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Vecchio 11 dicembre 12, 11:54   #4731 (permalink)  Top
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ed ecco i risultati dei vostri preziosi consigli.....
ho sostiutito e fatto due modifiche per eliminare o quasi le vibrazioni di coda....

- palini KBDD
- ingranaggi versione 2 in metallo del cinesino
- pitch slider lynx
- terzo cuscinetto su scatola originale
- rinforzi di coda Lynx Xl da 12mm
- rinforzi nella pinnetta di coda x smorzare le vibrazioni
- seconda guida del pushroad del passo di coda
- oring arancio della lynxs ovunque
- 4 spessori sui pattini per aver un decollo preciso

risultati.....
precisione di coda e stabilita' della stessa notevolmente aumentata...penso 30%
udite udite........... vibrazioni quasi del tutto sparite...credo x un buon 80%...
grazie a tutti....
in arrivo le lipo da hobbyking...cosi diamo anche un po' piu' di brio al motore e siamo davvero ok !!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 12:02   #4732 (permalink)  Top
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E vai......;)

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 12:42   #4733 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io non la penso così sulla cinghia. Non vorrei mai un tt a partire dal 250 in su, ma su queste dimensioni non saprei, forse meglio il tt.
Peccato che come al solito i tedeschi si accontentano della loro cerchia e parlano german only.
A volte fanno cose molto interessanti, ma mi rifiuto di leggerle tradotte da google.


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Ragazzi, siamo in numero sufficiente per fare un "think tank" e raccogliere le idee circa una modifica "smart" al TT per evitare di sgranare, usando possibilmente materiali stock.

Poi vediamo se Luca I. si commuove e ce la realizza x bene...

Io un'idea ce l'ho, montava questo sistema la Lambretta o simile reperto, e si chiamava parastrappi...se fa brutto tempo, la metto in cantiere
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bladebuster

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Ultima modifica di bladebuster : 22 luglio 14 alle ore 09:03
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Vecchio 11 dicembre 12, 12:54   #4734 (permalink)  Top
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E cmq con i rinforzi lynx di coda l'ely assume un aspetto davvero bello! Molto piu' di prima...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
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Vecchio 11 dicembre 12, 13:25   #4735 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Ragazzi, siamo in numero sufficiente per fare un "think tank" e raccogliere le idee circa una modifica "smart" al TT per evitare di sgranare, usando possibilmente materiali stock.

Poi vediamo se Luca I. si commuove e ce la realizza x bene...

Io un'idea ce l'ho, montava questo sistema la Lambretta o simile reperto, e si chiamava parastrappi...se fa brutto tempo, la metto in cantiere
Ciao
Una sola osservazione il 2 non si incastra ma si appoggia nel ingranaggio D : il motivo per cui nelle frizioni per i Walkera ( fatte in casa) si usa solo la molletta ( penna a scatto)

....o ho detto una sciocchezza ?!!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 12, 13:29   #4736 (permalink)  Top
STENO
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Ciao
Una sola osservazione il 2 non si incastra ma si appoggia nel ingranaggio D : il motivo per cui nelle frizioni per i Walkera ( fatte in casa) si usa solo la molletta ( penna a scatto)

....o ho detto una sciocchezza ?!!
Io penso che Blade preveda di forare la Dgear e incollarci dentro la bussola 2.
per cui rimarrà solidale con l'ingranaggio...

La cosa che non capisco io è: si era già ipotizzato di usare una frizione stile walkera... ma si era anche detto che probabilmente non sarebbe servita perchè con la potenza del 130X avrebbe slittato...

A mio modo di vedere basta scegliere una molla adatta non vedo perchè non si possa replicare la soluzione walkera sul 130X... o mi sbaglio?

Ad ogni modo una sorta di "frizione" o parastrappi che dir si volgia mi sembra la soluzione migliore...
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Vecchio 11 dicembre 12, 13:59   #4737 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io penso che Blade preveda di forare la Dgear e incollarci dentro la bussola 2.
per cui rimarrà solidale con l'ingranaggio...

La cosa che non capisco io è: si era già ipotizzato di usare una frizione stile walkera... ma si era anche detto che probabilmente non sarebbe servita perchè con la potenza del 130X avrebbe slittato...

A mio modo di vedere basta scegliere una molla adatta non vedo perchè non si possa replicare la soluzione walkera sul 130X... o mi sbaglio?

