Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 13, 22:44   #5511 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Lol Edu, hai fatto la tua
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 00:08   #5512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Ho fatto un'altra prova di hovering casalingo con qualche pitch pump, questa volta utilizzando le pale Lynx. Anche in questo caso il risultato è eccellente, non vedo l'ora di avere la conferma nel traslato.
Se la mod mi consentirà di riesumare le pale Lynx sarei già molto soddisfatto, visto che la pulizia Edu's style dei servi non aveva fatto definitivamente sparire la macarena.
Nel mio caso ho utilizzato un piccolo elastico comune, che mi sono premurato di "smollare" un pò con le dita prima di applicare sull'hub e sui grip...questo sempre nell'ottica di creare il minimo (indispensabile) di attrito a tutela dei servi del ciclico.
Sulla coda non metto nulla, perchè la mia va già bene così (ho tre cuscinetti sul tail box della Lynx).
Posto le foto per dare il mio contributo
Icone allegate
Club E-Flite Blade 130 X-130x-01-.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-130x-02-.jpg   Club E-Flite Blade 130 X-130x-03-.jpg  
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 01:31   #5513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Problema 3in1

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio:

Come Blade sa, ho un problema con una delle 3in1, infatti non sono ancora riuscito a provare decentemente il DFC!
Il mio problema è questo:
La mainboard si inizializza normalmente, 2 bip seguito da quello di conferma del setup corretto del gyro, il motore va, l'eli vola, va in idle ma con giri molto inferiori a qualche tempo fa(2giorni x intenderci).
Ho provato a sostituire il motore con l'originale ma anche quello non va come uno stock normale con un calo di quasi 1000rpm.
Ripensandoci 2 giorni fa mentre attaccavo la batteria ho sentito sempre i suoni di conferma, ma un po gracchiati, l'ha fatto un paio di volte e poi si è ripresa.

Ora le mie ipotesi sono:
-HP08S da sostituire (anche se mi pare strano visto il poco utilizzo che ne ho fatto e visto il persistere del problema con anche l'altro motore)
-qualche transistor in giro x la 3in1 verso morte certa(non ho notato nulla con segni di cedimento)
-qualche contatto semi staccato da qualche parte che fa da collo di bottiglia.

Ne ho un'altra nuova di pacca con il transistor dei servi bruciato, ma vorrei prima capire cosa è successo a questa. E cmq sto aspettando news da Samoluke per quanto riguarda i transistor che gentilmente mi spedirebbe.

insomma.... AIUTOOOO
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 07:39   #5514 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio:

Come Blade sa, ho un problema con una delle 3in1, infatti non sono ancora riuscito a provare decentemente il DFC!
Il mio problema è questo:
La mainboard si inizializza normalmente, 2 bip seguito da quello di conferma del setup corretto del gyro, il motore va, l'eli vola, va in idle ma con giri molto inferiori a qualche tempo fa(2giorni x intenderci).
Ho provato a sostituire il motore con l'originale ma anche quello non va come uno stock normale con un calo di quasi 1000rpm.
Ripensandoci 2 giorni fa mentre attaccavo la batteria ho sentito sempre i suoni di conferma, ma un po gracchiati, l'ha fatto un paio di volte e poi si è ripresa.

Ora le mie ipotesi sono:
-HP08S da sostituire (anche se mi pare strano visto il poco utilizzo che ne ho fatto e visto il persistere del problema con anche l'altro motore)
-qualche transistor in giro x la 3in1 verso morte certa(non ho notato nulla con segni di cedimento)
-qualche contatto semi staccato da qualche parte che fa da collo di bottiglia.

Ne ho un'altra nuova di pacca con il transistor dei servi bruciato, ma vorrei prima capire cosa è successo a questa. E cmq sto aspettando news da Samoluke per quanto riguarda i transistor che gentilmente mi spedirebbe.

insomma.... AIUTOOOO
Sicuro che sia per forza un problema elettronico e non meccanico? Hai cambiato la testa giusto? Io farei delle prove senza la testa montata. Insomma senza fatica
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 11:38   #5515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Qualcuno ha provato le pale MicroHeli??.......
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 11:57   #5516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Sicuro che sia per forza un problema elettronico e non meccanico? Hai cambiato la testa giusto? Io farei delle prove senza la testa montata. Insomma senza fatica
Si si quelle già fatte, con tutta la test originale! niente solito risultato, adesso faccio una prova di spinta con una bilancia
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 12:25   #5517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Si si quelle già fatte, con tutta la test originale! niente solito risultato, adesso faccio una prova di spinta con una bilancia
Allora prova con la bilancia.

Mainboard vecchia in idleup full neg spinta 142gr

Mainboard nuova in idleup full neg spinta 260gr


dire che c'è qualche problemino
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 14:03   #5518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Allora prova con la bilancia.

Mainboard vecchia in idleup full neg spinta 142gr

Mainboard nuova in idleup full neg spinta 260gr


dire che c'è qualche problemino
non capisco quasi un'ostrega di elettronica, ma prova a guardare la 3in1 e vedere se fosse svampato un FET della sezione ESC (te ne accorgi perchè c'è una batteria di cubetti neri , 3 o 6 non ricordo).

Vedi comunque se qualche componente ha cambiato colore o puzza, magari si ripara
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 15:08   #5519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Allora prova con la bilancia.

Mainboard vecchia in idleup full neg spinta 142gr

Mainboard nuova in idleup full neg spinta 260gr


dire che c'è qualche problemino
Penso che anche la mia abbia un problema simile perchè noto ormai un forte calo di prestazioni.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 13, 15:22   #5520 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Testa Rakon DFC

Ho finalmente testato la testa DFC Rakoneli che il buon Lift mi ha donato.
Precedentemente avevo montato gli ultra dampeners di cui ho scritto qualche post addietro.

Premetto che i link mi sono arrivati già perfettamente montati da Lift.

La testa si presenta con un look bello pulito e leggero. Fa un ottima presa sull'albero e, forse perchè quella che avevo su prima era un po' incidentata, scorre bene senza vibrazioni.

Il fatto di esser collegata alle manine attraverso un sistema di bronzine e vite invece del classico uniball fa si che vengano ridotti i giochi senza l'utilizzo di o-ring.
Ottima la scorrevolezza del suddetto sistema.

Nel volo è difficile cogliere una qualche differenza se non che la testa gira bene senza vibrazioni. Ottima la resistenza ai crash: non ho avuto nessun problema di rottura dei link e la parte in alluminio sembra molto solida.

Se da una parte penso che questa modifica non sia strettamente necessaria ai fini del miglioramento del volo, da un'altra parte credo che le teste dovrebbero esser di serie tutte cosi'. Infondo le guide esistono perchè la plastica flette. La testa DFC rappresenta una scelta di economia di parti (non di soldi) e quindi di pulizia estetica.

Mi piace!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002