24 dicembre 12, 14:28 | #4982 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
|
adesso comunque vola correttamente anche se la coda sbacchetta sempre un poi e poi ho notato che ogni tanto fa un rumore diverso, un po' più acuto ma solo 1-2 secondi ogni tanto. Cosa altro dovrei controllare? |
24 dicembre 12, 14:59 | #4983 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Ritorno solo sulla questione vibrazione del rotore principale (volgarmente chiamata macarena ). Con le pale eflite la mazurca sparisce del tutto ma devo tenere la Cuba stunt ad 80...sopra ricomincia la danza. Confermato quindi che l la,e Lynx non sono responsabili ma semplicemente accentuano il problema. Ho ricontrollato i laschi e non ve ne sono se non quelli "tipici" del modello: ad esempio se muovo le manine i link tirano il piatto che si muove a causa dei lasci presenti sui servi e fino a qui tutto normale (credo). Mi domando: sarà il caso di sostituire lo spindle e fare la prova? Ho inoltre notato che il rotore principale non ha un tracking ineccepibile...con l'mcpx me ne sono sempre sbattuto, ma qui conta di più? Come si fa il tracking con il 130x? | |
24 dicembre 12, 15:02 | #4984 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Poiché sono gli ingranaggi del rotore principale che fanno girare il TT è importante iniziare i controlli da li. Se la coda sbacchetta velocemente potresti anche risolvere abbassando il gain di coda. | |
24 dicembre 12, 15:53 | #4986 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
|
Ho modificato il gain del rudder (lucina blu) e poi ho notato. che l'eli si alza solo con il gas quasi al massimo. a quel punto ho rimesso il gyro com'era ma succede la stessa cosa, anche cambiando lipo. Ho anche ribindato. Qualche idea?
|
24 dicembre 12, 18:55 | #4987 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
o motore insufficiente
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
24 dicembre 12, 19:17 | #4988 (permalink) Top |
User |
mi rifaccio vivo dopo mesi, e pochi voli purtroppo causa meteo e mancanza di tempo. Ne approfitto per fare a tutti voi gli auguri di buon Natale, e anche per farvi un paio di domande: durante la mia assenza c'è stata ulteriore moria di servi? Lo chiedo perchè il mio lo uso poco e ancora (toccando ferro) non è esploso nulla. E siccome il trabiccolo vola davvero bene quando tutto è ok vi chiedo se adesso gli ingranaggi in metallo sono più facilmente disponibili e, se l'HP08 definitivamente è compatibile (non lo frigge) con l'esc della centralina. Pensavo di fargli questo regalino, ma non vorrei creare problemi alla RX... ne ho già avuti abbastanza (non ancora del tutto risolti, ..eh si..) con il primo 130X... e finchè dura la pacchia vorrei godermelo. Ci sono inoltre novità sul fronte servi alternativi (sia coda che ciclico)? L'ansia costante della tenuta precaria degli originali mi toglie almeno il 50% del piacere di farlo svolazzare in allegria.. Di nuovo auguri a tutti...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
24 dicembre 12, 19:36 | #4990 (permalink) Top |
User | da quanto? Come ti spieghi la morìa anomala capitata agli altri? Perdonate la mia ansia.. ma davvero, ogni volta mi rovino la festa pensando a quale dei 4 potrebbe saltare... In ogni caso, sinceramente, lunga vita ai tuoi 8 servi... e anche ai miei 4...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
Bookmarks |
| |