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Vecchio 17 dicembre 12, 22:17   #4821 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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A quesito preciso "di che materiale saranno costruiti gli ingranaggi in metallo?" Luca Invernizzi ha risposto: "carbon steel ... aluminum wear too fast".
[fonte: Will Lynx ever make a Blade 130x "C" gear... - HeliFreak ]
Carbon steel dovrebbe essere ferro battuto
Veramente significa acciaio al carbonio, almeno, questo è ciò che trovo generalmente sul web.
Ho sentito spesso dire da Base Liu, riferendosi a qualche ingranaggio australiano, che l'acciaio al carbonio non va bene. Boh, non so se lui usa leghe particolari, che so, cromo/molibdeno o chissà, ma mi pare che il processo di indurimento usato da Lynx sia molto valido.
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Vecchio 17 dicembre 12, 22:26   #4822 (permalink)  Top
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Veramente significa acciaio al carbonio, almeno, questo è ciò che trovo generalmente sul web.
Ho sentito spesso dire da Base Liu, riferendosi a qualche ingranaggio australiano, che l'acciaio al carbonio non va bene. Boh, non so se lui usa leghe particolari, che so, cromo/molibdeno o chissà, ma mi pare che il processo di indurimento usato da Lynx sia molto valido.
Bene, tanto meglio allora. Non resta che scoprire il prezzo di lancio.
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Vecchio 18 dicembre 12, 01:10   #4823 (permalink)  Top
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è arrivato!

mammamia quant'è grosso!
il gigante dei micro.
i palini di coda, ma anche le pale principali, hanno dei laschi mostruosi.
la corona che aziona la trasmissione di coda fa già un rumoraccio a girarla a mano e si impunta...

vedremo...

per il resto sembra ben fatto,
certo dopo aver visto i fuoriserie di lift...
date le dimensioni qualche upgrade in metallo ci starebbe tutto.

ora non resta che aspettare la congiuntura astrale favorevole: giorno libero + meteo accettabile.

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Vecchio 18 dicembre 12, 08:46   #4824 (permalink)  Top
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Veramente significa acciaio al carbonio, almeno, questo è ciò che trovo generalmente sul web.
Ho sentito spesso dire da Base Liu, riferendosi a qualche ingranaggio australiano, che l'acciaio al carbonio non va bene. Boh, non so se lui usa leghe particolari, che so, cromo/molibdeno o chissà, ma mi pare che il processo di indurimento usato da Lynx sia molto valido.
Ad onor del vero, tutti gli ingranaggi industriali, auto incluse, sono proprio di carbon steel trattato superficialmente con processi di indurimento (nitrurazione o similari), prima della lavorazione meccanica di finitura.
Avere il core della ruota di materiale resistente e non fragile aiuta a dare robustezza alle sollecitazioni, mentre i denti induriti aiutano a contenere le erosioni e migliorano l'efficienza.

direi che, in teoria, la scelta di Lynx sia più che azzeccata: bisogna vedere nei fatti se il processo di indurimento superficiale e relativa finitura siano adeguati.
Ricordiamoci però che di scatola sono di plastica (nylon, probabilmente): tenderei a non avere dubbi su resistenza e robustezza...
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Vecchio 18 dicembre 12, 09:22   #4825 (permalink)  Top
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Ad onor del vero, tutti gli ingranaggi industriali, auto incluse, sono proprio di carbon steel trattato superficialmente con processi di indurimento (nitrurazione o similari), prima della lavorazione meccanica di finitura.
Avere il core della ruota di materiale resistente e non fragile aiuta a dare robustezza alle sollecitazioni, mentre i denti induriti aiutano a contenere le erosioni e migliorano l'efficienza.

direi che, in teoria, la scelta di Lynx sia più che azzeccata: bisogna vedere nei fatti se il processo di indurimento superficiale e relativa finitura siano adeguati.
Ricordiamoci però che di scatola sono di plastica (nylon, probabilmente): tenderei a non avere dubbi su resistenza e robustezza...
Curiosità :
Gli ingranaggi dei TT sono di solito , anche in modelli che " funzionano bene " , in " plastica " ( o similare ) ...non sarebbe stato più logico farne di upgradati semplicemente costruiti con materiali plastici ( o nylon ) migliori ?

Io credo che il " metallo " sia solo commercialmente utile per dare a noi utenti i la "certezza "di materiale più robusto ..sbaglio ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 10:11   #4826 (permalink)  Top
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Curiosità :
Gli ingranaggi dei TT sono di solito , anche in modelli che " funzionano bene " , in " plastica " ( o similare ) ...non sarebbe stato più logico farne di upgradati semplicemente costruiti con materiali plastici ( o nylon ) migliori ?

