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Vecchio 21 gennaio 13, 12:35   #5661 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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samo, sei già stato troppo gentile, e la generosità ti fa ancora più onore.
permettici di rimborsarti almeno delle spese, ci sentiamo meno in colpa!

luca
+1

Paolo
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Vecchio 21 gennaio 13, 14:13   #5662 (permalink)  Top
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L'avatar di anddrea73
 
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Come si capisce se La corona innestata sul l'albero principale e che trasmette alla coda si è sgranata? A me sembra consumata in maniera irregolare ( non mancano dentini ma non mi sembrano tutti della stessa lunghezza). Poi ad un certo numero di giri ( diciamo quando si sta per sollevare) fa un rumore strano tipo stridio metallico e credo sia la corona. Voi che ne dite?

Dove li trovo gli orinò per i link sul piatto? Noto che sono un po' liberi.

Il link del servo di coda entra in risonanza. Non influisce sulla stabilità ma come si elimina? ( senza buttare l'eli :-) )
anddrea73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 14:46   #5663 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da anddrea73 Visualizza messaggio
Come si capisce se La corona innestata sul l'albero principale e che trasmette alla coda si è sgranata? A me sembra consumata in maniera irregolare ( non mancano dentini ma non mi sembrano tutti della stessa lunghezza). Poi ad un certo numero di giri ( diciamo quando si sta per sollevare) fa un rumore strano tipo stridio metallico e credo sia la corona. Voi che ne dite?

Dove li trovo gli orinò per i link sul piatto? Noto che sono un po' liberi.

Il link del servo di coda entra in risonanza. Non influisce sulla stabilità ma come si elimina? ( senza buttare l'eli :-) )
se è consumata, è sgranata...se la cambi, tanto che spendi, metti l'upgrade metal di eflite. se lo fai, devi sapere delle cose prima di montarla...

oring: se ci vediamo te ne do qualcuno, altrimenti n°2 e n°3 da oringsandmore (quelli silicon)

link in risonanza-->vibrazioni da qualche parte. togli le vibrazioni (devi leggerti tutto il t htread, però...). in sintesi bilancia il rotore di coda e se persiste, cambia il TT con quello in carbonio.
ciao,
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bladebuster

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Vecchio 21 gennaio 13, 15:16   #5664 (permalink)  Top
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se lo fai, devi sapere delle cose prima di montarla...
C'è qualche trucchetto a me oscuro e quindi ho sempre rimontato l'eli (ormai una 20ina di volte) in modo sbagliato?
Tailboom fino in fondo, frenafiletti sul ingranaggio del TT, controllo di laschi tra ingranaggi di coda...c'è altro?
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Vecchio 21 gennaio 13, 15:55   #5665 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
C'è qualche trucchetto a me oscuro e quindi ho sempre rimontato l'eli (ormai una 20ina di volte) in modo sbagliato?
Tailboom fino in fondo, frenafiletti sul ingranaggio del TT, controllo di laschi tra ingranaggi di coda...c'è altro?
nessun trucchetto: la corona upgrade Eflite va "tornita", in modo da ridurre il diametro, altrimenti può toccare sul FET del servo elevatore,e va registrata, per avere il gioco corretto col pignoncino.

Per tornirla: si mette il mozzo in un trapano elettrioco, si fa girare, e si appoggia con delicatezza una limetta sul bordo esterno: si toglie qualche decimo, e si prova: se lo spazio tra servo e ghiera è sufficiente, (foglio di carta), ok, altrimenti altra passata.

una volta installata, bisogna accertarsi che il gioco con il pignone sia adeguato, altrimenti bisogna mettere delle rondelle tra ferma-albero e cuscinetto e/o tra cuscinetto e ghiera, per posizionare quest'ultima correttamente.

le rondelle "giuste" le vende Lynx.
e questo è tutto!
__________________
bladebuster

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Vecchio 21 gennaio 13, 15:57   #5666 (permalink)  Top
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L'avatar di zorgric
 
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Scusate la domanda che a parecchi di voi risulterà stupida...ma il Blade 130 X si può pilotare con la radio spektrum dx4 in dotazione con l'mcpx !? !? ...grazie a tutti per la risposta...magari per non invadere il topic anche in privato!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 17:02   #5667 (permalink)  Top
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È normale che ci sia questo gioco nel servo di coda?
Ho controllato tutto quello che potevo controllare ma la coda continua sempre a sbacchettare.
Un più a un certo numero di giri l'eli fa un rumore diverso e vibra per poi tornare alla normalità salendo ancora di giri.
Aiutatemi a capire please
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 17:03   #5668 (permalink)  Top
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ho dimenticato di linkare il video
http://youtu.be/eABiR8fGyF8
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Vecchio 21 gennaio 13, 17:09   #5669 (permalink)  Top
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nessun trucchetto: la corona upgrade Eflite va "tornita", in modo da ridurre il diametro, altrimenti può toccare sul FET del servo elevatore,e va registrata, per avere il gioco corretto col pignoncino.

Per tornirla: si mette il mozzo in un trapano elettrioco, si fa girare, e si appoggia con delicatezza una limetta sul bordo esterno: si toglie qualche decimo, e si prova: se lo spazio tra servo e ghiera è sufficiente, (foglio di carta), ok, altrimenti altra passata.

una volta installata, bisogna accertarsi che il gioco con il pignone sia adeguato, altrimenti bisogna mettere delle rondelle tra ferma-albero e cuscinetto e/o tra cuscinetto e ghiera, per posizionare quest'ultima correttamente.

le rondelle "giuste" le vende Lynx.
e questo è tutto!
anch'io dopo aver sgranato la corona in plastica ho montato quella in metallo e l'ho ridotta un po' di diametro.
Come faccio però a sapere se i giochi col pignone sono giusti o se devo mettere le rondelle?
Leggendo il messaggio precedente mi sono accorto che l'eli si comporta esattamente come quello di andrea73.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 13, 17:11   #5670 (permalink)  Top
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L'avatar di Freecoz
 
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
È normale che ci sia questo gioco nel servo di coda?
Ho controllato tutto quello che potevo controllare ma la coda continua sempre a sbacchettare.
Un più a un certo numero di giri l'eli fa un rumore diverso e vibra per poi tornare alla normalità salendo ancora di giri.
Aiutatemi a capire please
Il gioco nel servo è normale, tanto il servo e la coda rimangono sempre in tensione e non credo sia quello la causa delle vibrazioni. Il mio si muove uguale. Come al solito controlla l'equilibratura delle pale del rotore, se l'asse posteriore è dritto e in quadro con le manine, controlla se il TT è dritto. Prova ad abbassare anche di qualche punto il gain di coda.
Di sicuro altri più esperti sapranno indicarti meglio, ma io inizierei a controllare quelle cose li ;-)
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