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Vecchio 27 dicembre 12, 11:04   #5081 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Quoto la tua esperienza riguardo le pale Xtreme, ma solo riferita al modello per mCP X, le uniche che ho provato, stesse tue conclusioni.
Buono a sapersi che qualcosa ancora gli riesce bene a questa ditta. Ma il mio personale "ban" rimane, basta che guardo il loro piatto per il 130X per rafforzare la mia posizione.


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OT: Ricordo il penoso tentativo di utilizzare sul 3s il loro sistema di autorotazione
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 11:48   #5082 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
OT: Ricordo il penoso tentativo di utilizzare sul 3s il loro sistema di autorotazione
Si, ma lì era una questione di materiali e lavorazione. Il piatto Xtreme per 130X da la possibilità di spostare il pin antirotazione da laterale a posteriore, senza correggere minimamente il problema dell'errore di fase, perché non l'hanno alzato

Significa che ancora non hanno capito qual'è il problema progettuale del piatto originale.
E si che basta guardare cosa fa la concorrenza, prima fra tutti Microheli che per prima ha introdotto il pin rialzato per mCP X.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 16:16   #5083 (permalink)  Top
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Ho risolto il problema del passo solo che ora la coda vibra e sbacchetta vistosamente. Da cosa può dipendere?
Posso provare ad abbassare il gain del rudder sul gyro?
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 16:57   #5084 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
Ho risolto il problema del passo solo che ora la coda vibra e sbacchetta vistosamente. Da cosa può dipendere?
Posso provare ad abbassare il gain del rudder sul gyro?
Da un sacco di cose...abbassa il gain ma se lo sbacchettamento è vistoso non credo che risolvi.
Controlla i soliti ingranaggi, come si incastrano ed il bilanciamento dei palini.
Verifica pure se non è partito il servo di coda.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 19:31   #5085 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Da un sacco di cose...abbassa il gain ma se lo sbacchettamento è vistoso non credo che risolvi.
Controlla i soliti ingranaggi, come si incastrano ed il bilanciamento dei palini.
Verifica pure se non è partito il servo di coda.
ho controllato il servo di coda e sembra ok. Ho provato dare gas tenendolo in mano e sentivo parecchie vibrazioni sul telaio che sembravano provenire dalla ghiera bianca grande.
L'altro giorno ho postato questo video per mostrare come l'avevo rimontato dopo aver sostituito la coppia conica con quella in metallo.
http://youtu.be/9W9yEiqbJDw

poi ho spostato l'albero in basso e ho risolto il problema del passo in questo modo.Club E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1356628402.414152.jpgClub E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1356628455.456344.jpg

In questo video si può vedere lo sbacchettamento della coda in volo.
http://youtu.be/d4ImiT0opKI
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 20:42   #5086 (permalink)  Top
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L'avatar di doctor-s
 
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
ho controllato il servo di coda e sembra ok. Ho provato dare gas tenendolo in mano e sentivo parecchie vibrazioni sul telaio che sembravano provenire dalla ghiera bianca grande.
L'altro giorno ho postato questo video per mostrare come l'avevo rimontato dopo aver sostituito la coppia conica con quella in metallo.
130x regolazione passo - YouTube

poi ho spostato l'albero in basso e ho risolto il problema del passo in questo modo.Allegato 256371Allegato 256372

In questo video si può vedere lo sbacchettamento della coda in volo.
sbacchettamento coda - YouTube
Scusa, se non vedo male le foto, secondo me la corona bianca è montata al contrario, la parte di maggior spessore va sopra a contatto con il cuscinetto inferiore del telaio, altrimenti hai un gioco verticale dell'albero spaventoso
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 22:40   #5087 (permalink)  Top
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Quo il dottore!
La corona bianca va al contrario, spingila verso il telaio fino ad avere il giusto gioco tra le corone A e B,
Se lo sbacchettamento persiste sei nella mia stessa situazione cambia l'albero principale! Io dopo aver cambiato e controllato tutto mi rimase solo l'albero, lo controllai ed era aperto!!





