Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 14:48   #5431 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per il bilancia pale sto seriamente pensando di prendere il DU-BRO, col quale si può bilanciare anche l'albero completo di testa e manine e ghiere.
Io l'ho preso ma sono rimasto un po deluso. Non è che sia qualitativamente eccezionale. Ottenevo gli stessi risultati con il mio strumentino EVA fatto da due cuscinetti inseriti al lato di un tubetto in pvc.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:09   #5432 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io l'ho preso ma sono rimasto un po deluso. Non è che sia qualitativamente eccezionale. Ottenevo gli stessi risultati con il mio strumentino EVA fatto da due cuscinetti inseriti al lato di un tubetto in pvc.
Interessante. Ci rimango male perché ho letto sempre buone recensioni.
Ora sono un po' indeciso...
Credi che possa essere poco adatto alle pale piccole o per tutto?
Eventualmente lo prenderei per le pale degli eli più grossi quando verranno.

Dalle foto non si capisce, usa cuscinetti? Nel caso, cerco roba seria ABEC5 senza schermi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:11   #5433 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ecco la mod no-more-macarena by bladebuster, variante firedragon.








Ora non mi rimane che rimettere l'eli in ordine di volo. Non vedo l'ora di verificare se posso rialzare il gain ciclico
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:35   #5434 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Credi che possa essere poco adatto alle pale piccole o per tutto? Eventualmente lo prenderei per le pale degli eli più grossi quando verranno.

Dalle foto non si capisce, usa cuscinetti? Nel caso, cerco roba seria ABEC5 senza schermi.
Credo sia adatto un po' per tutto. Infatti l'ho preso per questo motivo. Ogni volta mi dovevo fare un bilanciatore ad hoc per ogni cosa. La cosa più leggera che ho bilanciato sono le eliche dei quad che sono piuttosto leggere. Per quanto riguarda il mio bladone una volta bilanciate le pale anche l'intera testa è risultata bilanciata. Non so se sono io che sbaglio qualche cosa oppure sto mito del bilanciamento dell'intero rotore è una bufala. Forse negli eli piccoli si sente di più. Non so che dirti.
Inoltre non si può upgradare facilmente. i dischi rotanti sono incastrati tra due guanciole di plastica attaccate tra di loro. Ora sono fuori e non l'ho sotto mano, ma mi pare di ricordare che o le rompi o t'attacchi. Spero che i dischi girino su cuscinetti, ma visto il gioco che hanno secondo me potrebbero anche essere imperniati su bronzine.
Insomma alla fine credo che funzioni (l'ho usato anche poco) però la qualità costruttiva l'ho trovata veramente scarsa. Se te lo prendi poi fammi sapere il tuo parere anche in MP.

PS sempre complimenti per i tuoi elicotteri però porca dopo tutti sti upgrade mo dovete pure volà con l'elastico sulla testa...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:36   #5435 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
io ho appena ordinato gli o-ring...
blade,
ma non ti potevi far vivo prima!?

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:41   #5436 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io ho appena ordinato gli o-ring...
blade,
ma non ti potevi far vivo prima!?

"al cuor non si comanda...!" m'è venuta solo ora l'idea, che te devo dì??

ps: intanto vediamo se funziona, e i servi non si squagliano; peraltro, i gommini a qualcosa servono pure.

Devo dire, ad onor del vero, che l'idea ce l'avevo avuta, ma nn riuscivo a trovare un materiale idoneo, disponibile in quantità industriale, postabile, insomma.

Ieri, al campo, Debug mi ha dato l'idea ! (vedete che a frequentar donzelle, a qualcosa serve??) e mia figlia ha fatto il resto!

Quindi, come tutte le idee furbe, o i disastri, c'è voluta una combinazione di fattori , in altre parole, qulo!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:42   #5437 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
liftbag in bl heli e qualche programmazione per voltaggio di esc?? penso che prendo il turnigy plush 12A se dici che senza fili sara a stesso peso del 10A , e lo programo con airblc di airbase.. c'e qualche controllo su programmazione o devo per forza mettere diodi o resistori??

Ultima modifica di firedragon : 13 gennaio 13 alle ore 15:50
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 15:58   #5438 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
liftbag in bl heli e qualche programmazione per voltaggio di esc?? penso che prendo il turnigy plush 12A se dici che senza fili sara a stesso peso del 10A , e lo programo con airblc di airbase.. c'e qualche controllo su programmazione o devo per forza mettere diodi o resistori??
volevo scrivere voltaggio del bec.....quella e la mia preocupazione adesso per arrivare a 3,8..4V su bec
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 16:25   #5439 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
update

volo veloce dopo caduta libera in naso, no tbe e il gain alzato da minimo a normale cioe luce accesa su aletoni e cabra. a coda sempre con modifica elastico mi piace come tiene dove inizia ad avere un po di vag , forse lo voglio io troppo precisa.. pero mi piace molto che ca....a
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 17:16   #5440 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Un trucco zufolatomi da un grande esperto F3C antimacarena: guardate la foto e si capisce al volo.

Il materiale adoperato?
chiedete alle vs signore/fidanzate/ sorelle con cosa tengono trecce, ciuffi etc potrete scegliere anche il colore

provare per credere: neanche un 700 è cosi stabile e preciso.
Adesso cerco quello x il Nano...
Ca**o che precisione!!! Ho preso una mollettina in casa, ho fatto il doppio nodo e montata cosi come te! Mi sono fatto
Una batteria nella cameretta.... Che precisione bestiale!!!
Ricordo che sulla testa non monto nessun upgrade.... Tutta originale... Vi dirò di piu monto tutta la coda invece MH... Non avevo i tiranti di coda montati in questa scarica... E la coda non si muoveva di 1mm.... Da questo deduco che la mia coda e super precisa!!
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002