Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 12, 23:11   #5041 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Ciao,
i palini meglio lynx.. Dicono che sono superiori..
Per le pale principali invece mi sembra di aver letto che le lynx, più leggere, favoriscano la "macarena"... Quindi meglio le KBDD..
Cmq aspetta il parere degli esperti!


Io non ho rilevato questa tendenza sui miei, ma non so se sia dovuto ai motori più performanti che aumentano i giri, e dunque la stabilità intrinseca.

Le KBDD le trovo migliori delle originali, ed anche qui i pareri sono discordi. Però sono spesso a banana creando piccoli problemi di tracking.

Per il motore, l'HP08S, qualcuno lo vende con il connettore già montato ed il pignone a corredo. Va molto bene con l'esc integrato.


Lo Spin 8800, da molti accreditato come più performante dell'HP08S è una buona alternativa.
Anche questo viene venduto con la spina a corredo già saldata se specifico per il 130X.
Io lo usavo sull'mCP X e i dati di spinta alla bilancia lo mettevano decisamente dietro l'HP08S. Ho il sospetto che chi lo reputa più potente si faccia ingannare dai giri più alti, senza accorgersi che si siede molto di più dell'HP08S.


Lo Spin 8000, un motore parecchio potente, ha secondo me i kv sbagliati. Non è possibile utilizzare pignoni più piccoli dell'11T ed i giri al rotore sono un tantino eccessivi con curva piatta al 100%.
Inoltre credo che il mio sia difettoso. Mi stacca la 3 in 1 di qualsiasi elicottero, anche senza pignone, non appena cerco di arrivare al 100% di gas.
In pratica consuma troppo anche senza carico.
Quindi non posso esprimere opinioni obbiettive, se non quella che mi è capitato probabilmente un esemplare difettoso.

Infine, come scritto di recente, anche Lynx sta per uscire con una prima versione 2S del suo motore, che si caratterizza per le dimensioni contenute, avvolgimenti eseguiti con filo singolo, albero della lunghezza corretta, spina già saldata e 2 pignoni a corredo (10T e 9T).
Io ne ho uno di pre-serie che va una meraviglia. Si stanno definendo i dettagli definitivi sugli avvolgimenti, poi credo che partiranno con la vendita.
Ho detto prima serie a 2S, perché non mi hanno escluso la possibilità di una versione 3S da circa 5500kv
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:15   #5042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da SANKAKU Visualizza messaggio
Ciao Sankaku, il post è il mio
Qui le pale Lynx le abbiamo solo io e Liftbag e non mi pare altri le abbiano ordinate e/o ricevute per avere un feedback completo.
Le pale sono belle, leggere e resistenti ai crash (rispetto alle eflite non si sono sbeccate dopo i primi crash), inoltre sono leggere e rendono il modello più se sensibile di ciclico.

Per quanto concerne la macarena credo sia un problema di "settaggio" del mio modello, ancora non è certo che siano le Lynx a crearla. Anzi posso escluderlo...certo è che (nel mio caso) accentuano il difetto.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:20   #5043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
Ciao blade ne approfitto... Io ieri montai i palini lynx giallo fluo, ottima visibilità e risposta! Per le pale avevo pensato le kbd.... Secondo te tra le kbd e lynx quale sono migliori? Dovrei ordinare da fastlad...
Ho provato solo le paleblade colorate e le lynx, quindi non sono obiettivo, ma posso sen'altro notare le migliori prestazioni di queste ultime. Sul mio la macarena non c'è, magari è merito di swash e manine upgrades, sempre lynk.
Hai messo i gommini sulle uniball?
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:20   #5044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
x Lift

Ti ho sentito parlare di un upgrade metallico dell'ingranaggio grande conico di coda.
C'è qualcuno in Italia che lo vende?
Saluti.
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:23   #5045 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da marshall78 Visualizza messaggio
Tnx, esiste un motore come ti dicevo plug&play senza troppi intoppi?
Grazie blade

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Si, il mio hp08s sul mercatino! Pignone e connettore già saldato!! Unico"sbatti": devi asolare un pô i fori di fissaggio sul telsio x regolare x bene il gearmesh, essendo il pignone piû piccolo.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:25   #5046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ho provato solo le paleblade colorate e le lynx, quindi non sono obiettivo, ma posso sen'altro notare le migliori prestazioni di queste ultime. Sul mio la macarena non c'è, magari è merito di swash e manine upgrades, sempre lynk.
Hai messo i gommini sulle uniball?
montai i gommini canopy come da consiglio di non ricordo chi....devo dire precisione massima....ma smontai i tiranti dal servo per provare la scorrevolezza e rimanevano come se incollati...non avevano un minimo di gioco...e per non buttari fuori uso subito i servi, rimontai i gommini originali...e cosi le manine ballano parecchio sugl'uniball....
dopo le feste cerchero di trovare dei gommini oring un po piu spesso che però lascino un po di gioco alle manine,ovvero movimento piu che altro...




Citazione:
magari è merito di swash e manine upgrades
??
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:28   #5047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao Sankaku, il post è il mio
Qui le pale Lynx le abbiamo solo io e Liftbag e non mi pare altri le abbiano ordinate e/o ricevute per avere un feedback completo.
Le pale sono belle, leggere e resistenti ai crash (rispetto alle eflite non si sono sbeccate dopo i primi crash), inoltre sono leggere e rendono il modello più se sensibile di ciclico.

Per quanto concerne la macarena credo sia un problema di "settaggio" del mio modello, ancora non è certo che siano le Lynx a crearla. Anzi posso escluderlo...certo è che (nel mio caso) accentuano il difetto.
Mad, credo che la macarena dipenda dallo swash stock, almeno io me ne sono dimenticato dopo che l ho pgradata.
Ho lynx e mi trovo molto bene, Liftbag credo ne abbia provate anche altre e puô essere piu esauriente, ma posso dire che un pô upgradato il 130 è un piccolo gioiello performante, preciso e stabile, nonchè robusto!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:30   #5048 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2011
Messaggi: 144
Ciao MAD,
Se le pale principali lynx non sono responsabili del tremolio.. Penso che al prossimo ordine le infilo nel carrello
Per 7$.. Sembrano molto belle!
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:30   #5049 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Ti ho sentito parlare di un upgrade metallico dell'ingranaggio grande conico di coda.
C'è qualcuno in Italia che lo vende?
Saluti.
Se hai pazienza di aspettare gennaio, l'unica alternativa ad Airbase che spedisce dall'oriente, saranno gli ingranaggi metal della Lynx, che saranno disponibili in Europa da Fastlad
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 23:31   #5050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
montai i gommini canopy come da consiglio di non ricordo chi....devo dire precisione massima....ma smontai i tiranti dal servo per provare la scorrevolezza e rimanevano come se incollati...non avevano un minimo di gioco...e per non buttari fuori uso subito i servi, rimontai i gommini originali...e cosi le manine ballano parecchio sugl'uniball....
dopo le feste cerchero di trovare dei gommini oring un po piu spesso che però lascino un po di gioco alle manine,ovvero movimento piu che altro...






??
Per i gommini, sono perfetti quelli in gomma siliconica di oringsandmore, n2 x lo swash. Per le upgrades di testa, io ho su swash, manine ed hub lynx, la quale peraltro vende anche i gommini giusti
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002