Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 13, 00:27   #5401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sei sicuro che le manine di coda MH abbiano coppie di cuscinetti così grandi?
Io pensavo ci fossero quelli uguali alle manine mCP X, 1.5x4x1.12
Infatti, Paolo, non mi sembra siano questi i cuscinetti....le misure sono 1,2x4x1..... quelli li avevo visti.....

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 08:53   #5402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Avete ragione, i cuscinetti sono quelli 1,5x4x1,2.......avevo misurato l'interno col calibro, ma deve essere caduto a terra, perchè una delle due punte è ammaccata. Misurato con punta da trapano di precisione, da 1,5.

Scusate.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 09:29   #5403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sei sicuro che le manine di coda MH abbiano coppie di cuscinetti così grandi?
Io pensavo ci fossero quelli uguali alle manine mCP X, 1.5x4x1.12
io ho scritto quelli stock, quelli stock sono 1,5x4x2


se dici che quelli sono le misure per gli mh alora

1.5x4x1.2 Open Bearing (x1) 681x
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 11:06   #5404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Questo 130 mi sta facendo impazzire?
Dopo aver montato l'ingranaggio di coda in metallo e aver sostituito le manine di coda, l'elicottero fa questo rumore strano (almeno credo) e in volo sbacchetta che è un piacere.
Qualcge anima pia mi può fare una diagnosi dal video?
Help please!!!

http://youtu.be/HElZAy3ZmnM
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 11:17   #5405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
prima cosa guarda se non ti frega il servo davanti. io ho ridotto il upgrade da 14,4mm a 14mm cioe un spazio di 0,2mm piu grande tra servo e la ruota di metallo. e prova sempre a fare i video di indietro di elicottero in modo che si vede veglio come vibra la pina di coda... da laterale pocco si capisce ma sicuramente vibra qualcosa perche il piato si inclina a sinistra....
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 11:24   #5406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
oggi ho fatto ordine per arrivare al upgrade completo del elicottero ...amazza bene che mia moglie sta buona. se ero io al suo posto lo mandavo fuori da casa visto i soldi spesi..

adesso mi rimangono solo da trovare i servi per upgrade completo a altri servi e un regolatore che riesce con suo bec a gestire tutti i servi. il xp12A non a il bec troppo piccolo cosa pensi liftbag??

ho comprato il programatore di airbase per blheli e mi deve arrivare il tarrot zyx-s in via da 3 settimane da cina...

io non ammo la 3 in 1 originale di 130x in nessun modo , mi sembra strana... e anche servi che hanno un po di lasco tra fileto interno e il pezzo di plastica che guida i servi...pero piano piano lo faccio poi inizio a crasharlo...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 11:26   #5407 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
prima cosa guarda se non ti frega il servo davanti. io ho ridotto il upgrade da 14,4mm a 14mm cioe un spazio di 0,2mm piu grande tra servo e la ruota di metallo. e prova sempre a fare i video di indietro di elicottero in modo che si vede veglio come vibra la pina di coda... da laterale pocco si capisce ma sicuramente vibra qualcosa perche il piato si inclina a sinistra....
Come faccio a verificare se i servi funzionano bene o no?
Guardandola da vicino sembra che la ruota di metallo sta quasi a contatto con il servo.
Eventualmente è complicato ridurla?
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 11:53   #5408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Come faccio a verificare se i servi funzionano bene o no?
Guardandola da vicino sembra che la ruota di metallo sta quasi a contatto con il servo.
Eventualmente è complicato ridurla?
ti serve trapano, lima , calibro. meti ruota in trapano, giri e appogi la lima a esterno ruota per un tempo , fermi trappano e misuri con calibro, e riprovi la sequenza finche arrivi a misura. mia ha adesso 14.0mm diametro. originale e 14.4. a me va bene vedo una piccola luce tra ruota e servo..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 11:57   #5409 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
oggi ho fatto ordine per arrivare al upgrade completo del elicottero ...amazza bene che mia moglie sta buona. se ero io al suo posto lo mandavo fuori da casa visto i soldi spesi..

adesso mi rimangono solo da trovare i servi per upgrade completo a altri servi e un regolatore che riesce con suo bec a gestire tutti i servi. il xp12A non a il bec troppo piccolo cosa pensi liftbag??

ho comprato il programatore di airbase per blheli e mi deve arrivare il tarrot zyx-s in via da 3 settimane da cina...

io non ammo la 3 in 1 originale di 130x in nessun modo , mi sembra strana... e anche servi che hanno un po di lasco tra fileto interno e il pezzo di plastica che guida i servi...pero piano piano lo faccio poi inizio a crasharlo...
Il bec dell'esc esterno non si usa, neanche a 3S. La 3 in 1 ha il suo bec interno e la devi gioco forza alimentare a 7,4V.

Ma mi pare di capire che vuoi eliminare la 3 in 1 e montare un'unità flybarless seria.
In quel caso, non so, poterbbe starci che 1,5A siano un po' pochini.
E poi, spero che i servi reggano 5V.

Certo che su questo eli, la morte sua sarebbe una AR7200BX spogliata dal case.
Avresti ricevente e centralina pronti all'uso, probabilmente pure più leggera della 3 in 1 originale.

Nel caso il bec dell'XP-12A non bastasse, prendi in considerazione il Turnigy Plush 10 o 12, sono flashabili ed hanno un bec da 2A.
Hanno due regolatori lineari in parallelo da 1A ciascuno saldati piggyback.

Io ne ho preparato uno per il mio 2S, ma poiché il bec non mi serve, ho levato uno dei due regolatori, sia per togliere peso che per ridurre lo spessore dell'esc.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 13, 12:18   #5410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il bec dell'esc esterno non si usa, neanche a 3S. La 3 in 1 ha il suo bec interno e la devi gioco forza alimentare a 7,4V.

Ma mi pare di capire che vuoi eliminare la 3 in 1 e montare un'unità flybarless seria.
In quel caso, non so, poterbbe starci che 1,5A siano un po' pochini.
E poi, spero che i servi reggano 5V.

Certo che su questo eli, la morte sua sarebbe una AR7200BX spogliata dal case.
Avresti ricevente e centralina pronti all'uso, probabilmente pure più leggera della 3 in 1 originale.

Nel caso il bec dell'XP-12A non bastasse, prendi in considerazione il Turnigy Plush 10 o 12, sono flashabili ed hanno un bec da 2A.
Hanno due regolatori lineari in parallelo da 1A ciascuno saldati piggyback.

Io ne ho preparato uno per il mio 2S, ma poiché il bec non mi serve, ho levato uno dei due regolatori, sia per togliere peso che per ridurre lo spessore dell'esc.

ar7200 troppo costoso... gia comprato il zyx-s , ho un satellite spektrum e gli toglio le case a tutti i due. ho visto che un ds35 consuma a stall 0.3mah cioe tutti 4 =1,2A . forse un diodo per ridurre la tensione se voglio usare i servi originali o senza per altri servi. penso che lo faccio con un turnigy. devo solo vedere quanto consuma il ely con spin 8000 montato su e quale e la differenza di peso tra plush 10 e plush 12...

comunque grazie del consiglio
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002