Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 12, 23:19   #4871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
I palini non li ho provati diversi, vado domani a comprarli...
Al 80% ho risolto il problema ca***.... Siccome mi ero affidato alle impostazioni radio del venditore... Ho creato un nuovo modello... Inserito il setup che eflite consiglia e come x magia scoda mooolto mooolto meno!! Solo che ancora un po' lo fa... 2 batterie in cortile e per uscire da una brutta situazione mi avvicino al suolo togliendo subito gas e cade su un lato... Morale?so scappati gli ingranaggi del TT quello sull albero e sulla coda... Com'è possibile?? Eppure non erano laschi... Ma al punto giusto... Ora mi ritrovo tanta polvere nera sul servo anteriore... Che è ad un pelo dall ingranaggio A... Fa che è storto l'albero principale e grattavo l'ingranaggio A sul servo...? Ora smonto e controllo mannagg...
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 23:30   #4872 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
I palini non li ho provati diversi, vado domani a comprarli...
Al 80% ho risolto il problema ca***.... Siccome mi ero affidato alle impostazioni radio del venditore... Ho creato un nuovo modello... Inserito il setup che eflite consiglia e come x magia scoda mooolto mooolto meno!! Solo che ancora un po' lo fa... 2 batterie in cortile e per uscire da una brutta situazione mi avvicino al suolo togliendo subito gas e cade su un lato... Morale?so scappati gli ingranaggi del TT quello sull albero e sulla coda... Com'è possibile?? Eppure non erano laschi... Ma al punto giusto... Ora mi ritrovo tanta polvere nera sul servo anteriore... Che è ad un pelo dall ingranaggio A... Fa che è storto l'albero principale e grattavo l'ingranaggio A sul servo...? Ora smonto e controllo mannagg...

L'albero in carbonio non può esser storto...devi semmai limare un po' l'ingranaggio A nel suo perimetro...
Scommetto che hai la coda non inserita a fondo nel telaio: smonta i tiranti, svita il servo di sinistra, svita le viti del telaio e fai pressione con la coda verso il telaio... è per questo che ti sono caduti gli ingranaggi...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 23:41   #4873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
Quando montai la coda completa inserii a fondo l'albero di coda... Proverò a vedere e se uscito un po fuori... Ti ringrazio ancora Andrea sto risolvendo pian piano i problemini e mi sto divertendo....
Un unica cosa pagine dietro lessi i valori da mettere sulla radio che si dovevano abbassare delle cose da 5 a 3 ma nn trovo pii la pagina... Quali erano?
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 23:46   #4874 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
Quando montai la coda completa inserii a fondo l'albero di coda... Proverò a vedere e se uscito un po fuori... Ti ringrazio ancora Andrea sto risolvendo pian piano i problemini e mi sto divertendo....
Un unica cosa pagine dietro lessi i valori da mettere sulla radio che si dovevano abbassare delle cose da 5 a 3 ma nn trovo pii la pagina... Quali erano?
Io sinceramente volo col motore linea piatta a 100, pitch 0-100, expo e dual rate 0, e mi regolo per la quantità di passo positivo e negativo ad occhio e orecchio in modo che il motore non muoia e l'eli abbia la stessa spinta...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 23:50   #4875 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
No intendevo gli altri valori che si impostano all'inizio della radio....
Comunque albero ok non è sfibrato! La coda e tutta indentro, e ho consumato leggermente un triac del servo....
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 23:54   #4876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Io sinceramente volo col motore linea piatta a 100, pitch 0-100, expo e dual rate 0, e mi regolo per la quantità di passo positivo e negativo ad occhio e orecchio in modo che il motore non muoia e l'eli abbia la stessa spinta...
Ciao
Non hai mai provato a volare con due curve di Stunt ( thr): noto che si riesce a gestire meglio la lipetta
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 00:06   #4877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Non hai mai provato a volare con due curve di Stunt ( thr): noto che si riesce a gestire meglio la lipetta
Si, attualmente ho due curve sulla radio, però ho notato che volando a giri più bassi il motore perde molti più giri negli affondi di quanto dovrebbe... la proporzione non è la stessa che a giri al 100%.

Negli eli grandi, dove ho buoni governor, amo volare a giri bassi.
Ma il piccolo purtroppo, anche solo all'80% crolla al minimo affondo... certo che se avesse più coppia...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 13:35   #4878 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
... certo che se avesse più coppia...
... o un buon governor
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 13:57   #4879 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
... o un buon governor
Già...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 12, 14:06   #4880 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
... o un buon governor
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Già...
Non fate i diavoli tentatori!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002