18 dicembre 12, 18:31 | #4841 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
| MX12 con modulo Spektrum! la DX6i non la tollerò e ormai la uso solo col simulatore.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
18 dicembre 12, 18:54 | #4842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
| Citazione:
ottimo risultato | |
18 dicembre 12, 19:02 | #4843 (permalink) Top |
UserPlus | Si, palini Lynx. Ma credo che lo sforzo il servo l'abbia pagato caro. Al volo successivo è andato in rotazione e l'ho fatto cadere in hold sull'erba da una discreta altezza. E' atterrato a pale ferme, quindi non credo sia stata la botta, peraltro parecchio attutita dall'erba, ma il servo era morto completo, non ronza più, è come se fosse disalimentato. Quindi ho già fatto fuori due DS35, con pochi voli all'attivo. C'è chi ci fa tranquillamente oltre 250 voli, vorrei arrivarci anch'io, ma devo smetterla di crashare o fare ca..te come quella di continuare a volare quando è evidente che qualcosa non va Ho ordinato un paio di Turnigy, un pelo più lenti e con un po' più di coppia. Spero vadano altrettanto bene e che siano un po' più robusti. Nel caso, costano un terzo dei DS35 e quindi andrei tranquillo con i ricambi. |
18 dicembre 12, 19:23 | #4844 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
18 dicembre 12, 19:32 | #4846 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2012 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
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| |
19 dicembre 12, 08:05 | #4849 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2011 Residenza: Verona
Messaggi: 209
| Mi sono arrivate le pale ed i palini della Lynx. Ben fatte e necessitavano solo di essere leggermente bilanciate. Il problema è che in volo l'heli vibra,scoda ballonzola anche in hovering. Ma queste pale e palini vanno tenute libere di muoversi come le originali oppure no? Il mio 130x è tutto stock e con le pale suppostate, palini originali e 4 tacche meno nel gain del rudder era perfetto. |
19 dicembre 12, 09:53 | #4850 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Provato in volo in casa: eli estremamente più reattivo (le pale che montavo erano belle conciate), ad orecchio molti più giri, grip totalmente diverso, eli stabile, coda granitica in hovering (come peraltro prima: i problemi mi nascono in tail-in: vedremo ora). Devo dire che, insieme , ho montato: - le manine di coda di Lynx, togliendo le RKH: in effetti diverse, le Lynx molto meglio: intanto meno giochi sui cuscinetti, poi tengono i palini in maniera molto più "seria": pur tenendoli molli, non hanno gioco "torsionale" - i tiranti di coda Lynx: sono davvero dei gioiellini: le teste sono lavorate di macchina, si incastrano con decisione nel tail holder e nelle boccole del telaio, dando una rigidezza (torsionale) alla coda incredibile: per me sono un must (e, confesso, le ho prese per sfizio, essendo fiero delle mie fatte mano: ammetto la superiorità di Lynx...) qualche chicca ancora fuori mercato: - il canopy post (un bel pezzo, ben funzionale e luccicoso... tra qualche crash vi dirò se è anche cosi robusto come bello...) - spindle in acciaio al carbonio: era ora! vedremo anche li al crash test, se si rompe qualcos'altro Samo, prova a vedere se: - la coda gira liscia: togli le pale principali, fai andare e osserva se vibra: nel caso controlla che l'alberino sia diritto, che le manine di coda siano ben avvitate, ed in ultimo scambia i palini tra di loro. Se la vib persiste (e non è, magari, il TT dentro il tubo...), allora prova a bilanciare i palini. tolte le vibs alla coda (che si possono manifestare poichè i palini hanno tutto un altro comportamento), secondo me hai risolto. ad ogni modo, se continua:passa al main rotor: - accertati che i vari ingranaggi non si impuntino: fai girare a mano e controlla: se è tutto liscio, verifica che l'albero non sia rotto (devi smontarlo per accorgertene, e torcerlo tra le dita: però prima puoi fermare il main gear con le dita e girare il rotore: se si torce facilmente, mmmm... smonta e verifica!) - se è tutto ok, verifica che lo spindle sia diritto fatto tutto ciò, bilancia le pale Dovrebbe essere sparire tutto..
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
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