16 gennaio 13, 01:08 | #5512 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
|
Ho fatto un'altra prova di hovering casalingo con qualche pitch pump, questa volta utilizzando le pale Lynx. Anche in questo caso il risultato è eccellente, non vedo l'ora di avere la conferma nel traslato. Se la mod mi consentirà di riesumare le pale Lynx sarei già molto soddisfatto, visto che la pulizia Edu's style dei servi non aveva fatto definitivamente sparire la macarena. Nel mio caso ho utilizzato un piccolo elastico comune, che mi sono premurato di "smollare" un pò con le dita prima di applicare sull'hub e sui grip...questo sempre nell'ottica di creare il minimo (indispensabile) di attrito a tutela dei servi del ciclico. Sulla coda non metto nulla, perchè la mia va già bene così (ho tre cuscinetti sul tail box della Lynx). Posto le foto per dare il mio contributo |
16 gennaio 13, 02:31 | #5513 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 72
| Problema 3in1
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere consiglio: Come Blade sa, ho un problema con una delle 3in1, infatti non sono ancora riuscito a provare decentemente il DFC! Il mio problema è questo: La mainboard si inizializza normalmente, 2 bip seguito da quello di conferma del setup corretto del gyro, il motore va, l'eli vola, va in idle ma con giri molto inferiori a qualche tempo fa(2giorni x intenderci). Ho provato a sostituire il motore con l'originale ma anche quello non va come uno stock normale con un calo di quasi 1000rpm. Ripensandoci 2 giorni fa mentre attaccavo la batteria ho sentito sempre i suoni di conferma, ma un po gracchiati, l'ha fatto un paio di volte e poi si è ripresa. Ora le mie ipotesi sono: -HP08S da sostituire (anche se mi pare strano visto il poco utilizzo che ne ho fatto e visto il persistere del problema con anche l'altro motore) -qualche transistor in giro x la 3in1 verso morte certa(non ho notato nulla con segni di cedimento) -qualche contatto semi staccato da qualche parte che fa da collo di bottiglia. Ne ho un'altra nuova di pacca con il transistor dei servi bruciato, ma vorrei prima capire cosa è successo a questa. E cmq sto aspettando news da Samoluke per quanto riguarda i transistor che gentilmente mi spedirebbe. insomma.... AIUTOOOO |
16 gennaio 13, 08:39 | #5514 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
__________________ Spektrum DX9 | |
16 gennaio 13, 13:25 | #5517 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-03-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 72
| Citazione:
Mainboard vecchia in idleup full neg spinta 142gr Mainboard nuova in idleup full neg spinta 260gr dire che c'è qualche problemino | |
16 gennaio 13, 15:03 | #5518 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Vedi comunque se qualche componente ha cambiato colore o puzza, magari si ripara
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
16 gennaio 13, 16:22 | #5520 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Testa Rakon DFC
Ho finalmente testato la testa DFC Rakoneli che il buon Lift mi ha donato. Precedentemente avevo montato gli ultra dampeners di cui ho scritto qualche post addietro. Premetto che i link mi sono arrivati già perfettamente montati da Lift. La testa si presenta con un look bello pulito e leggero. Fa un ottima presa sull'albero e, forse perchè quella che avevo su prima era un po' incidentata, scorre bene senza vibrazioni. Il fatto di esser collegata alle manine attraverso un sistema di bronzine e vite invece del classico uniball fa si che vengano ridotti i giochi senza l'utilizzo di o-ring. Ottima la scorrevolezza del suddetto sistema. Nel volo è difficile cogliere una qualche differenza se non che la testa gira bene senza vibrazioni. Ottima la resistenza ai crash: non ho avuto nessun problema di rottura dei link e la parte in alluminio sembra molto solida. Se da una parte penso che questa modifica non sia strettamente necessaria ai fini del miglioramento del volo, da un'altra parte credo che le teste dovrebbero esser di serie tutte cosi'. Infondo le guide esistono perchè la plastica flette. La testa DFC rappresenta una scelta di economia di parti (non di soldi) e quindi di pulizia estetica. Mi piace! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club e-flite Blade mSR | maRRRco | Elimodellismo Club Modelli | 7664 | 10 ottobre 15 14:32 |
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ | fulvico | Elimodellismo Micromodelli | 1025 | 27 marzo 13 14:27 |