Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 13, 08:10   #5481 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
help please
Giusto per completare, tanto poi hai deciso per il bec esterno.
Il Plush utilizza due regolatori lineari a voltaggio fisso in parallelo, i 78D05, quindi non è possibile alcuna regolazione, né hardware, né via firmware.

Detto questo, ieri ho indugiato parecchio sul tasto acquista con Tarot fb controller e satellite DSM2 orange.
Ho resistito, ma mi hai messo un tarlo che non molla...



Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 08:17   #5482 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Detto questo, ieri ho indugiato parecchio sul tasto acquista con Tarot fb controller e satellite DSM2 orange.
Ho resistito, ma mi hai messo un tarlo che non molla..
Sembra mirato ad un eli più grande
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 08:44   #5483 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Sembra mirato ad un eli più grande
Senza dubbio, ma anche il Beastx è già stato usato con successo sul 130X, come daltronde qualcuno ha fatto volare un rex 450 con la 5 in 1 dell'mCP X

Il Tarot ha dalla sua che costa meno della 3 in 1 originale. Se poi regge le vibrazioni e le reazioni del micromodello sono alla portata delle sue regolazioni, si avrebbe un 130X finalmente privo di derive, con un miglior comportamento in piroetta e nel volo in generale, ed allo stesso prezzo di una main board originale
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 09:01   #5484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Senza dubbio, ma anche il Beastx è già stato usato con successo sul 130X, come daltronde qualcuno ha fatto volare un rex 450 con la 5 in 1 dell'mCP X

Il Tarot ha dalla sua che costa meno della 3 in 1 originale. Se poi regge le vibrazioni e le reazioni del micromodello sono alla portata delle sue regolazioni, si avrebbe un 130X finalmente privo di derive, con un miglior comportamento in piroetta e nel volo in generale, ed allo stesso prezzo di una main board originale
Utilizzo sia un Tarot che il BeastX sui miei 450 e posso confermare che il "cinese" si difende alla grande, anzi! Per quel che costa è la miglior centralina nel rapporto q/p.

P.s. Provato il 130x con l'elastico per un hovering casalingo: il tracking è diventato preciso come una lama
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 09:02   #5485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da Team G.M rc model Visualizza messaggio
comunque se sai qualche trucchetto per migliorare il mio problema dimmi pure..sono tutto orecchi
WD40 ed aria compressa direttamente nel servo.
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 09:04   #5486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
L'eccessiva sensibilità introdotta dalle Lynx l'ho notata da subito
Ho fatto la modifica dell'elastico ma la devo ancora provare...se funziona per quanto è brutta dovrebbe essere risolutiva, anche se temo non poco per la durata dei servi.
Ho la medesima ansia. Però..

ieri sera ho messo la molletta anche al rotorino di coda, alzato i gain al massimo: si poteva poggiare la radio per terra! (e volo al chiuso, in spazi angusti: c'era una piccola tempesta, dopo un pò!)

ho fatto un paio di lipo in hovering / pitch pump/ semicerchi di seguito, e misurato al tatto la temperatura dei servi: freschi! volevo infatti misurare se la controforza costante potesse dare evidenti assorbimenti. niente di scientifico, intendiamoci, ma se dovevano friggere, era l'occasione giusta
non è un risultato definitivo, bisognerà vedere in volo, ma comincio a sperare

Propongo di raccogliere impressioni, materiali e metodi di applicazione (nodi) e effetti collaterali, cosi magari evitiamo che qualcuno possa danneggiare involontariamente i propri servi per un erroneo montaggio.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 09:07   #5487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
ieri ho indugiato parecchio sul tasto acquista con Tarot fb controller e satellite DSM2 orange.
Ho resistito, ma mi hai messo un tarlo che non molla...
già,
e le applicazioni sono infinite.
si può prendere qualsiasi meccanica di qualsiasi merca per usarla con la propria Spektrum.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 09:08   #5488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Qualche dato che ho riscontrato con pale Lynx, ultra damper e la modifica degli elastici sulle manine.

Con pale KBDD e dampers normali, il gain ciclico non era un problema, se non ricordo male, potevo tenerlo quasi a 0.

Poi con le Lynx, ho dovuto abbassare un po' il gain per evitare traballamenti.

Con gli ultra dampers e le pale Lynx ho dovuto abbassare il cyclic gain al minimo ed ancora avevo qualche piccolo traballamento.

Poi ho messo gli elastici ed ho potuto aumentare il gain portandolo a -5.

Poi ho sbeccato le pale e avendo solo Lynx nuove imbustate, ho messo su delle KBDD già bilanciate.

Sorpresa, con quelle ho provato a portare il gain a 0 e niente maccarena, cioè, KBDD e ultra dampers con 0 gain: tutto merito degli elastici.

Però le KBDD le sento un po' più lente, sia di ciclico che di collettivo.


Morale: a meno di bassa durata dei servi, la modifica dell'elastico è assolutamente valida, le Lynx le trovo più performanti in generale, ma sensibili, inducono traballamenti quindi, per chi vola acro, le KBDD le trovo più indicate.
Lift,
con gli ultradampeners, che diversità di comportamento trovi? come altri, con pale Lynx ho notato un' evidente reattività di ciclico; cosa aggiungono gli UD?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 11:19   #5489 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho la medesima ansia. Però..

ieri sera ho messo la molletta anche al rotorino di coda, alzato i gain al massimo: si poteva poggiare la radio per terra! (e volo al chiuso, in spazi angusti: c'era una piccola tempesta, dopo un pò!)

ho fatto un paio di lipo in hovering / pitch pump/ semicerchi di seguito, e misurato al tatto la temperatura dei servi: freschi! volevo infatti misurare se la controforza costante potesse dare evidenti assorbimenti. niente di scientifico, intendiamoci, ma se dovevano friggere, era l'occasione giusta
non è un risultato definitivo, bisognerà vedere in volo, ma comincio a sperare

Propongo di raccogliere impressioni, materiali e metodi di applicazione (nodi) e effetti collaterali, cosi magari evitiamo che qualcuno possa danneggiare involontariamente i propri servi per un erroneo montaggio.
Ciao
Ti segnalo che il tuo metodo elastici lo trovo eccellente sul Nano ( e ' sul Nano che mi focalizzo ) e che a seconda degli elastici ( e della loro forza , naturalmente , )si ottengono risultati più o meno estremi ..
Io sto ' provando i vari tipi di elastico sul Nano
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 13, 12:04   #5490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
State usando gli elastici ortodontici o i normali? Gli ortodontici mi pare di aver capito che non si vendono...

Ieri sera ho provato un paio di occhiali con microcamera incorporata....devo ancora "settarli "bene, perchè non mi riesce di inquadrare....vabbè che stavo in salotto....poi vedo di provarli all'aria aperta. Ho alzato l'eli, ma la faccenda del "video in corso" mi distraeva non poco...infatti "guidavo a capocchia".....

Video risoluzione vibrazioni coda

Ultima modifica di teamrudy : 15 gennaio 13 alle ore 12:09
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002