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Vecchio 05 gennaio 13, 20:05   #5221 (permalink)  Top
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Ciao, capita anche voi che con le vibrazioni si consumi il ball link nel tirante di coda? Non capisco se è la sfera oppure il link ma da un verso si toglie con le sole vibrazioni, nell'altro resta incastrato ma ha molto gioco...
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 20:41   #5222 (permalink)  Top
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Ciao, capita anche voi che con le vibrazioni si consumi il ball link nel tirante di coda? Non capisco se è la sfera oppure il link ma da un verso si toglie con le sole vibrazioni, nell'altro resta incastrato ma ha molto gioco...
No, a me non è mai capitato.
Ma le vibrazioni, se non eliminate, vanno minimizzate.
Se il lavoro è fatto bene, durante lo spool-up non si devono verificare risonanze alla pinna di coda.
L'elicottero vola al suo massimo ed i componenti durano molto di più.


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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 20:46   #5223 (permalink)  Top
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Ciao, capita anche voi che con le vibrazioni si consumi il ball link nel tirante di coda? Non capisco se è la sfera oppure il link ma da un verso si toglie con le sole vibrazioni, nell'altro resta incastrato ma ha molto gioco...
E' capitato l'altro giorno a me. Temo sia il freddo che influisce.
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Vecchio 05 gennaio 13, 20:51   #5224 (permalink)  Top
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Ho acquistato da alcune settimane un blade 120sr. Sto inoltre facendo un pò di simulatore (Phoenix). Diciamo che ho cominciato adesso a ridurre i crash ...... siccome l'appetito vien mangiando mi stava venendo voglia di passare a qualcosa di più corposo ma relativamente poco impegnativo nel pilotaggio. Al momento non so se questa passione evolverà in maniera più seria oppure no. Mi fa comunque piacere concedermi qualche voletto (per ora di provare 3D o volo rovescio neanche se ne parla!)e poi chissà......

Ho letto qui del 130X giungendo per ora alle seguenti conclusioni:

PREGI
-vola bene
-il prezzo di acquisto è giusto per le mie tasche e le mie esigenze;
-è pronto al volo già così (per un neofita come me a digiuno di conoscenze specifiche su modellismo, elettronica, fai da te risulta tutto fin troppo complesso) e posso comandarlo con la DX6i che già posseggo;
-è un micro, non sarei obbligato a cercare aree specialistiche per farlo volare, quindi per ora nessun obbligo di iscrizioni a club o altro (già di club ne ho troppi !);
-i ricambi, ne metto già un buon numero a preventivo per sostituire quelli che farò fuori nei vari crash, non dovrebbero essere particolarmente costosi;

DIFETTI (veri o presunti)
-leggo qui che c'è una certa moria di servi e parti varie. Non sembra particolarmente affidabile, forse ci sarebbe bisogno che la casa madre realizzasse una nuova release per sistemare il modello a dovere. Qual ora avessi problemi mi troverei in difficoltà pure con le riparazioni;
-è preferibile passare già da subito alla sostituzione di vari particolari;
-i ricambi non sono poi così facilmente reperibili.

Qualcuno può confermare o smentire le mie impressioni? Il 130X potrebbe essere "il modello adatto a me" oppure altri modelli potrebbero essere più indicati?
sommaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 21:36   #5225 (permalink)  Top
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-vola bene
-leggo qui che c'è una certa moria di servi e parti varie. Non sembra particolarmente affidabile, forse ci sarebbe bisogno che la casa madre realizzasse una nuova release per sistemare il modello a dovere. Qual ora avessi problemi mi troverei in difficoltà pure con le riparazioni;
-è preferibile passare già da subito alla sostituzione di vari particolari;
-i ricambi non sono poi così facilmente reperibili.
Vola più che discretamente e lo fa con parti stock. Non farti prendere dalla sconsiderata frenesia consumistica di questo topic. I ricambi stock si trovano pure dal verdumaio (a Roma). Io su due 130X con ben più di 100 lipo tra tutti e due e numerosi crash non ho mai avuto problemi di servi. Normale usura delle coppie coniche e qualche parte rotta nei crash (poca cosa). Direi molto robusto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 21:56   #5226 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Vola più che discretamente e lo fa con parti stock. Non farti prendere dalla sconsiderata frenesia consumistica di questo topic. I ricambi stock si trovano pure dal verdumaio (a Roma). Io su due 130X con ben più di 100 lipo tra tutti e due e numerosi crash non ho mai avuto problemi di servi. Normale usura delle coppie coniche e qualche parte rotta nei crash (poca cosa). Direi molto robusto.
Questo è un commento che mi rincuora. Credo che il 120SR dia più tempo per pensare alla manovra successiva e questo sia molto più reattivo.Per un principiante com'è come modello? E' comunque gestibile?
sommaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 22:02   #5227 (permalink)  Top
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lift dove posso comprare un servo di coda? tra i due che hai menzionato tu....
oggi in volo rovescio dinuovo mi ha abbandonato la coda... nopn risponde,e dopo svariati tentativi di stick parte di botto per poi fermarsi dinuovo..poi dopo si e ripreso....ma non voglio volare con l'ansia aiuto!
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 22:17   #5228 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Sugli Ultra Dampers, aspetto il giudizio di andreaoyeah, anche se un'idea me la sono già fatta.
Purtroppo questo weekend sono di turno! Sicuramente Lunedi, mio giorno libero, li testero'...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 22:54   #5229 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Parlo del pignoncino in metallo ;)

Questo post é stato inviato dal paese dei balocchi.....e sarà sempre cosí ;o)
Qui ci sono tutti gli ingranaggi inerenti alla trasmissione di coda..
E-flite BLH3729 BLADE 130 X - Ingranaggi trasmissione di coda | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Dovrebbe fare al caso tuo!
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 13, 23:03   #5230 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sommaco Visualizza messaggio
Questo è un commento che mi rincuora. Credo che il 120SR dia più tempo per pensare alla manovra successiva e questo sia molto più reattivo.Per un principiante com'è come modello? E' comunque gestibile?
Con un po' di simulatore e pazienza penso di si.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
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