20 gennaio 13, 11:12 | #5632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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- M10 per il ciclico; - L6 per la coda un gioiellino nel volato di precisione! PS: da regolare bene il gain del ciclico, non necessariamente deve essere alto "a morte": Lynx PRO edition swash plate is here.. - Page 5 - HeliFreak considerazioni interessanti, anche perchè vengono da chi di 3D se ne intende!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
20 gennaio 13, 12:05 | #5633 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | Citazione:
comunque prossima settimana ho anche io il swash pro...deve fare ancora 13km ...per me 10 minuti di macchina ma con la posta 2..3..4 giorni mi arriva il spin 8000 con pignoni da 11 e 10, ttcarbon, etc....gli provero prossima settimana
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
20 gennaio 13, 12:49 | #5634 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se la meccanica di testa è agile e libera da attriti e pastosità, i servi lavorano più veloci, c'è quindi necessità di abbassare il gain per non incorrere nella sovra-risposta del sistema. Bisogna infatti ricordare che i valori di default del gain sono pensati per una meccanica dotata di orings su piatto e manine. Se la meccanica della testa oppone resistenza al movimento, i servi rallentano e per rendere adeguata la risposta del controller occorre aumentare la sua risposta all'evento, cioè aumentare il gain. I laschi nella testa ci sono in tutte le meccaniche e causano piccoli scuotimenti, soprattutto in hovering, ma potrebbero essere anche l'innesco di oscillazioni, da cui, con lasco nella testa, solitamente si abbassa il gain. --- Detto ciò, gran parte degli upgrades Lynx sono progettati con la vocazione del 3D, il che significa che chi vola semplice o acro base potrebbe trovare comportamenti che non gli piacciono. Faccio un esempio: se l'eli ha piccoli scuotimenti in hovering per i giochi nella meccanica di testa, chi fa hovering sarà infastidito, ma un pilota 3D neanche se ne accorge perché vola con il rotore in trazione continua in ogni direzione. Avere una meccanica che fila via liscia, significa spremere il massimo dai servi, quindi aumentare le potenzialità di chi vola smack per intenderci. Il piatto pro Lynx, soprattutto per la scelta di fare la guida antirotazione carbon un pelo più larga dell'originale, risulta essere effetivamente più soggetto a dare l'impressione di lasco nella testa, ma ripeto, la scelta è mirata a minimizzare gli attriti. Persino i gommini Lynx sono stati scelti con questo scopo. Non precaricano nulla, lasciano la meccanica libera come se non ci fossero, hanno il solo compito di evitare le rotazioni di links e pushrods. Le pale, ancora, sono progettate per aumentare la reattività, come pure gli ultra dampers. Se si vuole riportare il gioco della testa ai livelli di altre meccaniche, basta mettere gli or originali su piatto e manine, oppure gli oringsandmore #3 in silicone. Non metterei i canopy grommets, perché precaricano la meccanica in modo eccessivo causando uno sforzo abnorme da parte dei servi. Probabilmente, meglio degli or, è l'adozione del rubber band sulla testa, soluzione brutta, ma davvero efficace e se ben dimensionata, secondo me anche molto più efficiente degli orings, cioè che causa meno sforzo aggiuntivo ai servi. E a proposito di rubber band, ancora grazie a Edu. Ieri mi sono arrivati, caspita quanti sono! Disponibile anch'io a distribuirne a chi servissero. | |
20 gennaio 13, 12:51 | #5635 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
| Citazione:
due cose bellissime che mi ha fatto l'elastico in testa e' stato di eliminare il gioco di 1mm di una manina causa spessoramento e mi richiama su l'albero principale che ha preso un gioco assiale di 1,5mm causa montaggio quello in titanio....3 benefici racchiusi in un semplice elastichino... | |
20 gennaio 13, 14:13 | #5636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Le osservazioni di Lift sono tanto corrette quanto essenziali per comprendere "dove spingere" la modifica del modello con gli upgrade. Anche io all'inizio ero orientato a sostituire il piatto con il Lynx e piazzare i super dumpers, ma dopo aver provato la modifica dell'elastico ho intuito che questa modifiche potessero diventare una sorta di "controsenso" se messe in parallelo al tipo di volo che prediligo (e so fare): l'acro. Per ora, con una coda saldamente stabile (senza elastico ma con scatola Lynx + 3 cuscinetti) e le manine fasciate dall'elastico ho raggiunto un ottimo compromesso. Quindi, così mi fermo con gli ups. Devo ancora riuscire a fare qualche minuto di traslato outdoor (causa maltempo) ma già in hovering i risultati sono evidenti. A proposito se a qualche anima pia avanzano 2 ortodontici M10 io gradirei provarli | |
20 gennaio 13, 14:26 | #5637 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
|
ciao ragazzi.. mi fate vedere dove vanno messi questi elastici? e se qualcuno fossa cosi gentile da vendermene un pò ..sarei interessato.. il mio 130 x ha preso molte vibrazioni a nche con 4 cuscinetti la coda vibra credo sia il servo andato anche perchè giochi non ce ne sono forse e asse centrale che avendo preso uno pieno cinese può essere leggermente piu piccolo di 4mm e quello che fa gioco.....vabbe per adesso pompo il nano ma il 130 e superiore...8) |
20 gennaio 13, 15:37 | #5638 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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20 gennaio 13, 16:58 | #5639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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20 gennaio 13, 17:01 | #5640 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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ma te li posso fornire solo gratis. ti contatto appena arrivano.
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