29 novembre 12, 12:27 | #4411 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| servono a ridurre i carichi sul servo di coda, durante le manovre: li chiamano "chinese weights", non so perchè. io li lascerei...
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29 novembre 12, 12:49 | #4413 (permalink) Top | |
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Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
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29 novembre 12, 13:00 | #4414 (permalink) Top | |
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Guarda, ancora devo testarlo al meglio delle mie capacitá tuttavia, sí è cambiato. Le vibrazioni in coda sono quasi sparite, peró non ho bilanciato i palini. Non sono il miglior deputato a tirar le somme sugli upgrade, perchè il mio stile di volo è tranquillo e mi reputo ancora un principiante. Comunque gli upgrade lo cambiano e non poco. Al volo direi nettamente piu preciso, che tradotto per chi ha il manico non è poco. Chiedi ai guru ;) Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
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29 novembre 12, 13:50 | #4415 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| il principio è quello, cioè sfruttare l'inerzia. poi confesso che pur avendoci provato, non ho capito fino in fondo quale sia la loro azione
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29 novembre 12, 14:23 | #4416 (permalink) Top |
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Se fossero masse volaniche regolabili, dovrebbe poter essere regolabile da distanza dal centro....ma non è cosi. Di primo acchitto, ad essere sincero, avevo pensato a un sistema di bloccaggio delle manine, ma poi togliendo le viti interne che bloccano i cuscinetti, sono venute via ugualmente. In piu queste viti sembrano terminare a ridosso delle carcasse dei cuscinetti.....:confused: Comunque le tolgo e vedo cosa succede..... Voi come bilanciate, esattamente, le pale? Trovate anche il cg? e i palini? ....troppe domande??...:p Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
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29 novembre 12, 14:50 | #4417 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il rotore di coda ha una forte tendenza autocentrante sul pitch lever in fase dinamica, tanto maggiore tanto più alti sono i giri. Cioè, se stacchi il pushrod dal servo e mandi a regime il rotore di coda, i palini si dispongono a 0 pitch e per muoverli da lì si deve esercitare una certa forza sul pushrod, sia in positivo che in negativo. I chinese weights hanno il compito di ridurre o eliminare del tutto l'effetto autocentrante riducendo il carico al servo di coda a tutto vantaggio della velocità e longevità. C'è un sacco di documentazione a riguardo sul web. Sent from Tapatalk app | |
29 novembre 12, 19:25 | #4419 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-08-2010 Residenza: genova
Messaggi: 79
| model expo genova
...come già ricordato da Andrea, sabato e domenica noi genovesi saremo tutti in fiera allo stand di "genovamodel" dove ci saranno parecchi piloti con i contropoliici ad esibirsi, sarebbe una bella occasione per conoscerci e fare due chiacchiere dal vivo! Ciao, guido. |
29 novembre 12, 20:38 | #4420 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
Messaggi: 249
|
volevo abbandonarlo poi ho provato il 450x e mi son preso paura perchè lentissimo...e anche s enon sono esperto preferisco piu scattoso...8) ho cambiato il telaio e ho notato che è migliorato un po io ho la coda stok con il pich microheli il resto e stok funziona benissimo ma quando affonto ilgass sculetta a destra ..poi si ferma se do gas piano non lo fa ma oggi con il vento a palla ho notato che in volo rovescio eli con punta verso di me si girava da solo a sinistra e quindi parecchi incontrollabile in volo rovescio per la mia esperienza..se giro la coda vedo che gli ingranaggi non sono spanati ma c è gioco prima che giri anche la corona principale in metallo ..cosideriamo che volo con hp08...la coda ho messo solo un cuscinetto in piu non due a me sembra piuttosto salda ma forse è quello voi che dite..? ( tra parentesi mi son rotto di cambiare un motore al nanocpx ogni 5 giorni 30 scariche che schifo) |
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