #5731 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
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il TT non e'..... o le manine messe al contrario???bohh??puo' essere.... ha poco controppia..lo prendo in mano e nn sposta una cippa d'aria con la coda,mentre prima spingeva eccome!! ho fatto 2 foto ma nn riesco ad allegarle..... ps: il servo non lo ho neanche toccato.... ho solo cambiato manine...TT...e asse di coda.....non ho toccato nulla piu'.... mi sto ad impazzire..... Ultima modifica di Capitanscicchigno : 23 gennaio 13 alle ore 19:30 |
23 gennaio 13, 19:40 | #5732 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se il TT è più lungo, o se gli ingranaggi non si infilano al livello di quello in acciaio, succede che la scatola di coda la rimonti più distanziata dal servo, quindi non avrai abbastanza passo positivo. Le manine al contrario non credo proprio, saresti stato costretto a bloccare i palini avvitando da dietro, con le teste delle viti verso il tail boom. Non è che hai montato solo i palini alla rovescia? A questo punto urgono le foto. Per allegarle devono avere un limite in dimensioni che è riportato dello strumento allega del forum (se non ricordo male). Semmai ridimensionale... P.S. Se non riesci ad allegare le foto, inviamele per email cliccando sul mio nick. P.S. 2 Come non detto, è una mail controllata dal barone e non puoi allegare foto. Se non riesci, contattami in pm, che ti do la mia email. | |
23 gennaio 13, 19:44 | #5733 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011
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ciao ragazzi, mi sono finalmente arrivati gli upgrades,non molta roba,per il momento ho montato il piatto microheli e il relativo antirotazione. sono quindi andato a provarlo per vedere come volava ma, a un certo punto,nemmeno troppo lontano da me ,non ha sentito più i comandi : la coda non rispondeva ,dando stick ne da una parte ne all'altra e mi sembrava sordo ai comandi. poi,ha preso a ruotare su se stesso ed ho tirato l'hold perchè ormai era fuori controllo. la causa non sono gli upgrades o un errato montaggio e nemmeno le coppie coniche, il tt in carbonio l'ho rifatto ieri ,e a tal proposito ,visto che prima ne parlavate,consiglio dopo un crash di controllarlo perchè tende a sfibrarsi. la cosa mi si era gia verificata settimana scorsa con il medesimo comportamento. che può essere: 3in1 ,servo di coda, o cosa...? vi chiedo aiuto e se a qualcuno è mai capitata la stessa cosa. grazie stefano |
23 gennaio 13, 19:50 | #5734 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
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@lift... ti mando pm e mi dai la tua mail... forse si e' bruciato il servo improvvisamente a furia di prove..scotta da matti e fa un po di puzza....anzi nn vapiu'... il servo andava alla grande prima di mettere questi 3 ups e adesso e' possibile che e' impazzito e morto ?? la settimana prossima mi arriva il d35 e lo provo... che sfiga..... |
23 gennaio 13, 20:07 | #5735 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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23 gennaio 13, 21:28 | #5736 (permalink) Top | |
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La prima, meno importante, è che il collarino di blocco dell'alberino di coda va ribaltato. La parte conica va affacciata al cuscinetto. Così come ce l'hai tu si crea attrito tra la ralla interna e quella esterna del cuscinetto flangiato sinistro. Poi, se il servo di coda è a riposo in posizione centrata, allora non hai sufficiente pitch positivo. Per farti capire, nella foto, il tail pitch slider è quasi appoggiato alla scatola di coda. Invece dovrebbe stare a circa 1/3 dell'escursione, cioè distare 1/3 dalla scatola e 2/3 dalle manine. La misura è solo indicativa e variabile a seconda dei setup, nel mio 3S per esempio, sta quasi a metà perché la coppia da contrastare è molto elevata. Se sposti il servo con tutto il supporto verso la scatola di coda, vedrai che il pitch slider si allontana dal tail box e contemporaneamente i palini inizieranno ad inclinarsi fino ad avere incidenza 0°. Quando ci sei, sposta ancora un po' il servo verso la coda, in modo da dare un poco di passo positivo. Blocca il servo e riprova. Dovrebbe andare. | |
23 gennaio 13, 21:35 | #5737 (permalink) Top |
UserPlus |
Altra cosa. Quel tubetto in carbonio in cui è infilato il pushrod, sei certo che non causi attrito? Se stacchi il pushrod dal servo, devi poterlo muovere senza alcuno sforzo o impuntamento. E' solidale al pushrod oppure l'asta ci scorre dentro? E se fosse il primo caso, come scorre nella guida? |
23 gennaio 13, 21:43 | #5738 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
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Il collarino di quante volte lo ho smontato lo ho anche rimesso sbagliato...ok... Il link scorre liscio dentro il tubo di carbonio... Aspetto il ds35 con supporto microeli e poi eseguo i tuoi consigli.... Io penso che l'inghippo sia che rimontando ho perso 50% di passo positivo...poi a furia di prove ho spompato e fritto anche il servo che dopo la scaldata nn va piu..... Grazie ma rimando a tutto alla prossima settimana.... Grazie a tutti e al grande Paolo in particolar modo Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
23 gennaio 13, 22:16 | #5739 (permalink) Top | |
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23 gennaio 13, 22:35 | #5740 (permalink) Top | |
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Ci hai rivolato? La cosa è riproducibile? Prova a smontare le pale principali ed avvialo in mano, spingendo la coda verso destra (piro antioraria) in modo da mettere il rotore di coda in trazione e sollecitalo per un po' così. Se il motorino del servo è alla frutta, appena comincia a scaldarsi perderà forza non riuscendo più a generare una buona spinta di coda. Questo non esclude però che il problema possa essere il bec interno alla 3 in 1. Nel caso, dovresti eseguire un test con un servo di coda nuovo. | |
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