Io credo che il " metallo " sia solo commercialmente utile per dare a noi utenti i la "certezza "di materiale più robusto ..sbaglio ?
confesso che la penso anche io cosi, segretamente.

credo che irrobustendo il mozzo del D gear, si risolva tutto o quasi...
però mi metto nei panni di chi fa upgrades, e deve investire negli stampi etc etc: quanti ne deve vendere, per rifarsi? e a quanto?

e chi comprerebbe a, diciamo, 15 USd i plastic gear upgrade, quando ho, diciamo, a 20 i metal gear??
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Vecchio 18 dicembre 12, 10:24   #4827 (permalink)  Top
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buongiorno ragazzi!
scusate l'intromissione,sono ricoverato da ieri mattina in ospedale e nn posso far altro ke passare il tempo al pc....posseggo il 130 da 2 settimane ed ho gia speso piu di qllo ke l'ho pagato per sistemarlo....ieri mi e arrivata la coda completa microheli,oggi mi faccio portare il materiale e lo monto!
sn sempre stato sfortunato su tutto...i miei amici tiranofuori il 130x e stanno ancora volando..io dal primo volo sbakkettamenti incredibili della coda con blocco del servo spesso e volentieri...
cmq dopo aver letto piu di 200 pagine di qsto forum e aver superato i dubbi piu grossi per poterli sistemare...credo ke si sia perso il discorso principale per cui ho fatto le 2 di stanotte a leggere...si e parlato tanto di modifica del terzo cuscinetto dul TT...ma vedo ke liftbag l'ha montato...ma come??mi aspettavo trovassi il come ha proceduto passo passo cosi come ha fatto per il resto...invece noh...sono dunque arrivato ala fine delle pagine e nn ho trovato risposta....quindi...

come modificare per aggiungere il terzo cuscinetto del TT?
precisamente i materiali (il tubo esterno diametro ecc e il sistema di fissaggio del cuscinetto)
e la domanda piu grande è.....voglio allungare la coda...un sistema alla modiica spazzendo di mente lo trovo....ma allungandola ke si fa del TT???? rimane sempre corto e gli ingranaggi dv li attacco?come allungare qsto sconosciuto?



scusate per le tante domande...ma dopo 16h di lettura penso sia d'obbligo kiarire i punti dubbiosi piu frequenti nella mia mente!

grazie
diablosr89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 11:01   #4828 (permalink)  Top
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confesso che la penso anche io cosi, segretamente.

credo che irrobustendo il mozzo del D gear, si risolva tutto o quasi...
però mi metto nei panni di chi fa upgrades, e deve investire negli stampi etc etc: quanti ne deve vendere, per rifarsi? e a quanto?

e chi comprerebbe a, diciamo, 15 USd i plastic gear upgrade, quando ho, diciamo, a 20 i metal gear??
ciao scusa intromissione io non sono esperto ma ieri ho visto che hawk creation ha fatto per il 130x tutti ingranggi in plastica in kit compresa la trasmissione di coda tutto a 7,8 dollari ...sembrano in resina.......voi che ne dite , sono di bassa qualità?
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 12, 11:27   #4829 (permalink)  Top
STENO
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Stavo giusto notando che i prezzi del 130X iniziano a scendere "vertiginosamente"...
Ovviamente non in Italia ma in Germania il prezzo è veramente "goloso"... e mi chiedevo secondo voi come mai...

1) Poco successo nelle vendite? (non mi sembra proprio)
2) Preludio a un V2 per far fuori il magazzino? (non mi sembra di aver letto nulla a riguardo)
3) ...altre ipotesi?

Il MCPX in Germania lo danno BNF a 110 Euro ora... il che ci sta perchè tra il nano e il 130X ormai si trova "nel mezzo" e molte vendite sono probabilmente cannibalizzate.

Ma il 130X... mi sembra strano un calo del prezzo così marcato (siamo a un -10% -20% ormai..)
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Vecchio 18 dicembre 12, 11:42   #4830 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Stavo giusto notando che i prezzi del 130X iniziano a scendere "vertiginosamente"...
Ovviamente non in Italia ma in Germania il prezzo è veramente "goloso"... e mi chiedevo secondo voi come mai...

1) Poco successo nelle vendite? (non mi sembra proprio)
2) Preludio a un V2 per far fuori il magazzino? (non mi sembra di aver letto nulla a riguardo)
3) ...altre ipotesi?

Il MCPX in Germania lo danno BNF a 110 Euro ora... il che ci sta perchè tra il nano e il 130X ormai si trova "nel mezzo" e molte vendite sono probabilmente cannibalizzate.

Ma il 130X... mi sembra strano un calo del prezzo così marcato (siamo a un -10% -20% ormai..)
boh?
avranno i magazzini pieni e la crisi nn risparmia nessuno, oppure come accade hanno incentivi a volume. V2? sarebbe un suicidio commerciale, cosi presto!
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bladebuster

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