12 dicembre 12, 14:54 | #4761 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
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Oltre a questo, non riesco più a serrare la vite di una pala, in pratica gira a vuoto e la pala rimane lenta. dovrò mica cambiare lo swash plate (si chiama così?) o si puó riparare? | |
12 dicembre 12, 15:09 | #4762 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Dovresti cambiarla, ma puoi tentare il seguente rimedio. Applica aiutandoti con uno spillo un po' di Attak nel foro basso della manina, dove la vite era filettata. Poi, prima che la colla tiri, metti la pala, infila la vite ed avvita senza forzare assolutamente, lasciando la testa della vite mezzo millimetro staccata dalla plastica. Attendi 10 minuti e poi stringi la vite fino a quando la pala non cade più per il suo peso quando metti l'eli di fianco. Per inciso, questo è il modo di stringere le pale di questo modello. Non devi serrarle oltre perché potresti introdurre vibrazioni o traballamenti, oltre al rischio di spanare la vite ;) | |
12 dicembre 12, 15:41 | #4763 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: vasto
Messaggi: 127
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12 dicembre 12, 18:55 | #4765 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Una curiosità : tu hai un solo 130X ? ...per capire ... Non potrebbe essere un problema di centralina ?! Hai dovuto mettere trim ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
12 dicembre 12, 19:16 | #4766 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
utilizzo un solo 130x, ma è come se ne avessi uno nuovo ogni tre settimane perchè i pezzi vengono rinnovati frequentemente. Pensa che tutti e tre i servi del piatto hanno una settimana! La centralina non centra perchè è la seconda che utilizzo e i servi si bruciavano anche prima. Penso che le cause siano due: il mio modo di volo sommato ai servi poco resistenti. Aggiungici che oggi ho fatto circa dodici batterie consecutive senza pausa... La centralina ha richiesto una leggera subtrimmatura per la coda per il resto è ok. Fortunatamente i crash sono diventati rari...però gestire due 130 e averli sempre efficenti mi costerebbe più che gestire un Goblin! Pensa che fino ad oggi ho comprato circa 30 batterie (10 nanotech sono ormai da buttare perchè hanno perso quasi tutta la spinta...). In arrivo 10 nuove nanotech dalla Cina... | |
12 dicembre 12, 19:20 | #4767 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
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(ancora per poco però, grazie Samoluke! ) ...ma dalle parole di Lift mi sembra di capire che l'unico fermo che regge l'asse di coda in posizione sia l'ingranaggiobianco piccolino (c?). se così fosse l'intera spinta del rotore di coda si scaricherebbe sull'accoppiamento degli ingranaggi di coda, causando attrito inutilmente. se così fosse basterebbe un piccolo fermo reggispinta su uno dei cuscinetti per migliorare di molto la vita degli ingranaggi c e d. giusto?
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx | |
12 dicembre 12, 19:50 | #4768 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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se le tolleranze sono adeguate (e la coda montata correttamente), nessun carico assiale si scarica sulle dentature di C e D gear
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
12 dicembre 12, 20:06 | #4769 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2011
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12 dicembre 12, 20:10 | #4770 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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@bladebuster chiaro, mi mancava il tubetto di alluminio. mi sembrava un errore troppo grossolano, grazie.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
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