Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 12, 14:28   #4741 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Questa e ' ad es una

RC Groups - View Single Post - Walkera 4G6 - Mods, Repairs, Setups

...altri hanno mantenuto il tubicino di gomma (sagomato) originale ( che nel 130x e ' metallico )
Grande Edu, mi hai fatto venire un'idea (in effetti lo avevi anche scritto, ma l'occhio ragiona di suo..): se sagomo il mozzo del D-gear e realizzo una sola bussola (magari da un altro D-gear tornito, cosi sfrutto la cava a D), forse, tanto per provare il concetto, se pò fa in casa...

provo, grazie!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 14:29   #4742 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
edit dddd
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:06   #4743 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Grande Edu, mi hai fatto venire un'idea (in effetti lo avevi anche scritto, ma l'occhio ragiona di suo..): se sagomo il mozzo del D-gear e realizzo una sola bussola (magari da un altro D-gear tornito, cosi sfrutto la cava a D), forse, tanto per provare il concetto, se pò fa in casa...

provo, grazie!
Ciao
Nel caso si avesse tutti gli ingranaggi metallici e anche l'albero principale metallico ...
Hai presente le spinette che salvano le eliche dei fuoribordo rompendosi per evitare danni agli ingranaggi e alla elica nei contatti " duri " con scogli ecc
Potresti valutare un fusibile nel bloccare il primo ingranaggio sull"albero principale ( ingranaggio A ...giusto ?!) tipo una spinetta di un qualcosa che ceda facilmente ...in effetti molti di voi usano alberi principali metallici e tutta la catena cinematica con ingranaggi metallici

Ps hai visto il video dei nuovi ingranaggi per il TT Align che risultano indistruttibili ... Appena lo ritrovo lo posto di nuovo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 15:31   #4744 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Nel caso si avesse tutti gli ingranaggi metallici e anche l'albero principale metallico ...
Hai presente le spinette che salvano le eliche dei fuoribordo rompendosi per evitare danni agli ingranaggi e alla elica nei contatti " duri " con scogli ecc
Potresti valutare un fusibile nel bloccare il primo ingranaggio sull"albero principale ( ingranaggio A ...giusto ?!) tipo una spinetta di un qualcosa che ceda facilmente ...in effetti molti di voi usano alberi principali metallici e tutta la catena cinematica con ingranaggi metallici

Ps hai visto il video dei nuovi ingranaggi per il TT Align che risultano indistruttibili ... Appena lo ritrovo lo posto di nuovo
Lynx sta realizzando ingranaggi metal, io sono abbastanza convinto che questi risolvono il problema nella sostanza, come sono convinto che ci potrebbe arrivare Eflite, allungando semplicemente il mozzo del c-gear di un paio di mm, a costo zero: il mio C-gear cosi modificato ha retto almeno 4 volte tanto, poi ha ceduto, sempre sulla cava a D: ma cambiarlo ogni 20 crash e non ogni 4-5 è già un bel salto: pensa a farlo per bene (il mio era home-made).
Ma da quell'orecchio non ci hanno voluto sentire...una vera idiozia, ne vendevano lo stesso.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 16:59   #4745 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
ed ecco i risultati dei vostri preziosi consigli.....
ho sostiutito e fatto due modifiche per eliminare o quasi le vibrazioni di coda....

- palini KBDD
- ingranaggi versione 2 in metallo del cinesino
- pitch slider lynx
- terzo cuscinetto su scatola originale
- rinforzi di coda Lynx Xl da 12mm
- rinforzi nella pinnetta di coda x smorzare le vibrazioni
- seconda guida del pushroad del passo di coda
- oring arancio della lynxs ovunque
- 4 spessori sui pattini per aver un decollo preciso

risultati.....
precisione di coda e stabilita' della stessa notevolmente aumentata...penso 30%
udite udite........... vibrazioni quasi del tutto sparite...credo x un buon 80%...
grazie a tutti....
in arrivo le lipo da hobbyking...cosi diamo anche un po' piu' di brio al motore e siamo davvero ok !!
saresti così gentile da dirmi dove hai preso questi upgrade e quanto hai speso?
Questo è il mio primo eli a passo variabile e riesco a fare solo hovering per il momento.
Nonostante questo, le vibrazioni della coda mi danno parecchio fastidio e quindi vorrei eliminarle.
Mi risulterebbe complicato fare questo setup pur non avendo alcuna esperienza in merito?
Grazie anticipate.
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 17:44   #4746 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Micalux Visualizza messaggio
saresti così gentile da dirmi dove hai preso questi upgrade e quanto hai speso?
Questo è il mio primo eli a passo variabile e riesco a fare solo hovering per il momento.
Nonostante questo, le vibrazioni della coda mi danno parecchio fastidio e quindi vorrei eliminarle.
Mi risulterebbe complicato fare questo setup pur non avendo alcuna esperienza in merito?
Grazie anticipate.
Al posto di spendere una follia per far ehovering...

mettici 2 cusicnetti aggiuntivi in coda (costo 5 Euro) e vai sereno....
  Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 19:38   #4747 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
ciao........
io adesso volo con i 4 cuscinetti ma la coda in volo fa sempre un pò destra sinistra credo siano le manine di coda che mi consigliate?
la coda e fermissima ,forse è il servo di coda? che ne pensate del servo rigido 035 ? conviene io ci stavo facendo il pensierino, premetto ho solo pich in titanio e supporti rakon il resto è stok ..................via un consiglinoo..
georgeartstudio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 20:04   #4748 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da georgeartstudio Visualizza messaggio
ciao........
io adesso volo con i 4 cuscinetti ma la coda in volo fa sempre un pò destra sinistra credo siano le manine di coda che mi consigliate?
la coda e fermissima ,forse è il servo di coda? che ne pensate del servo rigido 035 ? conviene io ci stavo facendo il pensierino, premetto ho solo pich in titanio e supporti rakon il resto è stok ..................via un consiglinoo..
Certo così è difficile capire se è partito il servo, ma non credo altrimenti sarebbe involabile.
Prova a cambiare manine di coda (io consiglio Lynx) e a mettere palini KBDD o Lynx.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 20:23   #4749 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Al posto di spendere una follia per far ehovering...

mettici 2 cusicnetti aggiuntivi in coda (costo 5 Euro) e vai sereno....
ah beh ancora meglio
hai qualche link dove posso acquistarli?
non vorrei sbagliare... thanks
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 20:39   #4750 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: vasto
Messaggi: 127
si tratta forse del "double bearings tail pitch slider" per caso?
Ho visto qualche video su youtube dove si parlava di questa modifica.
Illuminatemi please
Micalux non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002