Ad ogni modo una sorta di "frizione" o parastrappi che dir si volgia mi sembra la soluzione migliore...
Ciao
Personalmente non ho mai creduto che la potenza del 130X non potesse essere gestita per fare una frizione ...
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Vecchio 11 dicembre 12, 13:59   #4738 (permalink)  Top
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Ciao
Una sola osservazione il 2 non si incastra ma si appoggia nel ingranaggio D : il motivo per cui nelle frizioni per i Walkera ( fatte in casa) si usa solo la molletta ( penna a scatto)

....o ho detto una sciocchezza ?!!
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Io penso che Blade preveda di forare la Dgear e incollarci dentro la bussola 2.
per cui rimarrà solidale con l'ingranaggio...

La cosa che non capisco io è: si era già ipotizzato di usare una frizione stile walkera... ma si era anche detto che probabilmente non sarebbe servita perchè con la potenza del 130X avrebbe slittato...

A mio modo di vedere basta scegliere una molla adatta non vedo perchè non si possa replicare la soluzione walkera sul 130X... o mi sbaglio?

Ad ogni modo una sorta di "frizione" o parastrappi che dir si volgia mi sembra la soluzione migliore...

x Edubu: se il D-gear fosse concepito fin dall'inizio, basterebbe sagomarne il mozzo. ad ogni modo, se hai qualche immagine o link al Walkera di cui parli, manda che studio..!

X Steno: giusto, infatti la mia idea prevede di usare quello che c'è, e quindi il D-gear opportunamente modificato (forato) ed incollato sulla bussola 2.

Infine: l'aspetto che, pomposamente, credo innovativo sia sostituire una frizione, che non dà, su queste dimensioni, garanzia di staccare ad un preciso valore di coppia, con un innesto a denti frontali sagomati, dove la coppia di sgancio è figlia dell'angolo del fianco dei denti, dell'altezza degli stessi, e della tensione della molla (e, all'inizio del distacco, degli attriti): fino a quel momento, il giunto non stacca!

ora, se le due bussole sono realizzate con astuzia (di metallo o plastica dura), la mod in se è veramente una scemata. L'unico limite sono le piccole dimensioni...

PS. se chi legge sa che simili componenti si trovano in altri modelli o anche altri oggetti, faccia un fischio. io sono sicuro di averne già visti in qualche giochino smontato...
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bladebuster

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Ultima modifica di bladebuster : 11 dicembre 12 alle ore 14:07
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Vecchio 11 dicembre 12, 14:05   #4739 (permalink)  Top
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Ciao
Personalmente non ho mai creduto che la potenza del 130X non potesse essere gestita per fare una frizione ...
vero, se l'avessero concepita fin dal design (e magari messa dietro il C-gear).

ma lo spazio che nel design attuale viene lasciato è troppo modesto per avere frizioni di diametro grande a sufficienza e quindi "prevedibili": più il diametro è piccolo, più deve essere forte la forza che preme, a parità di coppia, ma più giochi, tolleranze e attriti la fanno da leone, e il degrado della tenuta è dietro l'angolo.
Un giunto di questo tipo, a parer mio, nei 3,5 mm di diametro disponibili, tolto 1,5 di foro per l'albero, mi dà una corona di 1 mm di spessore, che reputo, ad occhio, adeguata per garantire una adeguata distribuzione degli sforzi, senza incastrarsi o rovinarsi (ovviamente di materiale adeguato...).
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bladebuster

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Vecchio 11 dicembre 12, 14:15   #4740 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
vero, se l'avessero concepita fin dal design (e magari messa dietro il C-gear).

ma lo spazio che nel design attuale viene lasciato è troppo modesto per avere frizioni di diametro grande a sufficienza e quindi "prevedibili": più il diametro è piccolo, più deve essere forte la forza che preme, a parità di coppia, ma più giochi, tolleranze e attriti la fanno da leone, e il degrado della tenuta è dietro l'angolo.
Un giunto di questo tipo, a parer mio, nei 3,5 mm di diametro disponibili, tolto 1,5 di foro per l'albero, mi dà una corona di 1 mm di spessore, che reputo, ad occhio, adeguata per garantire una adeguata distribuzione degli sforzi, senza incastrarsi o rovinarsi (ovviamente di materiale adeguato...).
Ciao
Questa e ' ad es una

RC Groups - View Single Post - Walkera 4G6 - Mods, Repairs, Setups

...altri hanno mantenuto il tubicino di gomma (sagomato) originale ( che nel 130x e ' metallico )
edubu non è collegato   Rispondi citando
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