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Vecchio 07 gennaio 13, 16:05   #5261 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io lo posto qui, un OT esagerato, ma anche il tic-toc piroettato mi pare una manovra esagerata
Mai visto niente di simile

Andate direttamente al minuto 2:07

via ma che fate vedere....
troppo....ero qui che volevo prendere due upgrade per il 130x ma sono indeciso ...ho fatto due conti e mi sembrano esagerati....
come questo tipo che da oggi e diventato il mio idolo...avete un poster..
io pensavo di prendere visto che ho gia il motore hp08 ero arrivato alla conclusione che mettendo i motore al 90% mi basava la coda con 4 cuscinetti stok ..
io pensavo di prendere piatto lynx e asse titanio con corona microheli..
e lasciare il resto stock..
invece la coda prendere la kde e i cuscinetti il kit completo...
e palini di coda lynx
......cosi mi smebra gia ottimo voi che dite?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 18:47   #5262 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
bene!
sommaco, Atomas72, si può iniziare da qui, tanto i problemi sono sempre gli stessi...
Grazie ragazzi. Già comincio ad orientarmi. Leggo e POI torno a rompervi le scatole (non riesco a decifrare tutti i termini e nomi tecnici)
sommaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:04   #5263 (permalink)  Top
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L'avatar di bladebuster
 
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Originalmente inviato da sommaco Visualizza messaggio
Grazie ragazzi. Già comincio ad orientarmi. Leggo e POI torno a rompervi le scatole (non riesco a decifrare tutti i termini e nomi tecnici)
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bladebuster

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bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:08   #5264 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Grazie ragazzi. Già comincio ad orientarmi. Leggo e POI torno a rompervi le scatole (non riesco a decifrare tutti i termini e nomi tecnici)
usa il dizionario, è in giro per il Barone
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 19:50   #5265 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Post Testa DFC Rakon Heli

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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Come da titolo vi posto le mie impressioni sugli ultra dampeners della Lynx, gentilmente donati dal caro Liftbag.

Premetto che il rotore del mio 130 è fully upgrade, quindi niente giochi. Le pale che ho utilizzato sono e-flite senza supposte.

Monto i dampeners che si presentano in due pezzi, un o-ring e un cerchietto, presumo di teflon, che calza stretto sull'alberino.

Appena mi alzo in volo l'eli inizia a ballare la macarena, segno che il flappeggio è ridotto al minimo vista l 'aumentata rigidità dei dampeners (la stessa l'Lynx avvisa di abbassare i valori dei gyro).

I valori del mio piatto erano già molto bassi ma devo azzerare i valori di alettoni e cabra-picchia. Le vibrazioni scompaiono.

Ho effettuato un volo 3d nello stretto. L'elicottero presenta una maggior reattività e precisione nei movimenti del ciclico. Copia effettivamente i comandi impartiti dalla tx.
Non ho fatto voli veloci a distanza.

Quindi reputo questi dampeners un buon upgrade ma solo se utilizzati per un volo preciso e dinamico. Hanno senso se si hanno già i servi del piatto molto reattivi e si desidera aumentare ulteriormente la sensazione di precisione e di esplosività dello stesso rotore.

Potrebbero forse penalizzare chi è all'inizio e preferisce un modello più morbido e docile. Ovviamente queste qualità solitamente sono frutto di più interventi in contemporanea per cui i dampeners, morbidi o duri che siano, sarebbero eventualmente un completamento di altre modifiche.

P.s: ho eseguito anche un test con valori dei gyro al massimo per contro prova e l'eli ballava talmente tanto che mi ha fatto paura!

Prossima recensione: testa DFC Rakon Heli!
Ciao Andrea,



prima di tutto voglio ringraziarti per la recensione che mi sarà sicuramente utile, visto che mi sono arrivati di recente, e aspetto quindi con interesse la tua recensione sulla testa DFC Rakon Heli.

Io l'ho già montata e, pur limitandomi a volati normali e qualche flip, volevo far rilevare un punto debole. In un crash si è spezzato il link in plastica nel punto che entra nel link della testa DFC, il problema è che ho provato a togliere la parte di plastica rimasta all'interno del braccetto rakon heli, ma si finisce per danneggiare la filettatura interna. (Per chi non lo sapesse la parte in plastica, ottenuta tagliando il link originale viene avvitata all'interno del braccetto dfc). Mi sono arrangiato riducendo la sezione del link di plastica e fissandolo al braccetto dfc con attak e sembra reggere.

