Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 dicembre 12, 15:20   #4621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Andrea, lo Spin 8000 da solo è un acquisto inutile.
È una gora e si nutre di ampere.

Con lipo inadeguate fa intervanire il cut off quando meno te lo aspetti quando questa è ancora ben carica.

Se vuoi volare con quel motore devi usare batterie serie partendo da 450 mAh, ma penso che sarà meglio che cominci a dare un'occhiata alle 600 e oltre.

Io l'ho smontato perchè voglio provarlo sul 3S.

Negli States lo usano con l'esc integrato nella 3 in 1 che sembra reggere.




Sent from Tapatalk app



Niente, allora lascio perdere... pero' mi interessa l'esc esterno da utilizzare con l'HP08che ho già sopra. Vorrei sapere se il phoenix 10 è programmabile da computer e se l'xp12 va gia bene di scatola (non amo programmare gli esc con i bip bip).


Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Che te sappia vola , con il 130X , con due curve di Stunt ?


Glielo chiederò di persona ma sospetto che voli con una curva piatta al 100 per cento e con la massima escursione di pitch possibile...

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio


PS: se vieni a Lodi, ricordacelo, che vengo/veniamo volentieri, sono a due passi!
Certo, volentieri. Dare un volto agli avatar del Barone mi diverte moltissimo...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 15:24   #4622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio


Niente, allora lascio perdere... pero' mi interessa l'esc esterno da utilizzare con l'HP08che ho già sopra. Vorrei sapere se il phoenix 10 è programmabile da computer e se l'xp12 va gia bene di scatola (non amo programmare gli esc con i bip bip).
non lo so, io lo presi insieme al motore in kit, forse già impostato. non vorrei dirti una cosa per un'altra.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 15:27   #4623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

sono andato a fare due voletti nel campo dietro casa. giusto per riprenderci la mano,dopo dieci giorni che non ci volavo , con passaggi veloci e ruzze del genere .la visibilità non era buona ,ma mi viene fuori il dubbio se mai riuscirò a farci volo inverso e qualche manovra acrobatica. forse sono una pippa totale!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 15:40   #4624 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio


Niente, allora lascio perdere... pero' mi interessa l'esc esterno da utilizzare con l'HP08che ho già sopra. Vorrei sapere se il phoenix 10 è programmabile da computer e se l'xp12 va gia bene di scatola (non amo programmare gli esc con i bip bip).
Il CC10 si programma da pc con il Castle Link USB Programming Kit, oppure senza pc con il Field Link Portable Programmer. Credo che non te la cavi con meno di 50€ tutto compreso.

L'XP-12A va bene di scatola in quanto la 3 in 1 fornisce un segnale PPM che l'esc capisce.
Non conosco però la resa sul motore, perché un po' tutti su HF sono concordi che flashato rende meglio, ma visto che si compra con pochi spiccioli, vale la pena provare, soprattutto perché se mai avrai voglia di provare a flasharlo, diventerà un 'esc migliore del CC10.

[EDIT]
Forse mi devo rimangiare il passo sull'XP-12A.
Temo che di fabbrica sia impostato per aerei, quindi con brake abilitato e senza avvio morbido.
Mi sa che anche con l'XP-12A, se non vuoi usare la TX per programmarlo, ti devi dotare di interfaccia di programmazione, oppure flasharlo.

Ultima modifica di liftbag : 04 dicembre 12 alle ore 15:44
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 17:38   #4625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
sono andato a fare due voletti nel campo dietro casa. giusto per riprenderci la mano,dopo dieci giorni che non ci volavo , con passaggi veloci e ruzze del genere .la visibilità non era buona ,ma mi viene fuori il dubbio se mai riuscirò a farci volo inverso e qualche manovra acrobatica. forse sono una pippa totale!
considerando che molti di noi lo pensano, di se stessi, e poi ci si riesce a fare qualche manovra, continua cosi!

però, ti devi ammazzare di simulatore!!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 18:10   #4626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
considerando che molti di noi lo pensano, di se stessi, e poi ci si riesce a fare qualche manovra, continua cosi!

però, ti devi ammazzare di simulatore!!
grazie dell'incoraggiamento. al simulatore ho fatto più danni di Monti in un anno di governo!
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 18:30   #4627 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dopo tante olive sono tornato a volare, o meglio ci ho provato.

Sul 2S ho sgranato il servo di coda DS35 per un crash (e si, è il rovescio della medaglia di questo servo).
Per fortuna che con pochi spiccioli si trova il set di ingranaggi di ricambio su ebay.

Al secondo volo col 3S, in Stunt 2 l'alberino di coda Lynx non ce l'ha fatta e si è piegato.
E' già il secondo. Credo sia fatto dello stesso acciaio del Microheli, troppo tenero.
Peccato perché la perpendicolarità della testa è una garanzia.
Invece di 5 alberini di coda nuovi impacchettati originali, neanche uno ha la testa allinenata

Allora ho rispolverato il Gaui 200 beastx.

Al primo hovering prima di lanciarlo è andato in rotazione, tirato l'hold a un metro da terra e l'erba incredibilmente lo ha salvato.
Si è staccato il bicchierino terminale del pushrod rigido di coda originale Gaui.
Un'altra volta mi è rimasto in mano mentre lo montavo.

Non soltando Blade Helis fa ca..te

Almeno l'esperienza maturata sul 130X mi ha permesso di costruire un pushrod rigido su cui possa contare.

Vista al sfiga, l'mCP X 3S non l'ho alzato e ho fatto un po' di simulatore.

Mi sta un po' passando la voglia di micro.


Ah, mi sono arrivate le pale Lynx.

Le pale principali sono più leggere delle KBDD ed il profilo alare è più sottile.

