11 gennaio 13, 19:31 | #5351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Follonica-Scarlino
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11 gennaio 13, 20:49 | #5352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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11 gennaio 13, 20:55 | #5353 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Se è storto, non so come dirlo, cerco di massaggiarlo pressando sulla o sulle gobbe, ricontrollando sul piano di riscontro ed adeguando via via la forza applicata. Non è facile per me, ci metto un sacco di tempo. Spesso lascio perdere e prendo un'altro TT, scoprendo il più delle volte che è piegato pure lui. Naturalmente tutto questo ha molta meno rilevanza con il terzo supporto nel tail boom, sia esso cuscinetto oppure bronzine. L'albero di coda difficilmente si storce, ma io intendevo un controllo della perpendicolarità del mozzo rispetto all'alberino di coda. Gli E-flite non sono quasi mai perpendicolari. Tanto per capirci, io ne ho sei di cui cinque non perpendicolari. La non perpendicolarità causa fuori tracking dei palini di coda. Risolvo con l'alberino Lynx, che è sempre ok. Citazione:
Quantomeno, devi trovare il baricentro delle pale in modo preciso, ed applicare il nastro in quel preciso punto. Poi puoi seguire il metodo empirico che ho descritto per quelli di coda, ma potresti avere difficoltà se i baricentri delle due pale fossero a distanze diverse dal foro di fissaggio. In quel caso, prima di operare, dovresti applicare nastro all'estremità o alla radice della pala più leggera (a seconda dei casi) fino a far collimare i due baricentri, cioè i baricentri devono ruotare nel medesimo anello. | ||
11 gennaio 13, 21:10 | #5354 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2006
Messaggi: 262
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Ma si riesce a trovare il baricentro su pale così corte e leggere? Io ho provato utilizzando una lametta come supporto ho cercato di capire dov'è il baricentro usandola come fulcro, però non è facile essere precisi. Voi che metodi utilizzate?
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11 gennaio 13, 21:14 | #5355 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sui palini di coda del 130X neanche ci provo. Lo valuto a occhio il baricentro e lì applico il nastro. | |
11 gennaio 13, 23:40 | #5358 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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Paolo, sto modificando alcune microcamere wireless per cercare di provare il volo fpv col 130. Per adesso, telecamera + tx da 200mW = 7gr......ai quali dovrei aggiungere 15gr di lipo.....se ci riesco ti faccio sapere.....per le prove userò un piccolo monitor, visto che gli occhiali multimediali costano un fischio.... Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
11 gennaio 13, 23:41 | #5359 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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11 gennaio 13, 23:43 | #5360 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2011 Residenza: Follonica-Scarlino
Messaggi: 267
| Ahshshah credo che sia normale sbriciolare queste stupende macchine per imparare a fare del buon 3d.... Io pero' al contrario di te o grandi o piccoli ci volo sempre basso e molto vicino,infatti non mi reputo uno da qui prendere spunto...pero' e' solo cosi' che mi danno adrenalina e i crash sono molto frequenti considera che facendo i turni ho molto tempo libero quindi vado a volare quasi tutti i giorni tempo permettendo ovviamente,te pensa che questa settimana ho disintegrato un Goblin 700 e un Gaui x5 fes... Che ti devo dire ....l'unico problema e' quello di non essere figlio di uno sceicco ahahahsh |
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