Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 12, 12:10   #4831 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Crisi in Germania?
Di sicuro ma MOLTO meno che qui da noi in Italia direi....
Boh la cosa mi ha stupito e non poco...

Resisterò anche questo giro
Ma certo che ora il prezzo diventa veramente interessante... 159 Euro il BNF... e a 239 Euro con la DX6 in combo... (praticamente il prezzo che lo paghiamo in Italia BNF....)
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:42   #4832 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Gli ingranaggi dei TT sono di solito , anche in modelli che " funzionano bene " , in " plastica " ( o similare ) ...non sarebbe stato più logico farne di upgradati semplicemente costruiti con materiali plastici ( o nylon ) migliori ?

Io credo che il " metallo " sia solo commercialmente utile per dare a noi utenti i la "certezza "di materiale più robusto ..sbaglio ?
Io credo che la resistenza degli ingranaggi sia inversamente proporzionale (forse con legge quadratica) alla loro dimensione. Se è come penso, ha molto più senso usare il metallo nei micro che negli ingranaggi per i grossi.

Citazione:
Originalmente inviato da diablosr89 Visualizza messaggio
buongiorno ragazzi!
scusate l'intromissione,sono ricoverato da ieri mattina in ospedale e nn posso far altro ke passare il tempo al pc....posseggo il 130 da 2 settimane ed ho gia speso piu di qllo ke l'ho pagato per sistemarlo....ieri mi e arrivata la coda completa microheli,oggi mi faccio portare il materiale e lo monto!
sn sempre stato sfortunato su tutto...i miei amici tiranofuori il 130x e stanno ancora volando..io dal primo volo sbakkettamenti incredibili della coda con blocco del servo spesso e volentieri...
cmq dopo aver letto piu di 200 pagine di qsto forum e aver superato i dubbi piu grossi per poterli sistemare...credo ke si sia perso il discorso principale per cui ho fatto le 2 di stanotte a leggere...si e parlato tanto di modifica del terzo cuscinetto dul TT...ma vedo ke liftbag l'ha montato...ma come??mi aspettavo trovassi il come ha proceduto passo passo cosi come ha fatto per il resto...invece noh...sono dunque arrivato ala fine delle pagine e nn ho trovato risposta....quindi...

come modificare per aggiungere il terzo cuscinetto del TT?
precisamente i materiali (il tubo esterno diametro ecc e il sistema di fissaggio del cuscinetto)
e la domanda piu grande è.....voglio allungare la coda...un sistema alla modiica spazzendo di mente lo trovo....ma allungandola ke si fa del TT???? rimane sempre corto e gli ingranaggi dv li attacco?come allungare qsto sconosciuto?



scusate per le tante domande...ma dopo 16h di lettura penso sia d'obbligo kiarire i punti dubbiosi piu frequenti nella mia mente!

grazie
Hai ragione, non mi pare di aver fatto una guida qui, ma l'ho fatta su helifreak.

Posso comunque anticiparti che Lynx ha allo studio due diverse soluzioni, una simile alla mia ma con canotto in alluminio, perché loro ritengono il carbonio fragile (ma non hanno visto il tubo che uso io, oltretutto rinforzato col miglior epoxy in circolazione), ed uno basato invece su boccole antifrizione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 12:52   #4833 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Mi è arrivata la 3 in 1 e sto provando il motore Lynx.

Che dire, una vera forza anche con l'esc integrato. Purtroppo ho il misuratore di giri rotto, ma lo sento frullare davvero bene anche con il pignone da 10T.

Ci vuole una lipo robusta. Provato con le lipo E-flite non sembra cambiare giri passando da 85% a 100%, mentre con le lipo da 500 mAh 30C la differenza si sente, anche ovviamente nel bog. Per ora sto volando 3 minuti e le lipo escono a 3,85V per elemento.
4 minuti ci si vola sicuro con lipo da 500.
La cosa che per ora mi ha più stupito, è che sembra scaldare quasi niente. Sarà sicuramente dovuto alle basse temperature, ma così freddo un motore non l'avevo ancora sentito.

Una nota curiosa circa il favoloso servo DS35.

Appena dopo averlo alzato con la terza lipo consecutiva, ho avuto la netta impressione che la coda avesse qualcosa che non andava.

