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Vecchio 18 dicembre 12, 17:31   #4841 (permalink)  Top
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@ steno :
...muletto di una ...?
MX12 con modulo Spektrum!
la DX6i non la tollerò e ormai la uso solo col simulatore.

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Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
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Vecchio 18 dicembre 12, 17:54   #4842 (permalink)  Top
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Mi è arrivata la 3 in 1 e sto provando il motore Lynx.

Che dire, una vera forza anche con l'esc integrato. Purtroppo ho il misuratore di giri rotto, ma lo sento frullare davvero bene anche con il pignone da 10T.

Ci vuole una lipo robusta. Provato con le lipo E-flite non sembra cambiare giri passando da 85% a 100%, mentre con le lipo da 500 mAh 30C la differenza si sente, anche ovviamente nel bog. Per ora sto volando 3 minuti e le lipo escono a 3,85V per elemento.
4 minuti ci si vola sicuro con lipo da 500.
La cosa che per ora mi ha più stupito, è che sembra scaldare quasi niente. Sarà sicuramente dovuto alle basse temperature, ma così freddo un motore non l'avevo ancora sentito.

Una nota curiosa circa il favoloso servo DS35.

Appena dopo averlo alzato con la terza lipo consecutiva, ho avuto la netta impressione che la coda avesse qualcosa che non andava.

Da buon suicida, non sono atterrato ed ho cominciato a studiare lo strano comportamento. La coda era improvvisamente vaga, un po' ondeggiante, nei cambiamenti di passo cedeva, i rainbow molto sporchi.
Al timer dei 3 minuti atterro e controllo. Era saltato via uno dei pin che imperniano i link del pitch slider.
In pratica la coda stava funzionando con un palino solo, e ci ho fatto i rainbow
Chissà che fiatone grosso aveva il buon DS35
Questo con i palini Lynx?

ottimo risultato
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Vecchio 18 dicembre 12, 18:02   #4843 (permalink)  Top
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Questo con i palini Lynx?

ottimo risultato
Si, palini Lynx.

Ma credo che lo sforzo il servo l'abbia pagato caro. Al volo successivo è andato in rotazione e l'ho fatto cadere in hold sull'erba da una discreta altezza.
E' atterrato a pale ferme, quindi non credo sia stata la botta, peraltro parecchio attutita dall'erba, ma il servo era morto completo, non ronza più, è come se fosse disalimentato.

Quindi ho già fatto fuori due DS35, con pochi voli all'attivo. C'è chi ci fa tranquillamente oltre 250 voli, vorrei arrivarci anch'io, ma devo smetterla di crashare o fare ca..te come quella di continuare a volare quando è evidente che qualcosa non va

Ho ordinato un paio di Turnigy, un pelo più lenti e con un po' più di coppia. Spero vadano altrettanto bene e che siano un po' più robusti.
Nel caso, costano un terzo dei DS35 e quindi andrei tranquillo con i ricambi.
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Vecchio 18 dicembre 12, 18:23   #4844 (permalink)  Top
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Si, palini Lynx.

Ma credo che lo sforzo il servo l'abbia pagato caro. Al volo successivo è andato in rotazione e l'ho fatto cadere in hold sull'erba da una discreta altezza.
E' atterrato a pale ferme, quindi non credo sia stata la botta, peraltro parecchio attutita dall'erba, ma il servo era morto completo, non ronza più, è come se fosse disalimentato.

Quindi ho già fatto fuori due DS35, con pochi voli all'attivo. C'è chi ci fa tranquillamente oltre 250 voli, vorrei arrivarci anch'io, ma devo smetterla di crashare o fare ca..te come quella di continuare a volare quando è evidente che qualcosa non va

Ho ordinato un paio di Turnigy, un pelo più lenti e con un po' più di coppia. Spero vadano altrettanto bene e che siano un po' più robusti.
Nel caso, costano un terzo dei DS35 e quindi andrei tranquillo con i ricambi.
Perché in effetti un classe 9 grammi ( tipo Ino lab) non si può montare ...giusto ?!
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Vecchio 18 dicembre 12, 18:25   #4845 (permalink)  Top
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Perché in effetti un classe 9 grammi ( tipo Ino lab) non si può montare ...giusto ?!
Mah, usare, si potrebbe usare, ma sono 5 grammi in più, non sono pochi
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Vecchio 18 dicembre 12, 18:32   #4846 (permalink)  Top
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Si, palini Lynx.

Ma credo che lo sforzo il servo l'abbia pagato caro. Al volo successivo è andato in rotazione e l'ho fatto cadere in hold sull'erba da una discreta altezza.
E' atterrato a pale ferme, quindi non credo sia stata la botta, peraltro parecchio attutita dall'erba, ma il servo era morto completo, non ronza più, è come se fosse disalimentato.

