Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 12, 10:08   #4691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up 130X in " notturna "

Divertente questo video che ho trovato in notturna

Guarda questo video su YouTube:

130x nightflying with HP08 and 40c 400mah pack - YouTube


Inviato da iPhone
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 10:16   #4692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao Samoluke. interessante sta cosa e proccupante al tempo stesso.mica bello che non tiene la coda. secondo te cosa hanno migliorato paragonandolo all'altro che hai,ci puoi dire se hanno diminuito i giochi sulla coda o altri interventi ti sembra abbiano fatto... l'ingranaggio centrale tende sempre a sfiorare il servo elevatore...?


Penso che la coda abbia molti meno laschi del mio primo 130x e che ora sia molto + reattiva

Confermo che l'ingranaggio centrale sfiora sempre il servo anteriore ma è uno dei punti che verifico sempre dopo un crash e anche con il mio modello precedente non c'è mai stato un contatto

Se devo dare il mio giudizio generale, l'eli nuovo totalmente stock vola così bene che non sento la necessità di nessun upgrade.
È probabile che se sostituissi il motore con un + performante allora sicuramente si renderebbero necessari gli altri upgrade.

Visto che sono prossimo ad acquistare il 300x, ritengo quello come mio upgrade al 130x
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 10:30   #4693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Samoluke Visualizza messaggio
Penso che la coda abbia molti meno laschi del mio primo 130x e che ora sia molto + reattiva

:
Ciao
Ti sembrano migliorati i materiali o la lavorazione degli stessi ? ( parlo in coda)


Come centralina... hai drift che ti richiedono trim ( coda / alettoni /ecc)?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 10:33   #4694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Smentita per chi diceva che la qualità sarebbe diversa dai primi lotti: pè sempre una lotteria. Modello nuovo, provo hovering in casa e trema, allora provo a cambiarci le pale.
1) una delle due manine ha già il filetto spanato in partenza, della vite che tiene la pala, ma soprattutto
2) mentre cambio le pale, si smonta il piatto ciclico! Da solo, al banco. Ora non so se sia smontato o rotto, ci guarderò poi con più tempo...

Comunque il problema non è solo eflite secondo me... se lo facessero con maggior qualità, ma a 300 euro invece di 200, io ci starei ma la maggior parte degli acquirenti no... già c'è chi "eh ma costa tanto" lo dice oggi, e senza sapere dei difetti ma semplicemente vedendolo andare, quindi vedendo solo i pregi... poi magari son gli stessi che 200 euri li spendono senza batter ciglio per un giorno di vacanza
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 10:34   #4695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Riparare servi del 130x

Ciao,
ieri ho bruciato un servo del 130 (non ho capito come, lipo appena connessa, fumino...). Morale: si è bruciato uno dei due FET (immagino).

Domande:
- qualcuno ci ha già messo le mani? sono uguali tra loro (intendo come polarità P/N)?
- sapete dove posso cercarli? e/o quali siano i tipi compatibili?
- motorini: qualcuno ha idea a cosa si assomiglino, intendo a quale ricambio presente e codificato sul mercato?

grazie,
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 10:41   #4696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Smentita per chi diceva che la qualità sarebbe diversa dai primi lotti: pè sempre una lotteria. Modello nuovo, provo hovering in casa e trema, allora provo a cambiarci le pale.
1) una delle due manine ha già il filetto spanato in partenza, della vite che tiene la pala, ma soprattutto
2) mentre cambio le pale, si smonta il piatto ciclico! Da solo, al banco. Ora non so se sia smontato o rotto, ci guarderò poi con più tempo...

Comunque il problema non è solo eflite secondo me... se lo facessero con maggior qualità, ma a 300 euro invece di 200, io ci starei ma la maggior parte degli acquirenti no... già c'è chi "eh ma costa tanto" lo dice oggi, e senza sapere dei difetti ma semplicemente vedendolo andare, quindi vedendo solo i pregi... poi magari son gli stessi che 200 euri li spendono senza batter ciglio per un giorno di vacanza
Ciao

Un solo commento :
L'e- flite con il Nano ha fatto un piccolo capolavoro ( un paio i difetti , ma tollerabili ) ...e si " sforzasse " un pochino in più con il 130X
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 10:54   #4697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao

Un solo commento :
L'e- flite con il Nano ha fatto un piccolo capolavoro ( un paio i difetti , ma tollerabili ) ...e si " sforzasse " un pochino in più con il 130X
Il 130 è ben più ambizioso... forse troppo.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 10:56   #4698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
grazie,
ma lo da non disponibile...

Io l'ho comprato da live-hobby.de ?
Era pure in offerta ed i tedeschi nelle spedizioni sono imbattibili
Samoluke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 11:08   #4699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Il 130 è ben più ambizioso... forse troppo.
...tu dici ?!
Io credo che mano a mano che si riducono le dimensioni di un eli i problemi ingegneristici aumentino

Può darsi , comunque che tu abbia ragione ma , comunque a quanto pare l'e- flite sul 130X qualcosa in più potrebbe fare ...
Anche scopiazzando da Walkera
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 11:10   #4700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...tu dici ?!
Io credo che mano a mano che si riducono le dimensioni di un eli i problemi ingegneristici aumentino

Può darsi , comunque che tu abbia ragione ma , comunque a quanto pare l'e- flite sul 130X qualcosa in più potrebbe fare ...
Anche scopiazzando da Walkera
Il fatto che il nano adotti una configurazione a due motori, semplifica enormemente il lavoro dei progettisti.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002