14 dicembre 12, 14:43 | #4781 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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Paradossalmente, con questo motorello e l'ESC maggiorato, le lipo duravano di più, sensibilmente: uso correntemente 400/450 mAh 35C (sia Fullpower, che nanotech, che stock): 4 minuti pieni x scendere a 3,8 V/s. Adesso l'ho tolto (è in vendita nel mercatino, se ti interessa), in quanto mi sto imponendo di "andare piano" e imparare a gestire il passo come si deve.
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14 dicembre 12, 14:48 | #4782 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Roma
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| Si fai bene nell'ottica di applicare poi ai modelli più grandi, la bassa inerzia dei microbi crea un falso senso di sicurezza (tanto lo recupero sempre...) che quando poi passi su pesi più significativi ti frega come niente.
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14 dicembre 12, 15:05 | #4783 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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giocando a bassa quota col 450 (tailslide, recupero inverted tail in e via andare), più di una volta ho rischiato di piantarlo di coda poichè ho sovrastimato il suo inviluppo di volo, essendomi allenato con 130 outrunner... se fosse stato il 550, adesso crescevano germogli... con il suo motorello, le cose si bilanciano parecchio, e l'onnipotenza viene ridimensionata
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14 dicembre 12, 15:14 | #4784 (permalink) Top | ||
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Quindi , in effetti , tra modelli std ( o meglio tra classi di modelli std ) hanno più o meno lo stesso inviluppo di volo? Io pensavo che un 550 ne avesse di più .., ( e naturalmente non lo ho mai provàto un 550)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | ||
14 dicembre 12, 15:27 | #4785 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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poi, io nn faccio testo, i miei pollici non sono un riferimento sicuro. ma sicuramente, avere in proporzione su un 450 l'enorme rapporto potenza/peso di un 130 "acchittato" per bene, credo sia ben raro e certo non è il caso del mio. il 550 (mio), poi, è ancora più galleggione quindi a parità di pollici, le reazioni sono via via più lente. Magari un Goblin tirato per bene ha la stessa dinamica: ne ho visti un paio all'opera e, prima di chiudere gli occhi dall'imbarazzo, mi sembrava spazzolassero per bene... ecco che, per me, vista la mia flotta, è meglio adeguare un pò il 130, visto che tra lui e Nano wild potrei poi mettermi strane idee in testa circa le prestazioni dei normo-elicotteri!
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14 dicembre 12, 23:58 | #4787 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
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ragazzi oltre all'alloggiamento della vite di una pala, oggi si è spanato anche quello della vite della deriva. Eppure ho solo smontato e rimontato la coda e, quando sono andato a serrare la vite girava a vuoto. Chiaramente non ho fatto assolutamente una forza eccessiva nel serrare, nemmeno precedentemente. Che dite, posso stringere la vite mettendo un po' di loctite o è un'idea del piffero? |
15 dicembre 12, 00:01 | #4788 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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15 dicembre 12, 00:39 | #4789 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
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ciao scarface, l'ingranaggio mi deve ancora arrivare. Nel frattempo ho provato a smontare e rimontare la coda per prenderci confidenza. Non ho ancora ben capito se sti benedetti cuscinetti aggiuntivi ce li devo mettere o meno. Magari provo senza e se vibra ancora faccio questa ulteriore modifica. Oltretutto queste attese dei ricambi sono snervanti e, ahimè, il sim non basta a soddisfare la sete di volo. Ho idea che presto dovrò prendere un altro micro per far fronte al l'astinenza. Pensavo al nano o al cpx ma sono fortemente indeciso. |
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