Comunque grandissima soddisfazione oggi!!
Per la prima volta oggi ho avuto il coraggio di mettere il blade sotto sopra! Ci sn. Riuscito poi siccome avevo poco spazio... Non l'ho controllato a dovere, e in pericolo l'ho scaraventato a terra mentre mettevo l'hold!
Morale della favola mi sn trovato il tail bom piegato vistosamente,i tiranti tutti storti e l' ingtanaggio D volato via...
Montato tutto in sede, perfetto! Unica pecca che ho perso la rondellina da 0,6 che esce dalla coda microhely,
Ora sorge una domanda, tutti i tail case escono con la rondella da 0,6 di spessore per l'ingranaggio D?
La cosa piu bella che ho ovviato con una rondella da 1mm delle auto (faccio 1/10 elettrico) ed ho ovviato alla stragrande! Perché per meta fa il dovere di spessore e l'altra meta copre lo spessor posteriore Dell ingtanaggio D, provato e vola benissimo, accoppiamento ancora migliore di C e D!
Magari chi come me la perde sa come ovviare!
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 23:51   #5088 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Interessante questa delle robustezza delle pale Extreme ( e come prestazioni ?)


In effetti anche io , come magari lift , ho esperienze non buone con la extreme : le pale loro , ad es., che ho provato per altri modelli sono sempre risultate più pesanti e meno perfomanti persino delle originali !
Ribadisco che però la mia esperienza con le pale extreme e ' relativa al REX 250 , e a modelli Walkera ...magari la Extreme con il 130 si è riscattata !
Per ora ho provato le fast response e a vederle mi sembrerebbero più leggere delle originali, comunque le peserò...
Le prestazioni sono buone, niente di negativo da notare...
La robustezza posso giurare essere sconvolgente, anche facendo tail scratch sull'asfalto e sul cemento rimangono illese.
Da quando le ho montate per il modelexpo di Genova non ho dovuto più sostituirle!
A breve ordinerò da Fast Lad anche quelle da velocità...

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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Grazie per aver risposto Andrea!
Per la canopy io mi regolo così: appena comprata la spalmo internamente con resina epossidica trasparente, creando uno strato sottile ma uniforme. Poi (sempre all'interno) attacco alcune strisce di nastro telato. Io uso questo.
Faccio la stessa cosa con le canopy dei 450, solo che in questo caso aggiungo anche un terzo strato di nastro americano.
Figurati!
Credo che il plastidip abbia di meglio rispetto alla epoxy l'elasticità.
Ne basta un velo per render la struttura più resistente mantenendo un ottima flessibilità. Il tuo metodo non appesantisce un pò troppo la canopy? Soprattutto per il 130 che risente molto del peso aggiuntivo.
Ad esempio, quando mi voglio togliere qualche soddisfazione volo senza canopy... pericoloso, invisibile ma l'eli diventa un grillo!



Un upgrade di cui sono fierissimo sono i tiranti di coda della Lynx, perfetti, solidali con gli attacchi... rendono la coda veramente molto robusta... ne venivo da due paia di microheli... da buttare nella RUMENTA ( a Genova spazzatura)!

Per DIABLO: la coda microheli ha questi antipatici spessori che complicano notevolmente le cose... le altre code ne sono prive. Aspetta la coda Lynx da 4 cuscinetti e tagli la testa al toro!

Ultima modifica di andreaoyeah : 27 dicembre 12 alle ore 23:59
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 00:06   #5089 (permalink)  Top
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Ok attenderò con ansia la coda allora!!
Visto il tuo parere sui tiranti di coda linx vorrei chiedere un parere, io li ho montati con la fresatura verso gli agganci, cosi quando stringo le viti si piegano... E sino in tensione, infatti mi preoccupavo che in crash potevano spezzarsi... Invece e scappata la coda dal telaio e si sono flessi in malo modo, senza pero rompersi! Uno solo e scappato dalla manina, re incollato e ok!
Voi come lo abete montati?
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 00:13   #5090 (permalink)  Top
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Question

@andrea :
Non sei riuscito a rimediare alcun video tuo del modelexpo di Genova?
edubu non è collegato   Rispondi citando
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