Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 13, 14:38   #5301 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
... eccone un altro! pandemia

Laser, spara!!
Laser mi ha già sparato tranquillo... al campo Laser l'era dei micro l'ho inaugurata io !! ahhah
Solo che all'epoca ero da solo contro tutti! E LAser aveva + tempo per prendere la mira perchè il mio era l'unico moscerino per aria.
Ora avrà vita + difficile perchè se vogliamo alziamo uno stormo di moscerini


Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
OT: sei tornato al vecchio hobby?? fine OT
Spero di trovare il tempo per farli entrambi...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 14:56   #5302 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Ne so ben poco di FPV e non so il peso totale dell'attrezzatura. Non so neanche con precisione il valore di spinta del 130 stock...insomma non so nulla
Credo comunque che sia un po troppo pretenzioso provare a mettere un FPV su questo piccolino. Per quanto riguarda l'alimentazione io eviterei di prendere l'alimentazione dalla lipo dell'heli, anche se è di sicuro la soluzione più leggera. Infatti visto il bassissimo milliamperaggio della batteria e dei possibili assorbimenti c'è il rischio che la batteria ti duri un minuto o giù di li. Potresti aumentare il milliampere della batteria, ma è un'arma a doppiotaglio visto il maggior peso!
Il mio è un parere personale non affiancato a conoscenze tecniche sufficienti. Se ci riesci però voglio vedere immediatamente il video!
Questa sera peso la microcamera, poi voglio attaccare dei pesi sotto al carrello e vediamo quanto riesce ad alzare. Dovrei riuscire a misurare anche l'assorbimento determinato dal maggior carico. Vi farò sapere.
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 15:20   #5303 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Come fai a lamentarti della poca vita delle lipo se le tratti così?!
NO, no, non mi lamento. Diciamo che quando mi "comporto così" lo faccio consapevolmente accettandone le conseguenze negative...d'altronde ci sarà un motivo se ho bruciato più di quindici servi...

A me interessa imparare a volare e se ho un solo eli con me cerco di volare tanto e di seguito.
Quelle povere 10 batterie hanno fatto il loro dovere sotto il caldo sole estivo e gli ho tirato il collo... lo stesso succede quando faccio una quindicina di voli di seguito con il medesimo 130x senza fare pause...

Interpreto queste spese come "materiali di consumo". In fondo è un po' la caratteristica di quest'elicottero: si consuma di volta in volta. Se voli assiduamente ogni mese devi rigenerarlo quasi totalmente... un po' come le cellule della pelle!

Volo da tre anni nello stesso modo col t-rex 450 e a parte i soldi spesi per i crash, è risultato un elicottero longevo e resistente...
Mettiamola cosi: se guardi il torque tube di un 130 lo vedi dritto... poi è storto! Persiste una componente magica per cui avere l'elicottero in bolla non è poi così semplice...

Questa, più che una critica è un'assunzione di responsabilità. Il 130x è così... e se vuoi godere dei pregi che offre (tanti a mio avviso), devi esser disposto a sopportarne i difetti.

Per me è indispensabile, perchè è un ottimo trainer utilizzabile sotto casa ed è il piccolo che al momento si avvicina di più ai grandi... (anche nell'aspetto economico della gestione).

Per tornare alle batterie, pur avendole maltrattate tutte ti posso assicurare che c'è una notevole differenza qualitativa tra le originali o le thunder power e le nanotech...
Le prime funzionano ancora abbastanza bene, le ultime per niente.
Nonostante questo, visti i prezzi, ho ordinato ulteriori 10 nanotech da HobbyKIng.
E nel frattempo altre 4 e-flite da Fastlad (sono scese di prezzo).
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 15:25   #5304 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freecoz
 
Data registr.: 17-03-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 72
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio

...d'altronde ci sarà un motivo se ho bruciato più di quindici servi...
Sei riuscito a scoprire il perchè dei continui fail con i servi? mancata pulizia? eccessivo stress meccanico? Sono curioso perchè vorrei evitare....
Freecoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 15:42   #5305 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Freecoz Visualizza messaggio
Sei riuscito a scoprire il perchè dei continui fail con i servi? mancata pulizia? eccessivo stress meccanico? Sono curioso perchè vorrei evitare....
Alcuni avevano un alone nero nella parte posteriore intorno a un mosfet, altri sono andati a fondocorsa bloccandosi li, qualcuno ha perso un mosfet causa crash... altri hanno smesso di funzionare dopo aver incominciato a vibrare...

Comunque, da quando faccio il trattamento consigliato da Edubu (aria compressa, WD40, aria compressa) mi sebra che si sia allungata la loro vita.
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 16:10   #5306 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Eccolo!!!

Nella mia firma trovate la V1 della bibbia del 130.
Purtroppo non è aggiornata da tempo immemore perchè sembrava non interessare a nessuno e io non avendo nemmeno il modello non ho continuato a perdere tempo pe runa cosa che non interessava...
adesso che diventerai un possessore del gioiellino,potresti aggiornarla ad una v2 version ??
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 16:14   #5307 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
adesso che diventerai un possessore del gioiellino,potresti aggiornarla ad una v2 version ??
azz sai che vuol dire non farlo in maniera continuativa MA farlo dopo? leggersi tutte le pagine passate del post...e aggiornare la bibbia...
Facciamo così io do la mia disponibilità totale ad aggiornarla ma se mi date una mano anche voi...

Sicuramente molti si sono segnati i link dei post che reputate "importanti" se me li mandate via MP ne facciamo una bella "tosta" senza troppi sbattimenti.

Chiedo ancora un altra cosa: se faccio un copia/incolla del post dove ho scritto la bibbia mi perdo tutti i links... so per certo che c'è un modo per farlo senza perdere i links.. se qualcuno mi spiegassse come si fa sarebbe di grande aiuto.

PS ho svuotato la casella MP avanti con i link in MP!! Magari mettetemi una riga di descrizione che ne so tipo "Manine coda Lynx" o roba del genere...
  Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 16:21   #5308 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
azz sai che vuol dire non farlo in maniera continuativa MA farlo dopo? leggersi tutte le pagine passate del post...e aggiornare la bibbia...
Facciamo così io do la mia disponibilità totale ad aggiornarla ma se mi date una mano anche voi...

Sicuramente molti si sono segnati i link dei post che reputate "importanti" se me li mandate via MP ne facciamo una bella "tosta" senza troppi sbattimenti.

Chiedo ancora un altra cosa: se faccio un copia/incolla del post dove ho scritto la bibbia mi perdo tutti i links... so per certo che c'è un modo per farlo senza perdere i links.. se qualcuno mi spiegassse come si fa sarebbe di grande aiuto.

PS ho svuotato la casella MP avanti con i link in MP!! Magari mettetemi una riga di descrizione che ne so tipo "Manine coda Lynx" o roba del genere...
purtroppo non ho nessun link salvato,comunque da oggi cerco di raccogliere materiale e girartelo...se siamo in tanti penso sara' un lavoro piu' veloce e meno faticoso...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 17:11   #5309 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
con manine pale principali linxs questi si posson montare ??
Xtreme Productions DFC Linkage Arm (2 pcs) 130X B130X20
grazie
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 13, 17:40   #5310 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
con manine pale principali linxs questi si posson montare ??
Xtreme Productions DFC Linkage Arm (2 pcs) 130X B130X20
grazie
Proprio ieri pensavo ai link in mettallo per i micro, ma io della Xtreme mi fiderei poco.
L'idea non è male però
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002