Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 12, 16:31   #4641 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Question

ciao , sono di ritorno da un volettino con mcpx e 130x,nonostante ci siano 8 gradi ho notato che alla fine dei 4 minuti di volo ,il motore del 130x è piuttosto caldo: curve del pitch e del th da manuale; volo eseguito in normal. lo fa anche a voi?
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 16:44   #4642 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao , sono di ritorno da un volettino con mcpx e 130x,nonostante ci siano 8 gradi ho notato che alla fine dei 4 minuti di volo ,il motore del 130x è piuttosto caldo: curve del pitch e del th da manuale; volo eseguito in normal. lo fa anche a voi?
Certo , riscalda molto come tutti i brushless inrunner
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 19:49   #4643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao , sono di ritorno da un volettino con mcpx e 130x,nonostante ci siano 8 gradi ho notato che alla fine dei 4 minuti di volo ,il motore del 130x è piuttosto caldo: curve del pitch e del th da manuale; volo eseguito in normal. lo fa anche a voi?
va benissimo per caldarroste o uova al tegamino... :p

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 20:43   #4644 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio


va benissimo per caldarroste o uova al tegamino... :p

S3 & Tapatalk v.2
anche salamelle
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 20:50   #4645 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
anche salamelle
un oggetto multiuso! ottimo anche come regalo di natale per le massaie.....
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 12, 20:55   #4646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
un oggetto multiuso! ottimo anche come regalo di natale per le massaie.....
tenendo conto di come vibra....ottimo per casalinghe disperate...!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 16:25   #4647 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Thumbs up Mini recensione Ups Lynx

Ho appena installato alcuni upgrade della Lynx e mi sento di condividere le prime impressioni con voi.

Cominciamo con il contorno...imballaggio e spedizione!
Dopo nemmeno 48h dalla spedizione mi arriva sotto casa il corriere UPS il quale non trovandomi in casa si premura di chiamarmi sul cell...pacchetto consegnato al vicino!
Considerato che Lynx non mi ha fatto pagare la spedizione (non chiedetemi perchè, sarebbero stati 15 dollari e l'ordine era di 70 euro) devo dirmi soddisfatto. Abituato come ero alle spedizioni "pulciare" da 25 giorni (al termine del quale ci faccio pure la fila alla posta ), devo dire che questa consegna per me è stata fantascienza.
Anche l'imballaggio è accurato e ogni bustina prevede degli stickers che possono tornare utili per il bilanciamento pale o quant'altro.
Brava Lynx

Nel mi caso ho ordinato l'hub di testa, due alberini in carbonio pieno, le pale principali, la scatola di coda con la pinnetta e le manine di coda.
La prima impressione è sulla qualità dei metalli...qui siamo una spanna sopra la "latta" che talvolta ti propinano le concorrenti (mi riferisco a MH e RH) e lo si nota già al solo tatto e alla vista.
Scatola e pinne quasi perfette (mi riporto alla recensione di chi mi ha preceduto) ma la vera chicca sono le manine. Montarle al posto di quelle ciofeche di plastica ha aiutato tutto il gruppo coda a rimanere ancora più stabile di prima. Ad essere sincero, già con la scatola standard e i cuscinetti MH avevo una tenuta invidiabile ma adesso con manine sento che la coda tiene ancora meglio.
Per non farmi confondere ho montato prima le manine (lasciando la coda standard) ed ho notato il miglioramento; con la scatola in metallo, invece, nessuna differenza sostanziale. Ho apprezzato molto la micro vite che tiene in sede il pin della leva slider...ottima idea.
Brava Lynx

L'albero principale calza a pennello ed essendo pieno si dimostrerà sicuramente più resistente di quello standard.
Anche l'hub è ben fatto e la vite di fissaggio è decisamente più stabile della eflite (in passato ho dovuto sostiturla con quella, leggermente più grossa, che tiene il portaservo di coda).
Bene!

Unica nota dolente le pale principali.
Come anticipato da Lift sono più sottili e leggere delle eflite (3 grammi contro i 3.3 della eflite), ma questo non vuol dire che siano pure meno robuste (bisognerebbe aspettare i crash test).
Nonostante abbia provato a bilanciarle mi introducono un tremolio (parkinson) al rotore principale che si accentua agli alti regimi (in normal è più che accettabile, in stunt no). Forse essendo più leggere risentono di più di qualche imperfezione del rotore principale, ma sta di fatto che le eflite "perdonano" meglio il mio rotore. Così sono inutilizzabili, a patto che non ci voli in normal...
Rimandate!
Mi riservo di verificare il tutto meglio, visto che le prove sono ancora del tutto casalinghe. Del resto per fare i miei esperimenti da due cent ho schiantato il modello sul soffitto ed ho spezzato l'uniball di una manina principale
I peggiori danni a sto modello li ho fatti dentro casa...sono un cone
Per ora resto fermo ai box....
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:02   #4648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ho appena installato alcuni upgrade della Lynx e mi sento di condividere le prime impressioni con voi.