Ho comunque, per sicurezza, ordinato un nuovo kit che comprende oltre ai braccetti la testa del rotore.

Chiedo quindi anche a Liftbag, che ha ottimi rapporti con Mr. Rakon, se non abbiano pensato di vedere i singoli braccetti senza la testa del rotore, anche per limitare la spesa.



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:12   #5266 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
Ciao Andrea,



prima di tutto voglio ringraziarti per la recensione che mi sarà sicuramente utile, visto che mi sono arrivati di recente, e aspetto quindi con interesse la tua recensione sulla testa DFC Rakon Heli.

Io l'ho già montata e, pur limitandomi a volati normali e qualche flip, volevo far rilevare un punto debole. In un crash si è spezzato il link in plastica nel punto che entra nel link della testa DFC, il problema è che ho provato a togliere la parte di plastica rimasta all'interno del braccetto rakon heli, ma si finisce per danneggiare la filettatura interna. (Per chi non lo sapesse la parte in plastica, ottenuta tagliando il link originale viene avvitata all'interno del braccetto dfc). Mi sono arrangiato riducendo la sezione del link di plastica e fissandolo al braccetto dfc con attak e sembra reggere.

Ho comunque, per sicurezza, ordinato un nuovo kit che comprende oltre ai braccetti la testa del rotore.

Chiedo quindi anche a Liftbag, che ha ottimi rapporti con Mr. Rakon, se non abbiano pensato di vedere i singoli braccetti senza la testa del rotore, anche per limitare la spesa.



Andrea
Ciao Andygi, non ho ancora fatto esperienze con la nuova testa, ma effettivamente se si spezza il link all'interno del braccietto si crea un problema...
Mi sa che l'unico ad esser equipaggiato di DFC è Lift...
Lift: che si fa se si spezza il link dentro al braccetto? Bisogna ricomprare tutto o c'è un metodo?

...magari lasciando tutto a bagno in qualche solvente per un secolo?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:23   #5267 (permalink)  Top
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Ciao Andygi, non ho ancora fatto esperienze con la nuova testa, ma effettivamente se si spezza il link all'interno del braccietto si crea un problema...
Mi sa che l'unico ad esser equipaggiato di DFC è Lift...
Lift: che si fa se si spezza il link dentro al braccetto? Bisogna ricomprare tutto o c'è un metodo?

...magari lasciando tutto a bagno in qualche solvente per un secolo?
la butto li: scaldare il braccetto e scovolare con un ferretto?
una volta che si raffredda, svitare il ferretto e ... oplà!
__________________
bladebuster

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Vecchio 07 gennaio 13, 21:33   #5268 (permalink)  Top
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Ho ricomprato il pignoncino B......avevate ragione, é gia in metallo.
Ora, prima che rimonto tutto, conviene fissare il pignoncino e la corona di coda, sul TT, con una goccia di frenafiletti verde e poi montare il trave?
Oppure meglio fissare solo uno dei due?
Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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Vecchio 07 gennaio 13, 21:37   #5269 (permalink)  Top
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Ciao Andygi, non ho ancora fatto esperienze con la nuova testa, ma effettivamente se si spezza il link all'interno del braccietto si crea un problema...
Mi sa che l'unico ad esser equipaggiato di DFC è Lift...
Lift: che si fa se si spezza il link dentro al braccetto? Bisogna ricomprare tutto o c'è un metodo?

...magari lasciando tutto a bagno in qualche solvente per un secolo?
A me è si è spezzata dentro avvitandola, neanche crashando.
Ho levato più che potevo con una punta da trapano usata a mano.
Poi ho fuso/indebolito il materiale plastico rimasto mediante accendino (braccetto smontato), infine con un ago sono riuscito ad estrarre i resti della plastica.

In effetti per questo motivo ed anche per i problemi di traking, la soluzione Rakonheli non è proprio il massimo.

Tra non molto ne vedremo un'altra che non dovrebbe avere questi problemi...


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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 13, 21:50   #5270 (permalink)  Top
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Ho appena cambiato la scatola di coda del mio 130 con l'upgrade della linx, assieme a palini, pale e oring. Ora balla più di prima... Cosa posso controllare? Durante lo spoolup fino ad un certo numero di giri la coda vibra molto, dopo si assesta ma appena si alza da terra inizia la macarena molto accentuata. Ho la ghiera che porta la trasmissione al cardano che è un po' mangiata e sto aspettando quella in metallo, può essere la il problema?
Le pale sembrano ben bilanciate, cosa potrebbe essere che fa vibrare tutto in quel modo?
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