Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 12, 19:37   #4521 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
la difficoltà a bindare o la propensione a perdere il bind anche a me lo faceva spesso nel primo 130x,
Eppure con tutti gli altri modelli eflite nessun problema.. gli mcpx V1 che ho avuto (uno ce l'ho ancora) non hanno mai sgarrato un colpo.

Il 130x che ho adesso invece solo raramente ho bisogno di riavviarlo scollegando e ricollegando la lipo perchè il led blu non si fissa.
... qualche volta lo fa pure il Nano (rx nuova).



a me è morto un servo laterale al primo vero volo in esterno.. diciamo un quasi hovering...
poi anche la centralina ha smesso di comandare i servi come capitato a te.

Temo che dovrai convincerlo a riprenderselo..
Quindi il fatto che i servi non si muovano più secondo te significa che la centralina sia da sostituire?
Non l'ho neanche mai usato ancora... ho solo acesso e spento, 3 4 volte.
I servi che non funzionavano erano due, quello di coda e quello dell'elevatore.
L'utente del barone che me lo ha venduto è disposto a comprare i ricambi necessari e fino ad ora è sempre stato molto gentile.
Certo se fosse da sostituire anche la centralina, a meno che non sia disposto a prendere anche quella, mi verrebbe a costare come fosse nuovo e ovviamente proprio non vorrei.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 20:10   #4522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Avete mica i dettagli di che si intende per "specially built"?

Il tipo è bravino, ma non si capisce na cippa di che sta a fà...

Ciao
Dovrebbe essere il pilota del sito
Helistyle Shop - Website of helistyle!

...e tutti i tuning che hanno
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 22:45   #4523 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non sarebbe male se Frank iniziasse a realizzare canopy per i 130X, magari partendo da questa

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 00:11   #4524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
mI SAPRESTE DIRE QUALI BRUGOLE SERVONO per il blade 130x (o altre chiavi particolari)?
Dove comprarle a buon prezzo eventualmente? (devo fare un ordine da hobbyking e forse anche da aerobertics.de in quanto debbo acquistare colla foam safe, cavo x6 parallel per le lipo e e batterie più durature...nanotech 450? di più senza esagerare non ho trovato).
Premetto che per le lipo sto cercando qualcuna che mi permetta di avere un modello facilmente controllabile senza fare 3d e lunga durata.... per cui oltre alle brugole vi chiedo anche se vanno bene le 450 nanotech o c'è qualcosa con più autonomia nei limiti della governabilità del mezzo.
Grazie
ciao
p.s:se c'è qualche componente che si rompe facilmente e che conviene comprare per chi NON fa 3d ditemelo thx
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 12:55   #4525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di col.and
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sarebbe male se Frank iniziasse a realizzare canopy per i 130X, magari partendo da questa

sarebbe magnifica sul ns. piccolo....
__________________
" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 13:27   #4526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
i palini KBDD montano sulle manine originali di coda ?
o si deve far qualche modifica?
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 14:29   #4527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
i palini KBDD montano sulle manine originali di coda ?
o si deve far qualche modifica?
Si vanno bene, solo un po' di attrito con i cuscinetti delle manine di coda ma nulla di compromettente.
Per evitare l'incidenza dell'attrito i palini li tengo laschi ed infatti questa soluzione non mi piace per niente...è la ragione per la quale ho optato per le manine in metallo lynx.
Ma in linea di massima le puoi montare direttamente.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 14:36   #4528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
mI SAPRESTE DIRE QUALI BRUGOLE SERVONO per il blade 130x (o altre chiavi particolari)?
Dove comprarle a buon prezzo eventualmente? (devo fare un ordine da hobbyking e forse anche da aerobertics.de in quanto debbo acquistare colla foam safe, cavo x6 parallel per le lipo e e batterie più durature...nanotech 450? di più senza esagerare non ho trovato).
Premetto che per le lipo sto cercando qualcuna che mi permetta di avere un modello facilmente controllabile senza fare 3d e lunga durata.... per cui oltre alle brugole vi chiedo anche se vanno bene le 450 nanotech o c'è qualcosa con più autonomia nei limiti della governabilità del mezzo.
Grazie
ciao
p.s:se c'è qualche componente che si rompe facilmente e che conviene comprare per chi NON fa 3d ditemelo thx
Per le lipo, visto che devi fare l'ordine su HK, vai sereno con le nanotech 450 che sono veramente ottime. A prescindere se ci farai 3D o meno, sono di gran lunga più prestanti delle originali eflite...sembra quasi di avere un altro motore.
Per le brugole io eviterei acquisti cinesi...non tanto per il 130x ma per questo hobby in generale conviene acquistare tools di qualità.
Puoi iniziare con una confezione da sei, con brugole che partono da 0,9 mm a 3, così hai praticamente tutto (anche per futuri acquisti di altri modelli).
Se vai in ferreamente sotto casa tua troverai senz'altro un set adeguato e non necessariamente economico.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 15:00   #4529 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
La Blade Helis cioè la E-Flite degli elicotteri annuncia che presto sarà una nuova "era" per i suoi prodotti...cosa sforneranno di così innovativo? Servi funzionanti a dovere??
Vediamo un po'...
P.S: se qualcuno sà qualcosa, parli!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 15:01   #4530 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
La Blade Helis cioè la E-Flite degli elicotteri annuncia che presto sarà una nuova "era" per i suoi prodotti...cosa sforneranno di così innovativo? Servi funzionanti a dovere??
Vediamo un po'...
P.S: se qualcuno sà qualcosa, parli!!!
Oppure ricambi che costano quello che dovrebbero costare!!! (1/3 di quello che costano adesso)
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002