Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 23:19   #5091 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@andrea :
Non sei riuscito a rimediare alcun video tuo del modelexpo di Genova?
Ciao Edu, niente... giuro che a breve cercherò di fare un bel video di un volo 3d come si deve... mi sto preparando molto sulla tecnica di volo e sto capendo tante belle cosine che prima mi erano sconosciute...

Per Diablo: si , la frestura si incastra a fondo nei supporti e rimane una certa tensione...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 23:31   #5092 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Edu, niente... giuro che a breve cercherò di fare un bel video di un volo 3d come si deve... mi sto preparando molto sulla tecnica di volo e sto capendo tante belle cosine che prima mi erano sconosciute...
Belle cosine che potresti incominciare a scriverci nel 3ead del 3D per principianti
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 00:57   #5093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Belle cosine che potresti incominciare a scriverci nel 3ead del 3D per principianti
Vero...

OT: oggi ho fatto una testa così ad Alex Tg sull'importanza di concludere ogni ribaltamento con l'eli perfettamente livellato e stoppato sul posto senza concedergli nessuna forma di traslato. Per ottenere questo bisogna limitare il più possibile il momento in cui si da passo all'opposizione dell'inerzia iniziale e poi , una volta livellato l'eli, va nuovamente ridotta la quantità di passo...tipo: lo capotto, lo stoppo ancora in diagonale, levo passo e lo livello contemporaneamente.
Questo modo di volare, tipico di quelli bravi ,permette di mantenere l'eli sul posto seppur utilizzando forti accellerazioni. Finita la manovra l'eli deve rimanere li senza traslare per i fatti suoi, emettendo quel classico frrrr frrr frrr...
Sono cose un po' difficili da spiegare a parole, semplici da spiegare coi fatti, di nuovo difficili da mettere in pratica!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 01:24   #5094 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
Dai dai Andrea!!
Parliamone nell'altro 3ead?
Anche io oggi al primo rovescio mi sono esterrefatto da solo... Nom vedo l'ora che arrivi dinuovo il sole! L'unica pecca che volo nel cortile pavimentato... E se casco so stramazzi! Ma di andare sull'erba proprio non ci riesco uff!
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:17   #5095 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Oggi volato al parco, giornata da 19 gradi all'ombra!
Ho deselezionato circa una decina di batterie che sono diventate inutilizzabili...
Alla fine il 130 ballava la macarena di brutto... ho enormi sospetti sul servo elevatore...
Senza crash ho spanato l'ingranaggio di coda "c".
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:35   #5096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
Quo il dottore!
La corona bianca va al contrario, spingila verso il telaio fino ad avere il giusto gioco tra le corone A e B,
Se lo sbacchettamento persiste sei nella mia stessa situazione cambia l'albero principale! Io dopo aver cambiato e controllato tutto mi rimase solo l'albero, lo controllai ed era aperto!!





Comunque grandissima soddisfazione oggi!!
Per la prima volta oggi ho avuto il coraggio di mettere il blade sotto sopra! Ci sn. Riuscito poi siccome avevo poco spazio... Non l'ho controllato a dovere, e in pericolo l'ho scaraventato a terra mentre mettevo l'hold!
Morale della favola mi sn trovato il tail bom piegato vistosamente,i tiranti tutti storti e l' ingtanaggio D volato via...
Montato tutto in sede, perfetto! Unica pecca che ho perso la rondellina da 0,6 che esce dalla coda microhely,
Ora sorge una domanda, tutti i tail case escono con la rondella da 0,6 di spessore per l'ingranaggio D?
La cosa piu bella che ho ovviato con una rondella da 1mm delle auto (faccio 1/10 elettrico) ed ho ovviato alla stragrande! Perché per meta fa il dovere di spessore e l'altra meta copre lo spessor posteriore Dell ingtanaggio D, provato e vola benissimo, accoppiamento ancora migliore di C e D!
Magari chi come me la perde sa come ovviare!
Grazie per le risposte.
Ho rimontato l'ingranaggio correttamente e controllato l'albero che pare intatto.
Lo sbacchettamento vistoso però è rimasti uguale. Non so veramente cosa fare
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 19:38   #5097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Oggi volato al parco, giornata da 19 gradi all'ombra!
Ho deselezionato circa una decina di batterie che sono diventate inutilizzabili...
Alla fine il 130 ballava la macarena di brutto... ho enormi sospetti sul servo elevatore...
Senza crash ho spanato l'ingranaggio di coda "c".
Si sarà smollato qualcosa pe la macarena. Io più di 15 voli senza sbracare il C senza crash non ce li faccio...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 20:17   #5098 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si sarà smollato qualcosa pe la macarena. Io più di 15 voli senza sbracare il C senza crash non ce li faccio...
Lo spererei tanto...
Ho già controllato che albero, testa, corona siano ben solidali. Pulito i due servi ailerons. Ho stretto lo stringibile... ma ad ogni volo aumenta.
Domani pulisco il servo elevatore e se balla ancora lo sostituisco e vedo se risolvo.
Certo è che se la E-flite ha deciso di inviarmi vari servi nuovi sostituiti in garanzia significa che sono d'accordo sul fatto che siano un po' difettosucci...
Quanto vorrei dei servi alternativi al piatto che fossero più affidabili!

Per quanto riguarda l'ingranaggio "C" mi sto facendo un'idea: è un discorso valido solo per le code upgrades che possono essere avvicinate o allontanate alla coda finemente: se l'accoppiamento è troppo stretto fra le due coroncine salta l'incastro interno sul torque tube.
Il problema è che se si rimane morbidi c'è il rischio che al primo crash si perda la coroncina.
Invece la coda stock tende a comprimere troppo le coroncine quando è a fondo corsa e non da la possibilità di essere regolata, quindi si spana facilmente il solito ingranaggio...

Ultima modifica di andreaoyeah : 28 dicembre 12 alle ore 20:23
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 21:28   #5099 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Lo spererei tanto...
Ho già controllato che albero, testa, corona siano ben solidali. Pulito i due servi ailerons. Ho stretto lo stringibile... ma ad ogni volo aumenta.
Domani pulisco il servo elevatore e se balla ancora lo sostituisco e vedo se risolvo.
Certo è che se la E-flite ha deciso di inviarmi vari servi nuovi sostituiti in garanzia significa che sono d'accordo sul fatto che siano un po' difettosucci...
Quanto vorrei dei servi alternativi al piatto che fossero più affidabili!

Per quanto riguarda l'ingranaggio "C" mi sto facendo un'idea: è un discorso valido solo per le code upgrades che possono essere avvicinate o allontanate alla coda finemente: se l'accoppiamento è troppo stretto fra le due coroncine salta l'incastro interno sul torque tube.
Il problema è che se si rimane morbidi c'è il rischio che al primo crash si perda la coroncina.
Invece la coda stock tende a comprimere troppo le coroncine quando è a fondo corsa e non da la possibilità di essere regolata, quindi si spana facilmente il solito ingranaggio...
Ciao
Quindi a che conclusione arrivi :
Se si usa la coda std dovrebbero essere indispensabili ingranaggio C upgradato mentre con una coda upgradata si potrebbe utilizzare un ingranaggio C originale ?!
Giusto ?!

La moria dei servi e ' casuale ( tipo servi nuovissimi )o deriva da una debolezza dopo un poco di uso ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 22:08   #5100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Oggi e' andato a farsi benedire il mio primo servo....l'elevatore appunto...e preceduto da voli macarenanti...sapete dove reperirlo low cost?
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002