18 dicembre 12, 13:10 | #4831 (permalink) Top |
Guest
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Crisi in Germania? Di sicuro ma MOLTO meno che qui da noi in Italia direi.... Boh la cosa mi ha stupito e non poco... Resisterò anche questo giro Ma certo che ora il prezzo diventa veramente interessante... 159 Euro il BNF... e a 239 Euro con la DX6 in combo... (praticamente il prezzo che lo paghiamo in Italia BNF....) |
18 dicembre 12, 13:42 | #4832 (permalink) Top | ||
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Posso comunque anticiparti che Lynx ha allo studio due diverse soluzioni, una simile alla mia ma con canotto in alluminio, perché loro ritengono il carbonio fragile (ma non hanno visto il tubo che uso io, oltretutto rinforzato col miglior epoxy in circolazione), ed uno basato invece su boccole antifrizione. | ||
18 dicembre 12, 13:52 | #4833 (permalink) Top |
UserPlus |
Mi è arrivata la 3 in 1 e sto provando il motore Lynx. Che dire, una vera forza anche con l'esc integrato. Purtroppo ho il misuratore di giri rotto, ma lo sento frullare davvero bene anche con il pignone da 10T. Ci vuole una lipo robusta. Provato con le lipo E-flite non sembra cambiare giri passando da 85% a 100%, mentre con le lipo da 500 mAh 30C la differenza si sente, anche ovviamente nel bog. Per ora sto volando 3 minuti e le lipo escono a 3,85V per elemento. 4 minuti ci si vola sicuro con lipo da 500. La cosa che per ora mi ha più stupito, è che sembra scaldare quasi niente. Sarà sicuramente dovuto alle basse temperature, ma così freddo un motore non l'avevo ancora sentito. Una nota curiosa circa il favoloso servo DS35. Appena dopo averlo alzato con la terza lipo consecutiva, ho avuto la netta impressione che la coda avesse qualcosa che non andava. Da buon suicida, non sono atterrato ed ho cominciato a studiare lo strano comportamento. La coda era improvvisamente vaga, un po' ondeggiante, nei cambiamenti di passo cedeva, i rainbow molto sporchi. Al timer dei 3 minuti atterro e controllo. Era saltato via uno dei pin che imperniano i link del pitch slider. In pratica la coda stava funzionando con un palino solo, e ci ho fatto i rainbow Chissà che fiatone grosso aveva il buon DS35 |
18 dicembre 12, 14:11 | #4834 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Discorso simile per la DX6i X che si trova a meno di 100
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18 dicembre 12, 14:51 | #4835 (permalink) Top | |
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Peccato per chi di noi la vorrà rivendere usata... cosa devi prendere? 50 euro spedita e una pacca sulla spalla se la radio è perfetta... io di + non la pagherei una DX6 usata a questo punto ( e ripeto dovrebbe essere perfetta e quasi pari al nuovo). Tanto vale tenersela come muletto... | |
18 dicembre 12, 14:58 | #4836 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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@ steno : ...muletto di una ...?
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18 dicembre 12, 15:16 | #4837 (permalink) Top |
Guest
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| Noo era così per dire... E' ovvio che a un certo punto si vuole (anche solo per sfizio) andare avanti. Vuoi una DX8 (la DX7 per me non ha nessun senso se hai già la DX6 non ti da nulla di + se non un canale... ma almeno 2 curve idle+ la normal le vorrei in caso). Vuoi la nuova turnigy 9xr che pare sarà compatibile spektrum Vuoi una blasonata Futaba .... Io sto curando la 9XR a dire la verità ma a prescindere da quello è ovvio che prima la DX6 te la rivendevi perchè 90-100 euro li prendevi... Ora per me tanto vale tenersela... metti mai che la radio "buona" si rompe non rimani a terra... (scusate l'OT).... |
18 dicembre 12, 15:55 | #4838 (permalink) Top | |
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hai fatto un'affermazione giusta (la prima): la resistenza cresce al decrescere delle dimensioni (vero: se cade un nano non si rompe, se cade un 700 si sbriciola). la conclusione però è "reverse": più sono piccoli, più sono robusti "per natura", ergo serve un materiale meno nobile e intrinsecamente meno robusto. cosi mi torna
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
18 dicembre 12, 16:05 | #4839 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quelli a parere mio diventano tanto più deboli tanto più piccole sono le dimensioni. Credo che per sgranare un'incastro a D in buona plastica caricata su un TT da 3 o 4 mm sia molto più difficile che su un TT da 1,5 mm. Credo eh... magari sbaglio, ma il 130X sembra darmi ragione P.S. In effetti ho sbagliato a scrivere. Volevo dire direttamente proporzionale | |
18 dicembre 12, 17:53 | #4840 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
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montando la coda completa microheli,dv va utilizzato il grasso? il motivo è xke quando azioni la leva del servo sento dell'attrito del pitch slider...nn so se per colpa dei rinvii alle pinzette ke sono duretti oppure proprio xke sgracchia sull alberino portapale... tra pich slider e asse ci va nella boccola?o meglio secca? idem nei cuscinetti, e nel tail boom? lìho raddrizzato alla meglio (TT)...ho provato un olio siliconico...ma va abbastanza duretto...e nn si sentono attriti forti nel girare veloce come lo sgracchiamento originale... per le parti in movimento moglio olio siliconico oppure di grafite? |
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