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Vecchio 26 dicembre 12, 00:11   #5041 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Ciao,
i palini meglio lynx.. Dicono che sono superiori..
Per le pale principali invece mi sembra di aver letto che le lynx, più leggere, favoriscano la "macarena"... Quindi meglio le KBDD..
Cmq aspetta il parere degli esperti!


Io non ho rilevato questa tendenza sui miei, ma non so se sia dovuto ai motori più performanti che aumentano i giri, e dunque la stabilità intrinseca.

Le KBDD le trovo migliori delle originali, ed anche qui i pareri sono discordi. Però sono spesso a banana creando piccoli problemi di tracking.

Per il motore, l'HP08S, qualcuno lo vende con il connettore già montato ed il pignone a corredo. Va molto bene con l'esc integrato.


Lo Spin 8800, da molti accreditato come più performante dell'HP08S è una buona alternativa.
Anche questo viene venduto con la spina a corredo già saldata se specifico per il 130X.
Io lo usavo sull'mCP X e i dati di spinta alla bilancia lo mettevano decisamente dietro l'HP08S. Ho il sospetto che chi lo reputa più potente si faccia ingannare dai giri più alti, senza accorgersi che si siede molto di più dell'HP08S.


Lo Spin 8000, un motore parecchio potente, ha secondo me i kv sbagliati. Non è possibile utilizzare pignoni più piccoli dell'11T ed i giri al rotore sono un tantino eccessivi con curva piatta al 100%.
Inoltre credo che il mio sia difettoso. Mi stacca la 3 in 1 di qualsiasi elicottero, anche senza pignone, non appena cerco di arrivare al 100% di gas.
In pratica consuma troppo anche senza carico.
Quindi non posso esprimere opinioni obbiettive, se non quella che mi è capitato probabilmente un esemplare difettoso.

Infine, come scritto di recente, anche Lynx sta per uscire con una prima versione 2S del suo motore, che si caratterizza per le dimensioni contenute, avvolgimenti eseguiti con filo singolo, albero della lunghezza corretta, spina già saldata e 2 pignoni a corredo (10T e 9T).
Io ne ho uno di pre-serie che va una meraviglia. Si stanno definendo i dettagli definitivi sugli avvolgimenti, poi credo che partiranno con la vendita.
Ho detto prima serie a 2S, perché non mi hanno escluso la possibilità di una versione 3S da circa 5500kv
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 00:15   #5042 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Ciao Sankaku, il post è il mio
Qui le pale Lynx le abbiamo solo io e Liftbag e non mi pare altri le abbiano ordinate e/o ricevute per avere un feedback completo.
Le pale sono belle, leggere e resistenti ai crash (rispetto alle eflite non si sono sbeccate dopo i primi crash), inoltre sono leggere e rendono il modello più se sensibile di ciclico.

Per quanto concerne la macarena credo sia un problema di "settaggio" del mio modello, ancora non è certo che siano le Lynx a crearla. Anzi posso escluderlo...certo è che (nel mio caso) accentuano il difetto.
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Vecchio 26 dicembre 12, 00:20   #5043 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
Ciao blade ne approfitto... Io ieri montai i palini lynx giallo fluo, ottima visibilità e risposta! Per le pale avevo pensato le kbd.... Secondo te tra le kbd e lynx quale sono migliori? Dovrei ordinare da fastlad...
Ho provato solo le paleblade colorate e le lynx, quindi non sono obiettivo, ma posso sen'altro notare le migliori prestazioni di queste ultime. Sul mio la macarena non c'è, magari è merito di swash e manine upgrades, sempre lynk.
Hai messo i gommini sulle uniball?
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bladebuster

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Vecchio 26 dicembre 12, 00:20   #5044 (permalink)  Top
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Ti ho sentito parlare di un upgrade metallico dell'ingranaggio grande conico di coda.
C'è qualcuno in Italia che lo vende?
Saluti.
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 26 dicembre 12, 00:23   #5045 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
Tnx, esiste un motore come ti dicevo plug&play senza troppi intoppi?
Grazie blade

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, il mio hp08s sul mercatino! Pignone e connettore già saldato!! Unico"sbatti": devi asolare un pô i fori di fissaggio sul telsio x regolare x bene il gearmesh, essendo il pignone piû piccolo.
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bladebuster

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Vecchio 26 dicembre 12, 00:25   #5046 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho provato solo le paleblade colorate e le lynx, quindi non sono obiettivo, ma posso sen'altro notare le migliori prestazioni di queste ultime. Sul mio la macarena non c'è, magari è merito di swash e manine upgrades, sempre lynk.
Hai messo i gommini sulle uniball?
montai i gommini canopy come da consiglio di non ricordo chi....devo dire precisione massima....ma smontai i tiranti dal servo per provare la scorrevolezza e rimanevano come se incollati...non avevano un minimo di gioco...e per non buttari fuori uso subito i servi, rimontai i gommini originali...e cosi le manine ballano parecchio sugl'uniball....
dopo le feste cerchero di trovare dei gommini oring un po piu spesso che però lascino un po di gioco alle manine,ovvero movimento piu che altro...




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magari è merito di swash e manine upgrades
??
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 12, 00:28   #5047 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao Sankaku, il post è il mio
Qui le pale Lynx le abbiamo solo io e Liftbag e non mi pare altri le abbiano ordinate e/o ricevute per avere un feedback completo.
Le pale sono belle, leggere e resistenti ai crash (rispetto alle eflite non si sono sbeccate dopo i primi crash), inoltre sono leggere e rendono il modello più se sensibile di ciclico.

Per quanto concerne la macarena credo sia un problema di "settaggio" del mio modello, ancora non è certo che siano le Lynx a crearla. Anzi posso escluderlo...certo è che (nel mio caso) accentuano il difetto.
Mad, credo che la macarena dipenda dallo swash stock, almeno io me ne sono dimenticato dopo che l ho pgradata.
Ho lynx e mi trovo molto bene, Liftbag credo ne abbia provate anche altre e puô essere piu esauriente, ma posso dire che un pô upgradato il 130 è un piccolo gioiello performante, preciso e stabile, nonchè robusto!
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Vecchio 26 dicembre 12, 00:30   #5048 (permalink)  Top
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Ciao MAD,
Se le pale principali lynx non sono responsabili del tremolio.. Penso che al prossimo ordine le infilo nel carrello
Per 7$.. Sembrano molto belle!
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Vecchio 26 dicembre 12, 00:30   #5049 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ti ho sentito parlare di un upgrade metallico dell'ingranaggio grande conico di coda.
C'è qualcuno in Italia che lo vende?
Saluti.
Se hai pazienza di aspettare gennaio, l'unica alternativa ad Airbase che spedisce dall'oriente, saranno gli ingranaggi metal della Lynx, che saranno disponibili in Europa da Fastlad
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Vecchio 26 dicembre 12, 00:31   #5050 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
montai i gommini canopy come da consiglio di non ricordo chi....devo dire precisione massima....ma smontai i tiranti dal servo per provare la scorrevolezza e rimanevano come se incollati...non avevano un minimo di gioco...e per non buttari fuori uso subito i servi, rimontai i gommini originali...e cosi le manine ballano parecchio sugl'uniball....
dopo le feste cerchero di trovare dei gommini oring un po piu spesso che però lascino un po di gioco alle manine,ovvero movimento piu che altro...






??
Per i gommini, sono perfetti quelli in gomma siliconica di oringsandmore, n2 x lo swash. Per le upgrades di testa, io ho su swash, manine ed hub lynx, la quale peraltro vende anche i gommini giusti
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