Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 12, 09:13   #4851 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Mi sono arrivate le pale ed i palini della Lynx.
Ben fatte e necessitavano solo di essere leggermente bilanciate.
Il problema è che in volo l'heli vibra,scoda ballonzola anche in hovering.
Ma queste pale e palini vanno tenute libere di muoversi come le originali oppure no?
Il mio 130x è tutto stock e con le pale suppostate, palini originali e 4 tacche meno nel gain del rudder era perfetto.
Scusa SAmo, ho dimenticato una cosa importante: sia le pale che i palini devono essere stretti dalle manine in modo che esse siano libere di ruotare (brandeggiare) attorno al perno, con libertà, quasi cadere sotto il loro peso, ma non devono avere gioco verticale (flappeggio).

Il modo giusto di serrarle è andare per gradi, e quando ti accorgi che una forza un pelo, torni indietro di una 15 di gradi. comunque, meglio un pelo lente che un pelo serrate (sui grandi è il contrario...)
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 11:07   #4852 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
appena arrivate 4 lipo da hobbyking da 450mah.....caricata una e provata !!
piu' reattivita' ad alzarsi nelle botte di passo...la lipo c'e'!! e lo si sente !!!
un upgrade economico,dato che a parte il tempo di volo anche il motorello rende di piu'!!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 11:39   #4853 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
appena arrivate 4 lipo da hobbyking da 450mah.....caricata una e provata !!
piu' reattivita' ad alzarsi nelle botte di passo...la lipo c'e'!! e lo si sente !!!
un upgrade economico,dato che a parte il tempo di volo anche il motorello rende di piu'!!
Ciao Capitanscicchigno, mi potresti gentilmente dire quando hai fatto l'ordine con precisione? Vorrei capire i tempi di arrivo in questo periodo visto che le ho ordinate anche io... Grazie!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 12:54   #4854 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
ordinate il 22/11 arrivare oggi 19/12 quasi un mese !!! di cui dal 08/12 ad oggi in iTalia...
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 14:12   #4855 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
ordinate il 22/11 arrivare oggi 19/12 quasi un mese !!! di cui dal 08/12 ad oggi in iTalia...
io sono in ballo da 40 gg...
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 18:10   #4856 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
io sono in ballo da 40 gg...

io appena una settimana...e sn ancora ad Hong kong.....



cmq siccome sn in ospedale da lunedi tempo di sbariare a leggere la teoria ne ho avuta in abbondanza....ieri montai la coda completa microheli oggi mi sn fatto portare la radio e finalmente ho potuto provare...
cosa ke nn ho mai fatto prima (ero un arrangione aprivo e volavo) ho provato la coda senza pale principali,beh....appoggiato l'eli al tavolino senza mantenerlo e nn vibra manco una virgola...direi coda perfetta e palini super bilanciati..(visto ke dopo un paio di crash erano un po "sporche" sui bordi le ho rifilate col cutter...magari le ho bilanciate senza saperlo)
faccio cio ke la coda nn vibrava sn andato giu e provato,...la coda nn vibra piu cm prima...ma ha ancora un dx sx esagerato...nel senso ke sbanda completamente....un 3-4cm di dx sx cn la coda velocemente....risalgo su cerco di bilanciare le pale principali...lo faccio fino a ke l'eli mantenuto in mano vibra meno possibile quasi zero..ok...riprovo a farlo alzare da se...e idem a prima....smonto tutto...controllo l'ingranaggio A credo si kiami...qllo sull'albero principale un po consumato...sara solo qllo? ora sto per rimontarlo nuovo...ma siccome nn vorrei perdere ulteriormente quali altri controlli dovrei effettuare? dico anke ke la coda penso sia al 99% xke senza albero gira liberissima...il TT nn è ne compresso ne lasco..al punto giusto...
cosa mi consigliate??
vi prego..dopo aver speso 220 eli + 92 coda completa speravo di aver finito..nn vorrei buttare l'eli con i soldi spesi fin'ora.. senza contare le verie rotture dei primi crash...
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 18:19   #4857 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
ah...aggiungo anke ke prima lo faceva di tanto in tanto...bindavo da capo e risolvevo...anke stasera dopo il crash il servo di coda a fermo si muoveva...quando davo gas a terra no.... se lo tenevo in mano funzionava il servo...a terra per alzarlo no... sta partendo? ho ribindato ed e ripartito...diciamo ke lo fa dopo ogni crash...dopo i primi periodi sn circa una 15ina di scarike ke nn crashavo...e fin'ora ils ervo mai creato problemi...aiutooooooo
a saperlo prendevo un eli + robusto
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 23:25   #4858 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Per la cronaca: il terzo cuscinetto sulla coda Lynx fissato con epoxy NON ha retto!
Qualcuno sa se in Italia o UK si vende la coda KDE?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 23:43   #4859 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Per la cronaca: il terzo cuscinetto sulla coda Lynx fissato con epoxy NON ha retto!
Qualcuno sa se in Italia o UK si vende la coda KDE?
Io l'ho presa direttamente da KDE ed ho aspettato un sacco per riceverla.
Sappi che è parecchio nasina con gli ngranaggi in plastica. Lo spazio per l'ingranaggio C è ridotto rispetto alle altre, al punto che lo spessore dell'ingranaggio deve essere di un determinato valore, indicato nel manuale online.
Eventualmente va limato dalla parte che è a contatto con il cuscinetto.
Non è un'idea sbagliata, in quanto forza l'ingranaggio a stare a contatto col cuscinetto, invece di scorrere sul TT, ma il setup è un po' noioso e molti si lamentano.
Invece, nessun problema se usi l'ingranaggio C metallico.

Anche Lynx ha allo studio una versione Pro a tre cuscinetti, ma non so i tempi...

Andrea, Luca dice che i dampers Lynx cambiano totalmente l'elicottero e sono un must have per chi fa 3D. Sono convinto che io mi accorgerei di poco, ma tu sapresti evindenziare la differenza, se c'è.
Semmai quando mi arrivano te ne mando un paio da provare

Ultima modifica di liftbag : 19 dicembre 12 alle ore 23:46
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 23:53   #4860 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
http://radiocontrolledshop.ie/e-flit...b130x-tgc.html

...ma non è disponibile.

__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002