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Vecchio 22 dicembre 12, 23:42   #4911 (permalink)  Top
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Oooook grazie ancora!!
Cosi lo sbacchettamento diminuisce giusto?
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 00:34   #4912 (permalink)  Top
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L'avatar di -c3po-
 
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vibrazioni di coda...

in questi ultimi giorni,
causa impegni improrogabili,
non sono ancora riuscito a portare in volo il mio 130.
così ho fatto qualche test:

senza pale e palini, tutto gira liscio,
ma dando gas, oltre un certo regime,
si sente chiaramente il tt che sbatacchia nella coda.

raddrizzare il tt non sembra semplice,
e non risolerebbe neanche definitivamente.
la mod di lift è troppo impegnativa.

ci starebbe secondo voi una boccola nel tail boom?
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Club E-Flite Blade 130 X-boccola-tail.jpg  
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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 23 dicembre 12, 09:05   #4913 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
in questi ultimi giorni,
causa impegni improrogabili,
non sono ancora riuscito a portare in volo il mio 130.
così ho fatto qualche test:

senza pale e palini, tutto gira liscio,
ma dando gas, oltre un certo regime,
si sente chiaramente il tt che sbatacchia nella coda.

raddrizzare il tt non sembra semplice,
e non risolerebbe neanche definitivamente.
la mod di lift è troppo impegnativa.

ci starebbe secondo voi una boccola nel tail boom?
Ciao
Hai un modello nuovo ( che dovrebbero essere gia 'piu " testati ")o lo hai preso usato ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 12:47   #4914 (permalink)  Top
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ciao,
il modello è nuovo,
l'ho preso da live hobby allettato dagli sconti natalizi.
di testato non ha proprio nulla,
così com'è di scatola neanche vola!!!

...ecco perché abbbassano il prezzo.


in ogni caso,
se potete aiutarmi:

partire in normal non è possibile, la coda proprio non risponde.
in stunt, con curva motore all'80%, la coda a terra non risponde.
appena lo alzo risponde ma con grande ritardo, poi comincia la piroetta.
con l'hold tirarto il servo si muove correttamente.

l'unico difetto che ho trovato è che gli ingranaggi di coda non ingranano profondamente, anzi, si sfiorano appena.
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Vecchio 23 dicembre 12, 13:43   #4915 (permalink)  Top
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Ciao e un problema che ho avuto anche io all'inizio...
Alla fine erano gli ingranaggi di coda... E non il servo (il mio primo pensiero)




Oggi finalmente da quando l'ho comprato 2 settimane, sono riuscito a farmi un volo super soddisfacente!! Idle up al 90 e poi 100% con l'eli perfetto, senza scodate o sbandate anomale!
Alla fine era il main shaft, sono riuscito a montare quello extreme solid!
Non comprerò piu extreme,ho anche aggiunto i tiranti di coda linyx ed ora è ancora piu perfetto tutto il sistema di coda!!!
Ringrazio vivamente tutti per l'aiuto datomi!sebza non sapevo cosa fare!!



Ps; ho anche un nuovo blade ancora inscatolato , ieri preso dalla disperazione di non sistemare il mio, ne comprai uno nuovo! Alla fine alle 3 di stanotte ho terminato il mio, e mi ritrovo un modello in piu, se a qualcuno serve.... ;)
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 14:06   #4916 (permalink)  Top
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cosa aveva l'abero principale?
e la coda?

stò ordinando dei ricambi,
ma senza la certezza di risolvere...

uff!
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Vecchio 23 dicembre 12, 14:21   #4917 (permalink)  Top
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All'inizio tremava coda... Perché ogni tanto anche se leggero crashavo, oppure tocco la coda a terra... Cambiando gli ingtanaggi di coda che escono dalla scatola gia risolvi all'inizio!
Poi c'è il tail pitch rotor, che deve essere cambiato con uno CNC. Quanto prima,e poi o modificare la scatola originale aggiungendo altri 2 cuscinetti sull asse, oppure sostituire con una scatola coda microhely oppure linyx, io ho la prima, ma esistono anche altre
Marche... Io ordinai la coda completa microhely,dopo averla montata avevo sempre uno sbacchettamento esagerato della coda, dopo aver bilanciato tutto, pale, palini, faceva stesso difetto...smontando l'albero principale che è cavo all'interno, aveva una spaccatura che andava da sopra fino al foro dell'ingranaggio di coda, l'ho sostituito con uno solid carbon (univo disponibile presso il mio negoziante) insieme all A gear in metallo, tarato tutti i giochi, accoppiamenti ingranaggi, stamani ho fatto 2 batterie ed e finalmete PERFETTO!!
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 14:22   #4918 (permalink)  Top
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stò ordinando dei ricambi,
ma senza la certezza di risolvere...

uff!
http://www.baronerosso.it/forum/3529059-post2432.html
Cristiano spiace ma ....
Questo e'
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 12, 14:41   #4919 (permalink)  Top
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figurati,
sotto sotto lo sapevo,
ma avevo troppa voglia di provare un eli più grande,
i moscerini tarantolati mi fanno male al cuore.



e poi ho da sempre la "vocazione" di aggiustare le cose,
speriamo di riuscirci presto.
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Vecchio 23 dicembre 12, 14:46   #4920 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
figurati,
sotto sotto lo sapevo,
ma avevo troppa voglia di provare un eli più grande,
i moscerini tarantolati mi fanno male al cuore.



e poi ho da sempre la "vocazione" di aggiustare le cose,
speriamo di riuscirci presto.
Ma si'!!
Sono io che ancora non digerisco che E - Flite non metta le cose in ordine con il 130X appena usciti
edubu non è collegato   Rispondi citando
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