06 gennaio 13, 17:33 | #5242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| Citazione:
ma il pignoncino "b" non è di metallo già di serie? non mi pare di averlo mai visto come upgrade... qualcuno conosce/ha mai provato il CH05XL? dovrebbe essere più piccolo e meno performante dell'HP08s, magari però è una "soft-mod" valida... ot - per fare il tic-toc piroettato penso servano neuroni a 64bit! spettacolare e potentissimo anche l'eli, che modello è?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
06 gennaio 13, 22:24 | #5245 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| ciao raga, buon anno a tutti! davvero video impressionante. penso che l'hely sia un mikado logo 700. roba grossa in confronto al nostro piccolino. anche se io per natale mi sono regalato un 500. per un pilota scarso come me un passo forse troppo lungo, ma spero di riuscire a farlo volare senza disintegrarlo subito! nel frattempo continuo a divertirmi con il 130, anche se è ancora tutto di serie. |
06 gennaio 13, 23:00 | #5246 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Recensione Lynx Heli Innovations 130X Ultra Dampeners LX0319
Come da titolo vi posto le mie impressioni sugli ultra dampeners della Lynx, gentilmente donati dal caro Liftbag. Premetto che il rotore del mio 130 è fully upgrade, quindi niente giochi. Le pale che ho utilizzato sono e-flite senza supposte. Monto i dampeners che si presentano in due pezzi, un o-ring e un cerchietto, presumo di teflon, che calza stretto sull'alberino. Appena mi alzo in volo l'eli inizia a ballare la macarena, segno che il flappeggio è ridotto al minimo vista l 'aumentata rigidità dei dampeners (la stessa l'Lynx avvisa di abbassare i valori dei gyro). I valori del mio piatto erano già molto bassi ma devo azzerare i valori di alettoni e cabra-picchia. Le vibrazioni scompaiono. Ho effettuato un volo 3d nello stretto. L'elicottero presenta una maggior reattività e precisione nei movimenti del ciclico. Copia effettivamente i comandi impartiti dalla tx. Non ho fatto voli veloci a distanza. Quindi reputo questi dampeners un buon upgrade ma solo se utilizzati per un volo preciso e dinamico. Hanno senso se si hanno già i servi del piatto molto reattivi e si desidera aumentare ulteriormente la sensazione di precisione e di esplosività dello stesso rotore. Potrebbero forse penalizzare chi è all'inizio e preferisce un modello più morbido e docile. Ovviamente queste qualità solitamente sono frutto di più interventi in contemporanea per cui i dampeners, morbidi o duri che siano, sarebbero eventualmente un completamento di altre modifiche. P.s: ho eseguito anche un test con valori dei gyro al massimo per contro prova e l'eli ballava talmente tanto che mi ha fatto paura! Prossima recensione: testa DFC Rakon Heli! |
06 gennaio 13, 23:38 | #5247 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
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| Citazione:
Forse ricordo male, forse era gia di metallo. Voi lo avete in metallo, confermate? Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
06 gennaio 13, 23:42 | #5248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
| Citazione:
Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " | |
07 gennaio 13, 11:53 | #5250 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: Arezzo
Messaggi: 18
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Quasi deciso all'acquisto del 130x che sarebbe il mio 2° modello dopo il 120SR. Mi potreste fornire un elenco dei ricambi "indispensabili" (eventualmente anche di quelli upgrade quando avrò sicuramente necessità di sostituire gli originali per rottura o usura). Per le pale mi orienterei sulle originali colorate, più visibili di quelle di serie. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
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