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Vecchio 25 dicembre 12, 13:35   #5011 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Per me, il principale motivo del cedimento dell'ingranaggio C sul TT è proprio l'accoppiamento lasco.
Il TT in carbonio dovrebbe migliorare questo aspetto, migliorando l'accoppiamento rendendolo più fermo.

Naturalmente è tutto ancora da verificare.


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io ho inserito nell'accoppiamento TT ingranaggio C (che si stava allentando) una striscetta di lamierino tagliata dalla protezione in alluminio di un floppy disk.
Adesso è fermissimo, ma devo dire che no ci ho ancora crashato. Ma in linea di principio dovrebbe aiutare a non lisciare la sede nei crash meno gravi con hold fulmineo..

Segnalo anche che con le vibrazioni quasi nulle, anche in fase di avvio, non mi si è mai allentata la scatola di coda.

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 25 dicembre 12, 13:51   #5012 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Saluti e Buon Natale.

Il quesito è molto semplice.
Provavo il 130 in indoor giusto per inquadrare i settaggi.
Ho inserito per la prima volta l'idle up che non uso mai in quanto non faccio che semplice traslato, lo metto in hovering, lo riporto giù.
Ritorno in modalità "normal", faccio un po qualche rotazione su se stesso, un po di hovering e...improvvisamente come se i giri del motore aumentassero rapidamente e l'elicottero prende quota fino a toccare il soffitto. Contatto delle pale e casca come una mela cotta. Secondo tentativo, lo alzo circa 20 cm. da terra in hovering, tutto tranquillo e stabile, poi nuovamente prende autonomamente quota ed anche riducendo il gas non si hanno variazioni significative (anche se lo spazio è effettivamente non sufficiente!).
Consigli?
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 25 dicembre 12, 14:06   #5013 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AironeBlu Visualizza messaggio
Il quesito è molto semplice.
Provavo il 130 in indoor giusto per inquadrare i settaggi.
Ho inserito per la prima volta l'idle up che non uso mai in quanto non faccio che semplice traslato, lo metto in hovering, lo riporto giù.
Ritorno in modalità "normal", faccio un po qualche rotazione su se stesso, un po di hovering e...improvvisamente come se i giri del motore aumentassero rapidamente e l'elicottero prende quota fino a toccare il soffitto. Contatto delle pale e casca come una mela cotta. Secondo tentativo, lo alzo circa 20 cm. da terra in hovering, tutto tranquillo e stabile, poi nuovamente prende autonomamente quota ed anche riducendo il gas non si hanno variazioni significative (anche se lo spazio è effettivamente non sufficiente!).
Consigli?
Ciao
A me con il 130X non è mai successo ma con l'Mcpx ..

Quando " autonomamente " il modello prende quota , la perde , tira da un lato ..ecc , nel mio caso e ' sempre stato un problema di servi .
Prima da pulire ( io , al solito vado di aria compressa ecc) e poi dopo un poco si " bloccano" ( ma è altra storia e deriva dal motore dei servi . )
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 14:28   #5014 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
A me con il 130X non è mai successo ma con l'Mcpx ..

Quando " autonomamente " il modello prende quota , la perde , tira da un lato ..ecc , nel mio caso e ' sempre stato un problema di servi .
Prima da pulire ( io , al solito vado di aria compressa ecc) e poi dopo un poco si " bloccano" ( ma è altra storia e deriva dal motore dei servi . )
Edu mi ricordo che da qualche parte lo spiegasti, ma non mi ritrovo il post:
Come fai a pulire i servi senza smontarli? Getto di aria compressa sulle piste e poi un goccio di W40?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 15:27   #5015 (permalink)  Top
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su altri modelli quando la pila è scarica qualche volta si perde il controllo come se fossero posseduti... ma credo che il 130X invece stacchi tutto al cut off...

in ogni caso... la lipo era carica?
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Vecchio 25 dicembre 12, 15:35   #5016 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!
Ormai da tempo seguo questo forum e tutto quello che so l'ho imparato da voi
Oggi sono finalmente riuscito a provare il mio 130x e devo dire che mi piace molto!
Primo hovering quasi perfetto.. qualche tacca di subtrim e via..!
Le vibrazioni sono minime ma provvederò a cercare di eliminarle del tutto.
Ad ogni modo..molto soddisfatto del modello!!

Francesco
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Vecchio 25 dicembre 12, 15:46   #5017 (permalink)  Top
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Edu mi ricordo che da qualche parte lo spiegasti, ma non mi ritrovo il post:
Come fai a pulire i servi senza smontarli? Getto di aria compressa sulle piste e poi un goccio di W40?
Ciao
Il più delle volte solo aria compressa ( e pure bella forte)sulle piste

..se no aria compressa e W40 e di nuovo aria compressa

Io non ho mai smontato i servi per pulirli , levo solo la canopy
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 12, 16:18   #5018 (permalink)  Top
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Per la coda il DS35 è universalmente riconosciuto come un miglioramento assoluto.
Ma io lo trovo deboluccio (patisce i crash più dei lineari).
Sto sperimentando servi alternativi con l'obbiettivo di spendere meno mantenendo o aumentando le performances del DS35.


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ma non è possibile montare un servo tipo hitec hs65hb? che svantaggi porta oltre al peso superiore, che credo sia comunque relativo se uno mette un motore piu potente tipo hp08s e lo fa a 3s..
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Vecchio 25 dicembre 12, 17:50   #5019 (permalink)  Top
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io ho inserito nell'accoppiamento TT ingranaggio C (che si stava allentando) una striscetta di lamierino tagliata dalla protezione in alluminio di un floppy disk.
ci avevo pensato anch'io,
anzi,
avevo pensato di inserire un lamierino anche un pò più grande spingendolo dentro con la punta del saldatore.
microchirurgia,
ma dovrebbe scongiurare il cedimento della "D" degli ingranaggi.

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Vecchio 25 dicembre 12, 17:53   #5020 (permalink)  Top
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ma non è possibile montare un servo tipo hitec hs65hb? che svantaggi porta oltre al peso superiore, che credo sia comunque relativo se uno mette un motore piu potente tipo hp08s e lo fa a 3s..
Ma è un macigno, analogico e lento.
Qui ci vuole un servo digitale, veloce e spererei contenuto entro i 6 grammi, che già mi pare tanto.
Ad ogni modo si può provare quello che si vuole, non credo che la 3 in 1 si sieda se anche ci si mettesse un servo da classe 450.
E' che io vorrei trovare un candidato valido almeno quanto il DS35, ma possibilmente più economico, se proprio non si trova anche più robusto.
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