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Vecchio 30 novembre 12, 11:08   #4431 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
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Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Grazie! di cuore: questi risultati sono il vero, intimo driver della mia passione.
se io fossi un pò più paziente e preciso, sarebbero anche un pò più bellini, ma...basta che funzioni!

sono ormai 40 anni che, seguendo le orme di mio padre, cerchiamo di ottenere quello che ci serve (o ci piace fare) dai materiali più insospettabili, e con gli attrezzi più improbabili... il foro da 1,2 mm della cerniera è stato fatto con un alesatore autocostruito da chiodo di acciaio: non è un campione di precisione, ma c'è!

vuoi per tirchieria, vuoi per pigrizia, ma soprattutto per la soddisfazione di far andare fantasia, testa e mani insieme...e dicembre si avvicina, se qualcuno resta dopo la fine del mondo, non vuoi fargli fare qualche voletto?? e se no, che resta a fare??

quindi, so che tra di noi molti, se non tutti, hanno esperienze, trucchi, segreti e idee...magari ci "cross-fertilizziamo"!!!!

facciamo un raduno?? il primo giro, lo offro io

PS: tutti con vespini, si, ciao motobecane e quant'altro giace illegalmente nei nostri garages!!
....io, uno scrausissimo ma fedele Kymco 50......peró arriva dappertutto ;)

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 11:18   #4432 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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....io, uno scrausissimo ma fedele Kymco 50......peró arriva dappertutto ;)

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
il mio amato Sì Piaggio turbo Polini me l'hanno "sottratto" troppi anni fa con immenso dolore... era così pompato che se staccavo la corrente alla bobina continuava a girare per un pò... praticamente un Diesel...

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 30 novembre 12, 11:20   #4433 (permalink)  Top
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ho notato cul mio 130 i gli o-ring sia nel piatto che nelle manine principali...perche' dovrei metterne altri? magari i primi 130 uscivano senza ?
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Vecchio 30 novembre 12, 11:33   #4434 (permalink)  Top
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....mah, controlla che sulla radio sia settato il reverse sul pitch.

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
È una regolazione standard? Voglio dire su tutti i blade 130x va settato il pitch in riverse? solo curiosità
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Vecchio 30 novembre 12, 11:40   #4435 (permalink)  Top
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mmmm... adesso ho settato il pitch in reverse e succedono cose alquanto strane.
Intanto dando gas il motore non parte proprio ma si modifica solo il passo.
Inoltre i servi rimangono bloccati (sia del collettivo che del ciclico) non ritornano in posizione centrale quando lascio lo stick.
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Vecchio 30 novembre 12, 12:03   #4436 (permalink)  Top
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È una regolazione standard? Voglio dire su tutti i blade 130x va settato il pitch in riverse? solo curiosità
no, sulla Dx6i non mi risulta. ma per il resto, hai fatto qualcosa? smontato nulla?
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bladebuster

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Vecchio 30 novembre 12, 12:05   #4437 (permalink)  Top
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Ho preso da poco il blade 130x insieme alla dx6i.
Ho settato la radio seguendo le indicazioni del manuale ma non mi è chiara una cosa: agendo sullo stick del gas l'eli sembra "tirare" verso il basso, quindi al contrario di come dovrebbe essere.

Probabilmente è una cosa banale, ma io sono proprio agli inizi e al momento sto facendo più che altro pratica al sim.
attento che se sei in stunt, da metà corsa in giù dello stich del gas, l'eli ha passo negativo (per fare rovescio) e quindi è normale.
in normal, dipende dai valori della curva di pitch: prova a postarli o fai una foto del display, e ti diremo di più.
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
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Vecchio 30 novembre 12, 12:10   #4438 (permalink)  Top
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no, sulla Dx6i non mi risulta. ma per il resto, hai fatto qualcosa? smontato nulla?
no assolutamente nulla. ho settato solo la radio secondo le indicazioni del manuale e stop.
Accendo la radio poi collego la batteria (Eli in piano come mi hanno detto di fare) e... non dovrebbe andare così?

Considera che è il mio primo 6 ch, magari la faccio più semplice di quello che è.
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Vecchio 30 novembre 12, 12:19   #4439 (permalink)  Top
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attento che se sei in stunt, da metà corsa in giù dello stich del gas, l'eli ha passo negativo (per fare rovescio) e quindi è normale.
in normal, dipende dai valori della curva di pitch: prova a postarli o fai una foto del display, e ti diremo di più.
Dovrei essere in normal (switch su "0 gear")
Allego la foto della curva pitch normal
Club E-Flite Blade 130 X-imageuploadedbytapatalk1354270844.235853.jpg
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Vecchio 30 novembre 12, 12:27   #4440 (permalink)  Top
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Grazie! di cuore: questi risultati sono il vero, intimo driver della mia passione.
se io fossi un pò più paziente e preciso, sarebbero anche un pò più bellini, ma...basta che funzioni!

sono ormai 40 anni che, seguendo le orme di mio padre, cerchiamo di ottenere quello che ci serve (o ci piace fare) dai materiali più insospettabili, e con gli attrezzi più improbabili... il foro da 1,2 mm della cerniera è stato fatto con un alesatore autocostruito da chiodo di acciaio: non è un campione di precisione, ma c'è!

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sei un grande.............................ti stimo
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