Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 12, 20:25   #4771 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao andreaoyeah. ammazza quanto voli... per te il 130x è come un simulatore di volo!!!
Ciao Scarface, si effettivamente lo è.
Oggi provavo una sorta di clocktower col carrello verso di me (si tratta di una serie di tic toc che seguono come posizione le ore dell'orologio). Mi sono esercitato una decina di giorni al simulatore e poi sono passato al 130... Qualcosa viene fuori e inizio a prendere confidenza con le correzioniche vanno fatte quando si ha l'eli di carrello (posizione antipatica!). Inoltre ho preso confidenza con la caos in senso antiorario...
Devo metter da parte nuove conoscenze per poi passarle ai frtellini maggiori in primavera!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 20:43   #4772 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Scarface, si effettivamente lo è.
Oggi provavo una sorta di clocktower col carrello verso di me (si tratta di una serie di tic toc che seguono come posizione le ore dell'orologio). Mi sono esercitato una decina di giorni al simulatore e poi sono passato al 130... Qualcosa viene fuori e inizio a prendere confidenza con le correzioniche vanno fatte quando si ha l'eli di carrello (posizione antipatica!). Inoltre ho preso confidenza con la caos in senso antiorario...
Devo metter da parte nuove conoscenze per poi passarle ai frtellini maggiori in primavera!
Ehi un bel video quando puoi ...dei tuoi progressi con il 130X

Ps : non sono riuscito a trovarti in nessun video della manifestazione .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 12, 21:28   #4773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
non propriamente: la spinta del rotore di coda (da DX verso SX) si scarica dall'alberino al mozzo del D-gear tramite la scanalatura a D (in battuta) e dal mozzo alla scatola tramite il cilindretto di alluminio che si infila sull'alberino, che a sua volta poggia sulla ralla interna del cuscinetto di SX. Viceversa, la spinta da SX a DX del rotore viene trasaferita alla scatola di coda dal collarino filettato al cuscinetto di SX o, nel caso questi si muovesse assialmente (poichè la flangia del cuscinetto batte dall'altra parte), sempre tramite il tubetto di alluminio sul mozzo del D gear e da questo sul cuscinetto di DX.
se le tolleranze sono adeguate (e la coda montata correttamente), nessun carico assiale si scarica sulle dentature di C e D gear
per montare il tuo "parastrappi" bisognerebbe eliminare il tubetto di alluminio...
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 03:12   #4774 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Nella terza foto (dettaglio ingranaggio) ho colorato in rosso dove è danneggiato

Eflite vende solo il kit completo ingranaggi e particolari di coda cod art BLH3736
Allegato 254981
Allegato 254982

Consiglio quindi di sostituire tutti i pezzi e quelli buoni vecchi li tieni di scorta

Quando ordini il kit prendine uno di backup perchè questi ingranaggi sono i primi a partire in crash (così chiamati fusibili perchè salvano da danni ben più costosi)

Visto che ci sono ti metto il link del kit + economico in EU

http://www.ebay.it/itm/BLH3736-Blade...1#ht_941wt_689

Ahime dall' Italia ti incidono molto le spese di spedizione
visto che devo prendere questi ricambi,mi conviene prendere dei cuscinetti aggiuntivi per migliorare le vibrazioni o no?
In caso quali è quanti dovrei prendere?
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 07:52   #4775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Scarface, si effettivamente lo è.
Oggi provavo una sorta di clocktower col carrello verso di me (si tratta di una serie di tic toc che seguono come posizione le ore dell'orologio). Mi sono esercitato una decina di giorni al simulatore e poi sono passato al 130... Qualcosa viene fuori e inizio a prendere confidenza con le correzioniche vanno fatte quando si ha l'eli di carrello (posizione antipatica!). Inoltre ho preso confidenza con la caos in senso antiorario...
Devo metter da parte nuove conoscenze per poi passarle ai frtellini maggiori in primavera!
Effaccelo vedè sto video!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 09:32   #4776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
per montare il tuo "parastrappi" bisognerebbe eliminare il tubetto di alluminio...
vero, presumo (leggi: mi auguro!) che il precarico della molla sia tale che nelle normali condizioni di volo non ci siano problemi.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 13:27   #4777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Effaccelo vedè sto video!
OK, ok...

A.A.A Cercasi cameramen zona Parchi di Nervi, dotato di intuito e polso veloce.
Astenersi perditempo e possessori di videocamere non Full Hd.

andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 13:43   #4778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
OK, ok...

A.A.A Cercasi cameramen zona Parchi di Nervi, dotato di intuito e polso veloce.
Astenersi perditempo e possessori di videocamere non Full Hd.

Io volevo prendere la GoPro ed attaccarmela in fronte. L'obiettivo grandangolare non aiuta, ma dovrebbe funzionare.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 12, 17:55   #4779 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Io volevo prendere la GoPro ed attaccarmela in fronte. L'obiettivo grandangolare non aiuta, ma dovrebbe funzionare.
Io uso la GoPro Hero in fronte, ma come dici tu, il grandangolo non aiuta i microbi.
Però la GoPro 2 e l'ultima nata, hanno la possibilità di stringere il campo, spero non a scapito della risoluzione.
Il problema con un angolo di ripresa più stretto è che è facile mandare il modello fuori campo senza accorgersene, l'unico aspetto in cui il grandangolare spinto aiuta parecchio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 13:21   #4780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Val la pena mettere il motorello spin con delle lipo decenti (tipo le TP 65C) per avere un po più di pouere e lasciare tutto il resto stock?
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002