Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 gennaio 13, 17:02   #5571 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Sono tornato dalla parte giusta!

Scusa Lift, tu che problema hai avuto nello specifico con i cuscinetti?
Perchè il mio pitch lever scorre bene, l'unica cosa è che presenta quel gioco di cui ho scritto prima e non credo sia frutto dei cuscinetti ma di un lasco...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:20   #5572 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
ragazzi due chiarimenti....
ho appena montato dei ups lynxs che mi sono arrivati....

1) ho messo l'albero princ in titanio e sebbene ho serrato penso a tutta forza e del tutto la corona mi rimane un lasco assiale di circa 1,5 mm..prima non mi ricordo se c'era..e' normale ??provato l'ely e non ha nessun traballamento o tremolio o macarena...

2)manine princ lynxs su pale originali( in arrivo pale princ lynxs)..... la vite delle pale va messa con frenafiletti, vero??
perche' dopo un po di hovering in casa si svitano inesorabilmente...
poi ho notato e anche letto prima in qualche post passato che le manine princ lynxs montati con testa blade vi e' un lasco di 1mm circa....conviene metterci una ranellina ?
grazie

ps: se volessi prendermi un simulatore usando la mia dx6i cosa mi consigliate ?
grazie
please....
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:38   #5573 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Sono tornato dalla parte giusta!

Scusa Lift, tu che problema hai avuto nello specifico con i cuscinetti?
Perchè il mio pitch lever scorre bene, l'unica cosa è che presenta quel gioco di cui ho scritto prima e non credo sia frutto dei cuscinetti ma di un lasco...
Ma il gioco dove? I miei, risolto il gioco a livello dei vergognosi cuscinetti utilizzati, presentava un intollerabile impuntamento causato dalla boccolina in plastica che invece di scorrere in asse nella guida, si piegava insieme a tutto il pitch lever.
Insomma, una cosa completamente sbagliata, inusabile.
Ora se non ho capito male, hanno usato cuscinetti maggiorati e modificato asola e inserti in delrin.

Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
please....
Il lasco è dovuto alle tolleranze dei componenti E-flite. Io ho verificato grosse differenze di posizione tra ghiera in plastica e tra le varie metalliche che ho.
E' per questo che Lynx ha reso disponibili gli shims, che in teoria dovrebbero essere messi tra collarino e cuscinetto e non tra cuscinetto e corona B.


Come in tutte le manine CNC che non usano un dado autobloccante, il frenafiletti blu è d'obbligo.

Per il lasco assiale delle manine, anche qui direi che dipende dalle tolleranze E-flite, ma tu stesso hai detto che vola bene, quindi lascialo così.
E' frequente osservare come nei micro tali laschi non comportino problemi.
Nel caso, piuttosto che mettere ranelle, mi sembra più semplice limare lo spindle.

Prima però metti dei dampers nuovi, non vorrei che il lasco sia dovuto a dampers consumati o schiacciati.

Simulatore per radio Spektrum, Phoenix 4.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:38   #5574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@
Liftbag
Bladebuster
Capitanscicihign
Diablsr89
Teamrudy
C3po
edofly

Questi i tipi di elastici che dispongo e che vi ho inviato ..o meglio Lift e Bladebuster credo di aver spedito un solo tipo di Greece
..magari mi dite quali vi mancano e rimedio
grazie!



ps - visto il nuovo mcpx?

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:49   #5575 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@
Liftbag
Bladebuster
Capitanscicihign
Diablsr89
Teamrudy
C3po
edofly




Questi i tipi di elastici che dispongo e che vi ho inviato ..o meglio Lift e Bladebuster credo di aver spedito un solo tipo di Greece
..magari mi dite quali vi mancano e rimedio
Edu, sei unico Thanks
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 17:54   #5576 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma il gioco dove? I miei, risolto il gioco a livello dei vergognosi cuscinetti utilizzati, presentava un intollerabile impuntamento causato dalla boccolina in plastica che invece di scorrere in asse nella guida, si piegava insieme a tutto il pitch lever.
Insomma, una cosa completamente sbagliata, inusabile.
Ora se non ho capito male, hanno usato cuscinetti maggiorati e modificato asola e inserti in delrin.
Non ho riscontrato i tuoi problemi.
La boccolina scorre bene e orizzontalmente rispetto al piano senza impuntamenti.
Il gioco si crea dove ci sono i cuscinetti, tra la "c" descritta dai cuscinetti e la penisoletta della scatola di coda. Sembrerebbe mancare giusto lo spessore di una rondellina sottilissima. Potrei forse risolvere così?
Però che menata, già questo pezzo non risplende per praticità e dover rimontare tutto ogni volta che salta l'ingranaggetto"D"...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 18:07   #5577 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Non ho riscontrato i tuoi problemi.
La boccolina scorre bene e orizzontalmente rispetto al piano senza impuntamenti.
Il gioco si crea dove ci sono i cuscinetti, tra la "c" descritta dai cuscinetti e la penisoletta della scatola di coda. Sembrerebbe mancare giusto lo spessore di una rondellina sottilissima. Potrei forse risolvere così?
Però che menata, già questo pezzo non risplende per praticità e dover rimontare tutto ogni volta che salta l'ingranaggetto"D"...
Bah, aspetto quelli nuovi, ma confido di più in un sistema completamente diverso, più simile alle scatole di coda dei grossi, da parte di... indovina chi?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 18:53   #5578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bah, aspetto quelli nuovi, ma confido di più in un sistema completamente diverso, più simile alle scatole di coda dei grossi, da parte di... indovina chi?
lynxs??
grazie lift .......
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 19:21   #5579 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Cool

davvero sciccoso il nuovo MCPX! però se è fatto bene potrebbe limitare gli interventi dei VORTEX o forse no...?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 13, 20:22   #5580 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Bah, aspetto quelli nuovi, ma confido di più in un sistema completamente diverso, più simile alle scatole di coda dei grossi, da parte di... indovina chi?
Inizio a temere un po' per il mio portafogli... Se Lynx sforna tutte queste belle cosine e funzionano come si deve sono catsi acidi... scatola di coda con 4 cuscinetti, pitch lever, coda con bronzine, motore, telaio per servi rotativi... A quanti euro siamo?

Mettiamoci d'accordo con l'Invernizzi per un mega ordine cumulativo e mega sconto!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002