Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 15:45   #5611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Salve, questa lipo va bene per il 130X stock?
Io cel'ho e mi trovo molto bene! Anche abbastanza economiche
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 18:27   #5612 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
Domandina.... Mi sono ftto 2 minutini per rodare le batterie appena arrivate...
Alla prima dando idle up al salire dei giri ho avuto uno sballamento di coda esagerato... Poi nulla... Poi facebdo un po di su e giu in accellerazione trema tantissimo... Ingranaggini C e D nuovi, il resto tutto bene... Ho prpvato anche una mollettina di edubu molto preciso! Ora vorrei abbassare il gain ciclico ma non ricordo e non l'ho mai fatto... Non trovo manco piu il post... Chi gentilmente mi ricorda cone fare?
Graziie
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 18:53   #5613 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

ciao diablosr89

l secreto del gain su gli 3 assi....arrivato
130 X Gyro Gain Menu
Hi Guys,
Now that the 130 X is shipping now, we want to share our little secret about the gyro adjust ability.
This was not in the manual because it not required to fly the helicopter, we feel out the box the
helicopter flies great for the consumer. However some of the consumers want this ability to tinker
and play with it.
Below is the instructions on how to access and use the Gyro menu program in the 130 X.
Hope everyone enjoys their 130 X's!!
3-Axis Gyro Menu
To Enter Programming Mode
1. TX on throttle set to high (100%)
2. Plug the flight battery into the helicopter.
3. The Status LED will go solid blue, then there will be a sequence of Red, Green, and Blue
Flashing LED’s
4. The RED LED will now be solid and the status LED will be flashing.
To change between axis use the Elevator stick.
Red LED = Elevator
Green LED = Aileron
Blue LED = Rudder
To change the gain value use the Aileron stick
There are ten steps available in either direction, total of 20 gain values for each axis.
The highest and lowest values are not high enough or low enough to cause not to be flyable. It
adjusts the gain in a window we determined was useful to the consumer.
Right Aileron increases the gain, the LED lights will start flashing faster.
Left Aileron decreases the gain, the LED lights will start flashing slower.
When the Axis LED is solid that is default value (neutral gain).
To reset the settings to default
Hold right rudder for 5 seconds while in programming mode, there will be a sequence of Red,
Green and Blue flashing LED’s to signify the default settings have been applied.
Rudder value must be at 100% travel for this to occur.
To exit the menu.
Simply just unplug the battery. Set the throttle to low throttle or throttle hold and re-plug in the
battery.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:11   #5614 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Esc esterno

Domandina (molto probabilmente già trattato come argomento ma non riesco a venirne fuori):

Visto che l'esc esterno in mio possesso ha un Bec di 5V e 1A come faccio ad aumentare il voltaggio per la 3in1?
Devo fare uno step-up? Come? ho chiesto consiglio a un mio amico interessato in elettronica ma lui non è sicurissimo della soluzione da applicare e io non me la sento di giocarmi una 3in1 senza prima chiedere consiglio a voi!

Ho provato a collegarla ma la 3in1 flasha lentamente x informarmi che la corrente è troppo bassa.

Grazie in anticipo
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:23   #5615 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Domandina (molto probabilmente già trattato come argomento ma non riesco a venirne fuori):

Visto che l'esc esterno in mio possesso ha un Bec di 5V e 1A come faccio ad aumentare il voltaggio per la 3in1?
Devo fare uno step-up? Come? ho chiesto consiglio a un mio amico interessato in elettronica ma lui non è sicurissimo della soluzione da applicare e io non me la sento di giocarmi una 3in1 senza prima chiedere consiglio a voi!

Ho provato a collegarla ma la 3in1 flasha lentamente x informarmi che la corrente è troppo bassa.

Grazie in anticipo
Meglio se usi uno stepdown DC/DC esterno tipo il Murata 3A postato qualche pagina dietro da Firedragon
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:43   #5616 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Meglio se usi uno stepdown DC/DC esterno tipo il Murata 3A postato qualche pagina dietro da Firedragon
Grazie! Ma come funziona? la sua posizione è tra esc e 3in1?
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:55   #5617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
Domandina.... Mi sono ftto 2 minutini per rodare le batterie appena arrivate...
Alla prima dando idle up al salire dei giri ho avuto uno sballamento di coda esagerato... Poi nulla... Poi facebdo un po di su e giu in accellerazione trema tantissimo... Ingranaggini C e D nuovi, il resto tutto bene... Ho prpvato anche una mollettina di edubu molto preciso! Ora vorrei abbassare il gain ciclico ma non ricordo e non l'ho mai fatto... Non trovo manco piu il post... Chi gentilmente mi ricorda cone fare?
Graziie
eccolo qui
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2

Ultima modifica di bladebuster : 22 luglio 14 alle ore 09:03
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 20:57   #5618 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Domandina (molto probabilmente già trattato come argomento ma non riesco a venirne fuori):

Visto che l'esc esterno in mio possesso ha un Bec di 5V e 1A come faccio ad aumentare il voltaggio per la 3in1?
Devo fare uno step-up? Come? ho chiesto consiglio a un mio amico interessato in elettronica ma lui non è sicurissimo della soluzione da applicare e io non me la sento di giocarmi una 3in1 senza prima chiedere consiglio a voi!

Ho provato a collegarla ma la 3in1 flasha lentamente x informarmi che la corrente è troppo bassa.

Grazie in anticipo
uhm...ma devi proprio usare il bec dell'esc esterno?
altrimenti, puoi alimentare la 3in1 dalla lipo, e dalla medesima alimentare l'esc esterno.
di fatto ignori il bec dell'esc.
io lo uso cosi (addirittura collego la 3in1 al bilanciatore della lipo, ed il motore ai flight leads, cosi evito del tutto i bottleneck elettrici).
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 21:00   #5619 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
Ok allora
Accendo la radio gas al 100%
collego la lipo.... Si accendono i 3 tipi di led, tramite l'aletone abbasso facendo per es 3 tac a sx, poi per confermare?
Tolgo la lipo, spengo la radio, faccio tutto da capo radio,lipo, e pii volo?
Ho capito?
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 21:04   #5620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
uhm...ma devi proprio usare il bec dell'esc esterno?
altrimenti, puoi alimentare la 3in1 dalla lipo, e dalla medesima alimentare l'esc esterno.
di fatto ignori il bec dell'esc.
io lo uso cosi (addirittura collego la 3in1 al bilanciatore della lipo, ed il motore ai flight leads, cosi evito del tutto i bottleneck elettrici).
Me piace, me piace tanto così! Domani ho un motivo per accendere per l'ennesima volta il saldatore!

Grazie Blade!
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002