Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 12, 13:43   #4781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Val la pena mettere il motorello spin con delle lipo decenti (tipo le TP 65C) per avere un po più di pouere e lasciare tutto il resto stock?
Lo Spin non lo so, l'HP08S, con ESC di scatola, dà abbastanza di più. Se ci metti un ESC XP12ams, non si riesce a usarlo tutto: io lo facevo girare all'85%, di più era "balistico"!
Paradossalmente, con questo motorello e l'ESC maggiorato, le lipo duravano di più, sensibilmente: uso correntemente 400/450 mAh 35C (sia Fullpower, che nanotech, che stock): 4 minuti pieni x scendere a 3,8 V/s.
Adesso l'ho tolto (è in vendita nel mercatino, se ti interessa), in quanto mi sto imponendo di "andare piano" e imparare a gestire il passo come si deve.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 13:48   #4782 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Adesso l'ho tolto (è in vendita nel mercatino, se ti interessa), in quanto mi sto imponendo di "andare piano" e imparare a gestire il passo come si deve.
Si fai bene nell'ottica di applicare poi ai modelli più grandi, la bassa inerzia dei microbi crea un falso senso di sicurezza (tanto lo recupero sempre...) che quando poi passi su pesi più significativi ti frega come niente.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:05   #4783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si fai bene nell'ottica di applicare poi ai modelli più grandi, la bassa inerzia dei microbi crea un falso senso di sicurezza (tanto lo recupero sempre...) che quando poi passi su pesi più significativi ti frega come niente.

giocando a bassa quota col 450 (tailslide, recupero inverted tail in e via andare), più di una volta ho rischiato di piantarlo di coda poichè ho sovrastimato il suo inviluppo di volo, essendomi allenato con 130 outrunner... se fosse stato il 550, adesso crescevano germogli...

con il suo motorello, le cose si bilanciano parecchio, e l'onnipotenza viene ridimensionata
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:14   #4784 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Question

Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si fai bene nell'ottica di applicare poi ai modelli più grandi, la bassa inerzia dei microbi crea un falso senso di sicurezza (tanto lo recupero sempre...) che quando poi passi su pesi più significativi ti frega come niente.
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio

giocando a bassa quota col 450 (tailslide, recupero inverted tail in e via andare), più di una volta ho rischiato di piantarlo di coda poichè ho sovrastimato il suo inviluppo di volo, essendomi allenato con 130 outrunner... se fosse stato il 550, adesso crescevano germogli...

con il suo motorello, le cose si bilanciano parecchio, e l'onnipotenza viene ridimensionata
Ciao
Quindi , in effetti , tra modelli std ( o meglio tra classi di modelli std ) hanno più o meno lo stesso inviluppo di volo?
Io pensavo che un 550 ne avesse di più .., ( e naturalmente non lo ho mai provàto un 550)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 14:27   #4785 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Quindi , in effetti , tra modelli std ( o meglio tra classi di modelli std ) hanno più o meno lo stesso inviluppo di volo?
Io pensavo che un 550 ne avesse di più .., ( e naturalmente non lo ho mai provàto un 550)
no, non fraintendere: è il 130 superpompato che oscura le leggi della fisica!

poi, io nn faccio testo, i miei pollici non sono un riferimento sicuro. ma sicuramente, avere in proporzione su un 450 l'enorme rapporto potenza/peso di un 130 "acchittato" per bene, credo sia ben raro e certo non è il caso del mio. il 550 (mio), poi, è ancora più galleggione quindi a parità di pollici, le reazioni sono via via più lente.
Magari un Goblin tirato per bene ha la stessa dinamica: ne ho visti un paio all'opera e, prima di chiudere gli occhi dall'imbarazzo, mi sembrava spazzolassero per bene...

ecco che, per me, vista la mia flotta, è meglio adeguare un pò il 130, visto che tra lui e Nano wild potrei poi mettermi strane idee in testa circa le prestazioni dei normo-elicotteri!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 15:17   #4786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Quindi , in effetti , tra modelli std ( o meglio tra classi di modelli std ) hanno più o meno lo stesso inviluppo di volo?
Io pensavo che un 550 ne avesse di più .., ( e naturalmente non lo ho mai provàto un 550)
Purtroppo alla fisica non si comanda. L'inerzia di un oggetto che pesa 5 kg ed uno che pesa pochi etti è ben diversa.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 22:58   #4787 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
ragazzi oltre all'alloggiamento della vite di una pala, oggi si è spanato anche quello della vite della deriva.
Eppure ho solo smontato e rimontato la coda e, quando sono andato a serrare la vite girava a vuoto.
Chiaramente non ho fatto assolutamente una forza eccessiva nel serrare, nemmeno precedentemente.
Che dite, posso stringere la vite mettendo un po' di loctite o è un'idea del piffero?
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 23:01   #4788 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
ragazzi oltre all'alloggiamento della vite di una pala, oggi si è spanato anche quello della vite della deriva.
Eppure ho solo smontato e rimontato la coda e, quando sono andato a serrare la vite girava a vuoto.
Chiaramente non ho fatto assolutamente una forza eccessiva nel serrare, nemmeno precedentemente.
Che dite, posso stringere la vite mettendo un po' di loctite o è un'idea del piffero?
ciao Micalux. per le viti che vanno nella plastica ,puoi mettere un goccino di ciano. hai cambiato l'ingranaggino di coda...? funziona tutto bene...?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 23:39   #4789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
ciao scarface, l'ingranaggio mi deve ancora arrivare. Nel frattempo ho provato a smontare e rimontare la coda per prenderci confidenza.
Non ho ancora ben capito se sti benedetti cuscinetti aggiuntivi ce li devo mettere o meno.
Magari provo senza e se vibra ancora faccio questa ulteriore modifica.

Oltretutto queste attese dei ricambi sono snervanti e, ahimè, il sim non basta a soddisfare la sete di volo.
Ho idea che presto dovrò prendere un altro micro per far fronte al l'astinenza.
Pensavo al nano o al cpx ma sono fortemente indeciso.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 12, 10:51   #4790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Sapevo che prima o poi sarebbe successo: mi sono perso in volo uno dei perni dello slider di coda. Sapete in quale parte stock vengono dati?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002