Da buon suicida, non sono atterrato ed ho cominciato a studiare lo strano comportamento. La coda era improvvisamente vaga, un po' ondeggiante, nei cambiamenti di passo cedeva, i rainbow molto sporchi.
Al timer dei 3 minuti atterro e controllo. Era saltato via uno dei pin che imperniano i link del pitch slider.
In pratica la coda stava funzionando con un palino solo, e ci ho fatto i rainbow
Chissà che fiatone grosso aveva il buon DS35
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:11   #4834 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Crisi in Germania?
Di sicuro ma MOLTO meno che qui da noi in Italia direi....
Boh la cosa mi ha stupito e non poco...

Resisterò anche questo giro
Ma certo che ora il prezzo diventa veramente interessante... 159 Euro il BNF... e a 239 Euro con la DX6 in combo... (praticamente il prezzo che lo paghiamo in Italia BNF....)
In effetti ....

Discorso simile per la DX6i X che si trova a meno di 100€
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:51   #4835 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
In effetti ....

Discorso simile per la DX6i X che si trova a meno di 100€
Si a 90 EUro spedita a casa.... mi sembra che come radio "entry level" ormai sia un "no-brainer" proprio...
Peccato per chi di noi la vorrà rivendere usata... cosa devi prendere? 50 euro spedita e una pacca sulla spalla se la radio è perfetta... io di + non la pagherei una DX6 usata a questo punto ( e ripeto dovrebbe essere perfetta e quasi pari al nuovo).
Tanto vale tenersela come muletto...
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 13:58   #4836 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

@ steno :
...muletto di una ...?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:16   #4837 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@ steno :
...muletto di una ...?



Noo era così per dire...
E' ovvio che a un certo punto si vuole (anche solo per sfizio) andare avanti. Vuoi una DX8 (la DX7 per me non ha nessun senso se hai già la DX6 non ti da nulla di + se non un canale... ma almeno 2 curve idle+ la normal le vorrei in caso).
Vuoi la nuova turnigy 9xr che pare sarà compatibile spektrum
Vuoi una blasonata Futaba ....

Io sto curando la 9XR a dire la verità ma a prescindere da quello è ovvio che prima la DX6 te la rivendevi perchè 90-100 euro li prendevi...
Ora per me tanto vale tenersela... metti mai che la radio "buona" si rompe non rimani a terra...

(scusate l'OT)....
  Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 14:55   #4838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io credo che la resistenza degli ingranaggi sia inversamente proporzionale (forse con legge quadratica) alla loro dimensione.

Se è come penso, ha molto più senso usare il metallo nei micro che negli ingranaggi per i grossi.
Lift,
hai fatto un'affermazione giusta (la prima): la resistenza cresce al decrescere delle dimensioni (vero: se cade un nano non si rompe, se cade un 700 si sbriciola).

la conclusione però è "reverse": più sono piccoli, più sono robusti "per natura", ergo serve un materiale meno nobile e intrinsecamente meno robusto. cosi mi torna
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 15:05   #4839 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Lift,
hai fatto un'affermazione giusta (la prima): la resistenza cresce al decrescere delle dimensioni (vero: se cade un nano non si rompe, se cade un 700 si sbriciola).

la conclusione però è "reverse": più sono piccoli, più sono robusti "per natura", ergo serve un materiale meno nobile e intrinsecamente meno robusto. cosi mi torna
Ma io non parlo della rottura nel senso, spezzarsi al crash, ma del cedimento di denti o ancora di più dell'incastro sul TT o sull'alberino.
Quelli a parere mio diventano tanto più deboli tanto più piccole sono le dimensioni.
Credo che per sgranare un'incastro a D in buona plastica caricata su un TT da 3 o 4 mm sia molto più difficile che su un TT da 1,5 mm. Credo eh... magari sbaglio, ma il 130X sembra darmi ragione

P.S. In effetti ho sbagliato a scrivere. Volevo dire direttamente proporzionale
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 16:53   #4840 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 80
montando la coda completa microheli,dv va utilizzato il grasso? il motivo è xke quando azioni la leva del servo sento dell'attrito del pitch slider...nn so se per colpa dei rinvii alle pinzette ke sono duretti oppure proprio xke sgracchia sull alberino portapale...
tra pich slider e asse ci va nella boccola?o meglio secca?
idem nei cuscinetti,
e nel tail boom? lìho raddrizzato alla meglio (TT)...ho provato un olio siliconico...ma va abbastanza duretto...e nn si sentono attriti forti nel girare veloce come lo sgracchiamento originale... per le parti in movimento moglio olio siliconico oppure di grafite?
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002