25 dicembre 12, 02:08 | #5003 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'HP08 è ben sopportato dall'esc integrato. Anche qui penso che entro gennaio Lynx presenterà un motore completamente dedicato al 130X, con connettore preinstallato e pignoni 9T e 10T a corredo.Dovrebbe anche uscire una piastra in alluminio per rinforzare la base del motore, praticante obbligatorio con la potenza degli outrunner. Per i servi va a fortuna. Io ne ho avuto uno di coda che è andato appena l'ho montato su. Dipende anche da come voli, Andrea vola duro ed i servi schiantano precocemente. Linx sta conducendo uno studio parallelo su due tipologie di telai, uno adatto a componenti standard ed uno stavolto, con servi rotativi e tail boom cilindrico con terzo cuscinetto integrato, ma non so se questo vedrà la luce. Per la coda il DS35 è universalmente riconosciuto come un miglioramento assoluto. Ma io lo trovo deboluccio (patisce i crash più dei lineari). Sto sperimentando servi alternativi con l'obbiettivo di spendere meno mantenendo o aumentando le performances del DS35. Sent from Tapatalk app Ultima modifica di liftbag : 25 dicembre 12 alle ore 02:11 | |
25 dicembre 12, 02:48 | #5004 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che sia a fortuna l'ho capito, anche perché io, oltre a svolazzare molto morbido, ho avuto come sai la morte di un servo del piatto a primo volo quando ancora stavo facendo conoscenza con il frullino. Quello che invece mi viene difficile capire è il perché sia a fortuna.. anche perché se fosse un problema di sottodimensionamento le rotture dovrebbero avvenire dopo un pò di uso "duro"... invece pare sia abbastanza random.. Il fatto che mi sia capitato subito e senza motivo apparente mi ha traumatizzato e mi rovina il piacere che questo modello, ben settato e "sistemato" a dovere sa regalare, per timore che possa capitare di nuovo. Attenderò le mod che mi hai indicato, poi si vedrà... S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
25 dicembre 12, 08:08 | #5005 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 209
| Citazione:
Tra tutte le soluzioni che mi hai suggerito, quella di tenere libere pale e palini è stata la soluzione definitiva. Sono anche intervenuto sui gain del gyro: -4 rudder -3 aileron -3 elevetor Nel primo minuto volo a 75% di motore o a velocità massima mi parte la macarena, Poi passo a 100% Grazie x i suggerimenti e Buon Natale ! ........beh visto che ci sono: BUON NATALE a tutto il forum !!! | |
25 dicembre 12, 13:09 | #5006 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
|
Auguri carissimi x n sereno Natale e prospero anno muovo. che il 2013 possa vedere l'annullamento della gravità... ceash liberi x tutti!!
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 |
25 dicembre 12, 13:25 | #5007 (permalink) Top |
UserPlus |
Interessante nuovo upgrade da Lynx, il torque tube in carbonio. Ne ho parlato con Luca e mi ha spiegato che non erano soddisfatti sia della qualità sia delle tolleranze di lavorazione del TT originale, tolleranze che danno troppi problemi con gli ingranaggi metal, con i quali non si può ottenere un'accoppiamento perfetto, pena l'impossibilità di montarli se a causa delle tolleranze di lavorazione la sezione a D è troppo grande. Ci hanno studiato parecchio, cercando un materiale di qualità e tolleranze di lavorazione estrememente precise. Dai loro test risulta una spiccata immunità alle risonanze. Il materiale in sé, ha permesso di adottare una sezione a D per gli incastri più grande in modo da eleiminare i laschi sugli ingranaggi, senza il timoere che quando arriveranno gli ingranaggi metal, questi non possano entrare, perché la natura del materiale è sicuramente più cedevole dell'acciaio. Il prezzo è interessante, circa la stessa cifra del TT originale per la confezione con due TT in carbonio. Resta da provarli, per vedere se le aspettative verranno mantenute. Li ho in arrivo e li proverò con un tail boom senza terzo cuscinetto. |
25 dicembre 12, 13:44 | #5008 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Ragazzi scusate se vi ripropongo le stesse domande ma non ho ricevuto risposte Comunque come suggerito da Lift voglio provare ad abbassare il gain del ciclico per attenuare. A proposito..buon Natale a tutti! Citazione:
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25 dicembre 12, 13:46 | #5009 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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25 dicembre 12, 14:15 | #5010 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se gli ingranaggi in plastica fungono da fusibili, lo fanno come se si ponesse un fusibile da 1A in un circuito che ne consuma 1,5 in media, cioè salta troppo facilmente. Per me, il principale motivo del cedimento dell'ingranaggio C sul TT è proprio l'accoppiamento lasco. Il TT in carbonio dovrebbe migliorare questo aspetto, migliorando l'accoppiamento rendendolo più fermo. Naturalmente è tutto ancora da verificare. Sent from Tapatalk app | |
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