Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 12, 20:14   #4511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
Ho controllato tutto il possibile,bilanciato pale palini cambiato cardano ingranaggi e tutta la scatola di coda compreso alberini corone ecc ecc.poi ho visto sotto motore torceva la coda allora ho guardato la coda del mio 500 e del 450 :ci sara'un motivo perchè i supporti del tubo coda sono attaccati molto piu'indietro. Cosi ho allungato con la stessa proporzione e aggiunto ora devo solo provare a togliere i supporti originali e vedere se resta tutto uguale
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 10:35   #4512 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
I palini kbdd cosa hanno di piu'degli originali?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 11:21   #4513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
I palini kbdd cosa hanno di piu'degli originali?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Non saprei dirti di preciso in quanto li ho piazzati subito sull'eli senza provare gli originali.
Li ho cambiati perché leggevo spesso dell'errato bilanciamento dei palini di scatola, mentre moto più raramente è necessario bilanciare i KBDD.
Infatti i miei non l'ho mai bilanciati e vanno bene così out of the box!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 12:47   #4514 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Non saprei dirti di preciso in quanto li ho piazzati subito sull'eli senza provare gli originali.
Li ho cambiati perché leggevo spesso dell'errato bilanciamento dei palini di scatola, mentre moto più raramente è necessario bilanciare i KBDD.
Infatti i miei non l'ho mai bilanciati e vanno bene così out of the box!
Più altre due cose.
TBO ridotto a parità di settaggio, e non ho letto casi di rottura e distacco dei palini KBDD (senza crash) come invece a volte si legge riguardo i palini originali.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 13:14   #4515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Più altre due cose.
TBO ridotto a parità di settaggio, e non ho letto casi di rottura e distacco dei palini KBDD (senza crash) come invece a volte si legge riguardo i palini originali.


Lift le tue pale Lynx arriveranno prima delle mie, mi raccomando...recensiscile "al volo"!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 16:32   #4516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Avete mica i dettagli di che si intende per "specially built"?

Il tipo è bravino, ma non si capisce na cippa di che sta a fà...

AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 17:26   #4517 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Lo stesso vale x le pale principali kdbb?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 17:45   #4518 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: Sulmona
Messaggi: 369
Invia un messaggio via MSN a bombjack
Ragazzi potete darmi una mano?
Ho preso un 130x usato che mi è arrivato, diciamo, con qualche problemino.
Ho avvisato la persona che me lo ha venduto che correttamente mi ha detto che mi spedirà quei pezzi che ho trovato difettosi.
Ora ho un problema, quando mi è arrivato il modellino per controllare l'elettronica ho collegato la batteria ho fatto il bind e ho veriticato cosa funzionasse e cosa no.
Il servo elevatore era andato.
Ho così smontato tutto e ho controllato pezzo per pezzo.
Ora ho rimontato tutto e ho provato a ricollegare la batteria.
Intanto non c'era più il bind con la radio ma va beh l'ho rifatto e ovviamente c'era sempre un servo che non andava.
Ho spento ho riacceso e ho dovuto rifare il bind
Molto strano direi, comunque ho rifatto il bind e qui sono rimasto di sasso.
Ora i servi non ronzano più e in effetti non ho nessuno movimento di nessun servo dando input dalla radio.
Il motore parte ma i servi restano immobili, riesco persino a girare gli ingranaggi a mano.
Spengo riaccendo e ogni volta mi chiede di fare il bind della radio.
Ora non ci capisco niente con queste centraline è il mio primo micromodello con centralina flybarless integrata, qualcuno sa suggerirmi quali prove fare e cosa controllare?
La centralina è difettosa?
Sarebbe il colmo, non l'ho neanche ancora mai potuto alzare in hovering!
Se è così proverò a chiedere alla persona che me lo ha ceduto di riprenderlo, è più di un mese che ci sto dietro e ancora non riesco neanche a farlo volare.
Ok che è usato però a questi livelli non ci siamo se la centralina fosse da sostituire mi verrebbe a costare più che se l'avessi preso nuovo.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

www.bmbblog.it
bombjack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 18:11   #4519 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Ragazzi potete darmi una mano?
Ho preso un 130x usato che mi è arrivato, diciamo, con qualche problemino.
Ho avvisato la persona che me lo ha venduto che correttamente mi ha detto che mi spedirà quei pezzi che ho trovato difettosi.
Ora ho un problema, quando mi è arrivato il modellino per controllare l'elettronica ho collegato la batteria ho fatto il bind e ho veriticato cosa funzionasse e cosa no.
Il servo elevatore era andato.
Ho così smontato tutto e ho controllato pezzo per pezzo.
Ora ho rimontato tutto e ho provato a ricollegare la batteria.
Intanto non c'era più il bind con la radio ma va beh l'ho rifatto e ovviamente c'era sempre un servo che non andava.
Ho spento ho riacceso e ho dovuto rifare il bind
Molto strano direi, comunque ho rifatto il bind e qui sono rimasto di sasso.
Ora i servi non ronzano più e in effetti non ho nessuno movimento di nessun servo dando input dalla radio.
Il motore parte ma i servi restano immobili, riesco persino a girare gli ingranaggi a mano.
Spengo riaccendo e ogni volta mi chiede di fare il bind della radio.
Ora non ci capisco niente con queste centraline è il mio primo micromodello con centralina flybarless integrata, qualcuno sa suggerirmi quali prove fare e cosa controllare?
La centralina è difettosa?
Sarebbe il colmo, non l'ho neanche ancora mai potuto alzare in hovering!
Se è così proverò a chiedere alla persona che me lo ha ceduto di riprenderlo, è più di un mese che ci sto dietro e ancora non riesco neanche a farlo volare.
Ok che è usato però a questi livelli non ci siamo se la centralina fosse da sostituire mi verrebbe a costare più che se l'avessi preso nuovo.
ciao bombjack. che radio hai ? rifare il bind ogni volta :certo che non è normale. i servi di questo modello,come avrai capito,sono piuttosto inclini a rompersi anche dopo poco;anche a me è partito il servo elevatore.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 18:28   #4520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Sarebbe il colmo, non l'ho neanche ancora mai potuto alzare in hovering!
Se è così proverò a chiedere alla persona che me lo ha ceduto di riprenderlo, è più di un mese che ci sto dietro e ancora non riesco neanche a farlo volare.
Ok che è usato però a questi livelli non ci siamo se la centralina fosse da sostituire mi verrebbe a costare più che se l'avessi preso nuovo.
la difficoltà a bindare o la propensione a perdere il bind anche a me lo faceva spesso nel primo 130x,
Eppure con tutti gli altri modelli eflite nessun problema.. gli mcpx V1 che ho avuto (uno ce l'ho ancora) non hanno mai sgarrato un colpo.

Il 130x che ho adesso invece solo raramente ho bisogno di riavviarlo scollegando e ricollegando la lipo perchè il led blu non si fissa.
... qualche volta lo fa pure il Nano (rx nuova).

Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
ciao bombjack. che radio hai ? rifare il bind ogni volta :certo che non è normale. i servi di questo modello,come avrai capito,sono piuttosto inclini a rompersi anche dopo poco;anche a me è partito il servo elevatore.
a me è morto un servo laterale al primo vero volo in esterno.. diciamo un quasi hovering...
poi anche la centralina ha smesso di comandare i servi come capitato a te.

Temo che dovrai convincerlo a riprenderselo..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002