28 dicembre 12, 00:19 | #5091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Citazione:
Per Diablo: si , la frestura si incastra a fondo nei supporti e rimane una certa tensione... | |
28 dicembre 12, 00:31 | #5092 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Belle cosine che potresti incominciare a scriverci nel 3ead del 3D per principianti
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28 dicembre 12, 01:57 | #5093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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OT: oggi ho fatto una testa così ad Alex Tg sull'importanza di concludere ogni ribaltamento con l'eli perfettamente livellato e stoppato sul posto senza concedergli nessuna forma di traslato. Per ottenere questo bisogna limitare il più possibile il momento in cui si da passo all'opposizione dell'inerzia iniziale e poi , una volta livellato l'eli, va nuovamente ridotta la quantità di passo...tipo: lo capotto, lo stoppo ancora in diagonale, levo passo e lo livello contemporaneamente. Questo modo di volare, tipico di quelli bravi ,permette di mantenere l'eli sul posto seppur utilizzando forti accellerazioni. Finita la manovra l'eli deve rimanere li senza traslare per i fatti suoi, emettendo quel classico frrrr frrr frrr... Sono cose un po' difficili da spiegare a parole, semplici da spiegare coi fatti, di nuovo difficili da mettere in pratica! | |
28 dicembre 12, 02:24 | #5094 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
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|
Dai dai Andrea!! Parliamone nell'altro 3ead? Anche io oggi al primo rovescio mi sono esterrefatto da solo... Nom vedo l'ora che arrivi dinuovo il sole! L'unica pecca che volo nel cortile pavimentato... E se casco so stramazzi! Ma di andare sull'erba proprio non ci riesco uff! |
28 dicembre 12, 20:17 | #5095 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
|
Oggi volato al parco, giornata da 19 gradi all'ombra! Ho deselezionato circa una decina di batterie che sono diventate inutilizzabili... Alla fine il 130 ballava la macarena di brutto... ho enormi sospetti sul servo elevatore... Senza crash ho spanato l'ingranaggio di coda "c". |
28 dicembre 12, 20:35 | #5096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
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| Citazione:
Ho rimontato l'ingranaggio correttamente e controllato l'albero che pare intatto. Lo sbacchettamento vistoso però è rimasti uguale. Non so veramente cosa fare | |
28 dicembre 12, 20:38 | #5097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
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28 dicembre 12, 21:17 | #5098 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
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| Citazione:
Ho già controllato che albero, testa, corona siano ben solidali. Pulito i due servi ailerons. Ho stretto lo stringibile... ma ad ogni volo aumenta. Domani pulisco il servo elevatore e se balla ancora lo sostituisco e vedo se risolvo. Certo è che se la E-flite ha deciso di inviarmi vari servi nuovi sostituiti in garanzia significa che sono d'accordo sul fatto che siano un po' difettosucci... Quanto vorrei dei servi alternativi al piatto che fossero più affidabili! Per quanto riguarda l'ingranaggio "C" mi sto facendo un'idea: è un discorso valido solo per le code upgrades che possono essere avvicinate o allontanate alla coda finemente: se l'accoppiamento è troppo stretto fra le due coroncine salta l'incastro interno sul torque tube. Il problema è che se si rimane morbidi c'è il rischio che al primo crash si perda la coroncina. Invece la coda stock tende a comprimere troppo le coroncine quando è a fondo corsa e non da la possibilità di essere regolata, quindi si spana facilmente il solito ingranaggio... Ultima modifica di andreaoyeah : 28 dicembre 12 alle ore 21:23 | |
28 dicembre 12, 22:28 | #5099 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Quindi a che conclusione arrivi : Se si usa la coda std dovrebbero essere indispensabili ingranaggio C upgradato mentre con una coda upgradata si potrebbe utilizzare un ingranaggio C originale ?! Giusto ?! La moria dei servi e ' casuale ( tipo servi nuovissimi )o deriva da una debolezza dopo un poco di uso ?
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28 dicembre 12, 23:08 | #5100 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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Oggi e' andato a farsi benedire il mio primo servo....l'elevatore appunto...e preceduto da voli macarenanti...sapete dove reperirlo low cost?
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
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