Quindi ho già fatto fuori due DS35, con pochi voli all'attivo. C'è chi ci fa tranquillamente oltre 250 voli, vorrei arrivarci anch'io, ma devo smetterla di crashare o fare ca..te come quella di continuare a volare quando è evidente che qualcosa non va

Ho ordinato un paio di Turnigy, un pelo più lenti e con un po' più di coppia. Spero vadano altrettanto bene e che siano un po' più robusti.
Nel caso, costano un terzo dei DS35 e quindi andrei tranquillo con i ricambi.
In prospettive future comuni sono più che curioso di sapere da te come vanno questi cloni turnigy
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Vecchio 18 dicembre 12, 18:51   #4847 (permalink)  Top
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In prospettive future comuni sono più che curioso di sapere da te come vanno questi cloni turnigy
Non mi dire che stai pensando al 130X

Lascia perdere, pensa al Warp. Hai visto come vola col gas al 10%
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Vecchio 18 dicembre 12, 18:56   #4848 (permalink)  Top
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Non mi dire che stai pensando al 130X

Lascia perdere, pensa al Warp. Hai visto come vola col gas al 10%
infatti a quello mi riferivo

ho visto si, ed ho letto anche molto. Mi piace molto, anche se come sai già non è il momento per prenderlo.
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Vecchio 19 dicembre 12, 07:05   #4849 (permalink)  Top
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Prova per cominciare ad usare i palini KBDD o Lynx
Mi sono arrivate le pale ed i palini della Lynx.
Ben fatte e necessitavano solo di essere leggermente bilanciate.
Il problema è che in volo l'heli vibra,scoda ballonzola anche in hovering.
Ma queste pale e palini vanno tenute libere di muoversi come le originali oppure no?
Il mio 130x è tutto stock e con le pale suppostate, palini originali e 4 tacche meno nel gain del rudder era perfetto.
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 12, 08:53   #4850 (permalink)  Top
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Mi sono arrivate le pale ed i palini della Lynx.
Ben fatte e necessitavano solo di essere leggermente bilanciate.
Il problema è che in volo l'heli vibra,scoda ballonzola anche in hovering.
Ma queste pale e palini vanno tenute libere di muoversi come le originali oppure no?
Il mio 130x è tutto stock e con le pale suppostate, palini originali e 4 tacche meno nel gain del rudder era perfetto.
Ciao, sono arrivate anche a me ieri, le ho messe su un set alla volta (palini senza pale, pale senza palini), per sentire come andavano: mi è sembrato tutto bello liscio, senza vibs.
Provato in volo in casa: eli estremamente più reattivo (le pale che montavo erano belle conciate), ad orecchio molti più giri, grip totalmente diverso, eli stabile, coda granitica in hovering (come peraltro prima: i problemi mi nascono in tail-in: vedremo ora).

Devo dire che, insieme , ho montato:
- le manine di coda di Lynx, togliendo le RKH: in effetti diverse, le Lynx molto meglio: intanto meno giochi sui cuscinetti, poi tengono i palini in maniera molto più "seria": pur tenendoli molli, non hanno gioco "torsionale"
- i tiranti di coda Lynx: sono davvero dei gioiellini: le teste sono lavorate di macchina, si incastrano con decisione nel tail holder e nelle boccole del telaio, dando una rigidezza (torsionale) alla coda incredibile: per me sono un must (e, confesso, le ho prese per sfizio, essendo fiero delle mie fatte mano: ammetto la superiorità di Lynx...)

qualche chicca ancora fuori mercato:
- il canopy post (un bel pezzo, ben funzionale e luccicoso... tra qualche crash vi dirò se è anche cosi robusto come bello...)
- spindle in acciaio al carbonio: era ora! vedremo anche li al crash test, se si rompe qualcos'altro

Samo,
prova a vedere se:
- la coda gira liscia: togli le pale principali, fai andare e osserva se vibra: nel caso controlla che l'alberino sia diritto, che le manine di coda siano ben avvitate, ed in ultimo scambia i palini tra di loro.
Se la vib persiste (e non è, magari, il TT dentro il tubo...), allora prova a bilanciare i palini.
tolte le vibs alla coda (che si possono manifestare poichè i palini hanno tutto un altro comportamento), secondo me hai risolto. ad ogni modo, se continua:passa al main rotor:
- accertati che i vari ingranaggi non si impuntino: fai girare a mano e controlla: se è tutto liscio, verifica che l'albero non sia rotto (devi smontarlo per accorgertene, e torcerlo tra le dita: però prima puoi fermare il main gear con le dita e girare il rotore: se si torce facilmente, mmmm... smonta e verifica!)
- se è tutto ok, verifica che lo spindle sia diritto
fatto tutto ciò, bilancia le pale

Dovrebbe essere sparire tutto..
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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