Cominciamo con il contorno...imballaggio e spedizione!
Dopo nemmeno 48h dalla spedizione mi arriva sotto casa il corriere UPS il quale non trovandomi in casa si premura di chiamarmi sul cell...pacchetto consegnato al vicino!
Considerato che Lynx non mi ha fatto pagare la spedizione (non chiedetemi perchè, sarebbero stati 15 dollari e l'ordine era di 70 euro) devo dirmi soddisfatto. Abituato come ero alle spedizioni "pulciare" da 25 giorni (al termine del quale ci faccio pure la fila alla posta ), devo dire che questa consegna per me è stata fantascienza.
Anche l'imballaggio è accurato e ogni bustina prevede degli stickers che possono tornare utili per il bilanciamento pale o quant'altro.
Brava Lynx

Nel mi caso ho ordinato l'hub di testa, due alberini in carbonio pieno, le pale principali, la scatola di coda con la pinnetta e le manine di coda.
La prima impressione è sulla qualità dei metalli...qui siamo una spanna sopra la "latta" che talvolta ti propinano le concorrenti (mi riferisco a MH e RH) e lo si nota già al solo tatto e alla vista.
Scatola e pinne quasi perfette (mi riporto alla recensione di chi mi ha preceduto) ma la vera chicca sono le manine. Montarle al posto di quelle ciofeche di plastica ha aiutato tutto il gruppo coda a rimanere ancora più stabile di prima. Ad essere sincero, già con la scatola standard e i cuscinetti MH avevo una tenuta invidiabile ma adesso con manine sento che la coda tiene ancora meglio.
Per non farmi confondere ho montato prima le manine (lasciando la coda standard) ed ho notato il miglioramento; con la scatola in metallo, invece, nessuna differenza sostanziale. Ho apprezzato molto la micro vite che tiene in sede il pin della leva slider...ottima idea.
Brava Lynx

L'albero principale calza a pennello ed essendo pieno si dimostrerà sicuramente più resistente di quello standard.
Anche l'hub è ben fatto e la vite di fissaggio è decisamente più stabile della eflite (in passato ho dovuto sostiturla con quella, leggermente più grossa, che tiene il portaservo di coda).
Bene!

Unica nota dolente le pale principali.
Come anticipato da Lift sono più sottili e leggere delle eflite (3 grammi contro i 3.3 della eflite), ma questo non vuol dire che siano pure meno robuste (bisognerebbe aspettare i crash test).
Nonostante abbia provato a bilanciarle mi introducono un tremolio (parkinson) al rotore principale che si accentua agli alti regimi (in normal è più che accettabile, in stunt no). Forse essendo più leggere risentono di più di qualche imperfezione del rotore principale, ma sta di fatto che le eflite "perdonano" meglio il mio rotore. Così sono inutilizzabili, a patto che non ci voli in normal...
Rimandate!
Mi riservo di verificare il tutto meglio, visto che le prove sono ancora del tutto casalinghe. Del resto per fare i miei esperimenti da due cent ho schiantato il modello sul soffitto ed ho spezzato l'uniball di una manina principale
I peggiori danni a sto modello li ho fatti dentro casa...sono un cone
Per ora resto fermo ai box....
Ciao Mad, fammi capire: hai ordinato direttamente da Lynx in America?
Quando hai pagato l'ordine il sito in automatico non ti ha fatto pagare le spese di spedizione?
Se hai ordinato in USA, hai pagato dazi?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:09   #4649 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
ciao andreaoyeah. me lo stavo chiedendo anche io.ma credo che spediscano direttamente dalla loro sede in italia.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 12, 17:27   #4650 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ciao Mad, fammi capire: hai ordinato direttamente da Lynx in America?
Quando hai pagato l'ordine il sito in automatico non ti ha fatto pagare le spese di spedizione?
Se hai ordinato in USA, hai pagato dazi?
Credo che Lynx sia americana, con staff di sviluppo e progettazione americano, C.E.O. italiano (Luca invernizzi), ma costruisce e spedisce da Ho Chi Min City come Microheli e Rakonheli.

Credo che lui non abbia pagato la spedizione perche ha superato i 100$ (anche se dal suo elenco mi pare stia appena sotto).

In pratica se superi i 100$ i 15$ di spedizione UPS (l'unica opzione che propongono) ti viene abbuonata.

Per il dazio, va a fortuna. Su due spedizioni, quella in cui ho speso meno (circa 100$) ho dovuto pagarlo (ben 25€), mentra con la prina che era sui 140$ non ho pagato nulla.
Nella seconda forse ho pagato per la dimensione e peso del pacco, perché c'erano dentro 3 magliette e cinque confezioni di velcro piuttosto pesanti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002