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Vecchio 20 dicembre 12, 00:53   #4861 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io l'ho presa direttamente da KDE ed ho aspettato un sacco per riceverla.
Sappi che è parecchio nasina con gli ngranaggi in plastica. Lo spazio per l'ingranaggio C è ridotto rispetto alle altre, al punto che lo spessore dell'ingranaggio deve essere di un determinato valore, indicato nel manuale online.
Eventualmente va limato dalla parte che è a contatto con il cuscinetto.
Non è un'idea sbagliata, in quanto forza l'ingranaggio a stare a contatto col cuscinetto, invece di scorrere sul TT, ma il setup è un po' noioso e molti si lamentano.
Invece, nessun problema se usi l'ingranaggio C metallico.

Anche Lynx ha allo studio una versione Pro a tre cuscinetti, ma non so i tempi...

Andrea, Luca dice che i dampers Lynx cambiano totalmente l'elicottero e sono un must have per chi fa 3D. Sono convinto che io mi accorgerei di poco, ma tu sapresti evindenziare la differenza, se c'è.
Semmai quando mi arrivano te ne mando un paio da provare
Si, ho visto che sul sito, nel pdf è indicato un valore per lo spessore dell'ingranaggio.
Vorrà dire che attenderò la nuova coda Lynx.
Per quanto rigurda i nuovi dampeners sarò felice di fare da tester 3d!
Ultimamente questo povero elicottero lo sto spremendo come un limone, in attesa della primavera quando potro' dividere le torture anche su quelli più grandicelli...
P.S OT: sto assemblando un Logo 600Sx ma la sfortuna è contro di me... due pezzi in scatola difettosi!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 00:57   #4862 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
Grazie dell'indicazione!
E' un sito Irlandese... ma niente coda...
Vorrà dire che per ora mi accontentero' di soli due cuscinetti!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 10:13   #4863 (permalink)  Top
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qualcuno mi sa dire come si smontano le manine del rotore principale? la vite gira a vuoto.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 10:15   #4864 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
qualcuno mi sa dire come si smontano le manine del rotore principale? la vite gira a vuoto.
Come tutti gli spindle servono due brugole: una da una parte ed una dall'altra.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:13   #4865 (permalink)  Top
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Ieri mi è arrivato il 130x, ho fatto appena a tempo a scartarlo, stasera carico le batterie e faccio il setup sulla radio.
Ho le pale con le ogive, che differenze ci sono rispetto a quelle senza?
Inoltre ho notato che le pale ed i palino hanno molto flappeggio, meglio stringerle un po'?
Avete qualche altro check da consigliarmi prima del primo volo?
Grazie!
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:18   #4866 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Come tutti gli spindle servono due brugole: una da una parte ed una dall'altra.
grazie c'è l'ho fatta a compiere l'impresa
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:23   #4867 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da ethan Visualizza messaggio
Ieri mi è arrivato il 130x, ho fatto appena a tempo a scartarlo, stasera carico le batterie e faccio il setup sulla radio.
Ho le pale con le ogive, che differenze ci sono rispetto a quelle senza?
Inoltre ho notato che le pale ed i palino hanno molto flappeggio, meglio stringerle un po'?
Avete qualche altro check da consigliarmi prima del primo volo?
Grazie!
Le suppostate son tipicamente più stabili. Stringili poco, devono essere piuttosto liberi pali e palini.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 12:38   #4868 (permalink)  Top
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Perfetto grazie, ora i palini avranno 1mm di gioco tra le pinze delle manine, mi sembrava molto.
ethan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 22:49   #4869 (permalink)  Top
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Buonasera ragazzi
Ancora qui, stasera ho riprovato minuziosamente tutto l'eli...
Senza pale non ha la minima vibrazione la coda... Se provo a muovere l'eli a destra e sinistra entra in funzione il giroscopio e inverte la coppia, ma il servo non vibra per nulla... Penso cosi che sia apposto il servo giusto?
Provo a bilanciare le pale, trovo il centro di gravita uguale per entrambi... Il peso avendo il bilancino a 0,1 decimale mi da 3,3gr a pala, le rimonto ed ho sempre uno sbacchettamento della coda... Se attivo l'idle up sbanda quasi a cadere...rischiando il crash!
Alberino ok e ingranaggi sostituiti... Ho uno spindle di riserva provo a montare quello?
Vi prego aiutatemi...
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 12, 23:40   #4870 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
Buonasera ragazzi
Ancora qui, stasera ho riprovato minuziosamente tutto l'eli...
Senza pale non ha la minima vibrazione la coda... Se provo a muovere l'eli a destra e sinistra entra in funzione il giroscopio e inverte la coppia, ma il servo non vibra per nulla... Penso cosi che sia apposto il servo giusto?
Provo a bilanciare le pale, trovo il centro di gravita uguale per entrambi... Il peso avendo il bilancino a 0,1 decimale mi da 3,3gr a pala, le rimonto ed ho sempre uno sbacchettamento della coda... Se attivo l'idle up sbanda quasi a cadere...rischiando il crash!
Alberino ok e ingranaggi sostituiti... Ho uno spindle di riserva provo a montare quello?
Vi prego aiutatemi...
Hai provato a sostituire i palini con un altro paio? Sono montati nella direzione giusta? Li hai lasciati leggermente morbidi?
Controlla la corona principale che abbia tutti i denti...
Senti rumori strani di trasmissione?
Il servo di coda è in posizione corretta? (va bene anche aderente al telaio)...
Cerca di effettuare l'analisi più accurata possibile osservando l'eli e andando per esclusione...
Le pale principali sono montate nel verso giusto e non troppo serrate?
Lo spindle puoi facilmente controllarlo smontando una pala e agendo sulla brugola della stessa manina: l'altra pala non deve disegnare un cerchio con l'estremità se no è storto.
Altro problema potrebbe essere l'albero principale in carbonio: guarda se è venato facendo una leggera pressione con la punta di un cacciavite nel buco che ha sopra... poi comprati un bell'albero in titanio così eviti di farti venire sempre il dubbio...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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