Il materiale di per sé da l'impressione di una notevole rigidità, ma complessivamente risultano più flessibili delle KBDD a causa del loro spessore ridotto.

Sono assolutamente dritte e bilanciate a sufficienza. Sulle due che ho provato è stato sufficiente un'intervento minimo di bilanciatura statica.

Sono più corte di quasi 2mm rispetto alle KBDD e la forma ricalca quella del modello per mCP X, con bordo d'attacco ritardato (più vicino all'asse di rotazione del passo) e rastrematura del bordo d'attacco vicino all'estremità.

La corda è leggermente inferiore alle KBDD.

La radice è ben stampata e da l'impressione di calzare molto bene le manine.

Per quel poco che ho volato mi è sembrato di percepire appena meno spinta delle KBDD ed anche qui, come sull'mCP X, potrebbe esserci qualche vantaggio in termini di autonomia (ma bisogna fare misure accurate).

Anche la coda mi è sembrata più inchiodata, ma non so se sia dovuto alla minore massa rotante delle principali, o ai palini Lynx.

--------------------

I palini Lynx sono una piacevole sorpresa.

Stesso materiale e caratteristica rigatura delle principali.

Stessa rastrematura del bordo d'attacco verso l'estremità.

Sono perfettamente dritti, contrariamente alla maggior parte dei KBDD.

Sono più lunghi dei KBDD.

Sono fatti del solito materiale rigido delle principali ma sono più flessibili delle KBDD perché il profilo alare è più sottile.

Pesano meno, ma la mia bilancia non ha i centesimi, quindi segna 0,5 grammi per i KBDD e 0,4 per i Lynx (la coppia).

La radice è stata finalmente disegnata per stare dentro le manine CNC (anche non Lynx), cioè sporge poco verso l'asse.

Sembrano molto ben bilanciati, dei due che ho provato nessuno mi ha causato vibrazioni (né allo spool up ne in volo).

A causa del crash, un palino si è spezzato, ma è caduto di coda.



Ci ho volato poco, ma azzardo a dire che attualmente sono i palini migliori.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 19:06   #4628 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
...
Mi sta un po' passando la voglia di micro.
...
Tu pensa che io, attualmente, ho un 450 e un 600 e la mia carriera "evolutiva" è stata passare per un msr e un 250.
Il volo con il 450 arrivando dai microbi è stato piacere puro, stabilità e reattività allo stesso tempo, ma essendo più grande ti da l'idea di poterlo mandare più lontano... nulla di più falso!
Nel senso che, si effettivamente copri una distanza maggiore, ma la verità è che dopo poco diventa invisibile anche un 450.
Per questo sono passato al 600.
Mai stato più bello pilotare un elicottero radiocomandato.
Vedere e sentire un volo un modello di 1,3 metri di rotore è veramente stupendo.
Non farò nessun discorso relativo a costi o altro che non sono ovviamente neanche minimanente paragonabili tra le varie catogorie.
Dopo un pò di anni eccomi ancora sui piccini come il 130x.
Mi paicerebbe poter passare un pò di tempo sotto casa (anche se mi sta un pò passando la voglia per le troppe difficoltà dovute alla manutenzione e alle sostituzioni eccessive, sugli altri hely non ho mai ancora dovuto cambiare nulla per usura o altro).
Stavo pensando anche di riprendere un 250 ma ho anche poi ripensato a quando lo avevo, volavo esattamente dove poi andavo a volare con il 450.
Per farla breve, penso che finchè avrò voglia del volo con gli hely, avrò sempre un modello che sia dalla classe 550 in su, con il quale passare qualche mattinata immerso nel verde.
Allo stesso tempo, ora che ancora mi piace molto, sento la voglia di avere un modellino piccolo da poter usare anche tutti i giorni imparando manovre, anche impegnative, a basso costo, ma che si comporti similmente a uno grande.
Avevo ipotizzato il nano anche come possibile scelta ma il volo penso sia troppo falsato e diverso dalla realtà degli hely di classe superiore.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 20:11   #4629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il CC10 si programma da pc con il Castle Link USB Programming Kit, oppure senza pc con il Field Link Portable Programmer. Credo che non te la cavi con meno di 50€ tutto compreso.

L'XP-12A va bene di scatola in quanto la 3 in 1 fornisce un segnale PPM che l'esc capisce.
Non conosco però la resa sul motore, perché un po' tutti su HF sono concordi che flashato rende meglio, ma visto che si compra con pochi spiccioli, vale la pena provare, soprattutto perché se mai avrai voglia di provare a flasharlo, diventerà un 'esc migliore del CC10.

[EDIT]
Forse mi devo rimangiare il passo sull'XP-12A.
Temo che di fabbrica sia impostato per aerei, quindi con brake abilitato e senza avvio morbido.
Mi sa che anche con l'XP-12A, se non vuoi usare la TX per programmarlo, ti devi dotare di interfaccia di programmazione, oppure flasharlo.
Ma di Castle creation Phoenix 10A ne esiste un solo tipo oppure sono due?
A 50 euro mi sa che ci si prende solo l'esc...comunque il link ce l'ho...
P.s: Lift, tieni duro perchè se molli te chiudiamo il thread!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 12, 20:21   #4630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Ma di Castle creation Phoenix 10A ne esiste un solo tipo oppure sono due?
A 50 euro mi sa che ci si prende solo l'esc...comunque il link ce l'ho...
P.s: Lift, tieni duro perchè se molli te chiudiamo il thread!
Cercalo su Ebay il CC10 che il prezzo buono lo trovi.

Una volta ce li aveva miracle-mart a circa 30$, ma ora non li tengono più.

Devi cercare il Phoenix10, specifico per eli. Esiste anche il Thunderbird 10, costa molto meno ma è specifico per aereo ;)


Sent from Tapatalk app
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002