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Vecchio 29 novembre 12, 00:01   #4401 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ammazza....tanta roba! anche come prezzo..... se lo facessero anche per il 130x..... però a quel punto forse è meglio comprare un t-rex250 dfc . anche se più delicato in caso di crash,forse...
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 00:11   #4402 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
assemblati male....? rasentano la perfezione! con delle tolleranze, che nemmeno le forze aliene hanno sulle loro astronavi..... guarda un po' un attimo il bevel gear a quanto passa dal servo dell'elevatore....
A leggere sto post mi sono tagliato...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 00:13   #4403 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Un sistema flybarless si occupa di impostare il modello in base alle richieste del pilota gestendo opportunamente i servi in accordo con le informazioni che arrivano dai giroscopi.

Che un servo faccia 60° in 0,15 o in 0,05 secondi non cambia nulla nei confronti di un comando dato dal pilota, per quanto veloce possa essere sugli stick (o forse a Tareq importa...).

E allora a che servono servi veloci? A contrastare istantaneamente gli eventi di disturbo esterni.


Ribadisco che secondo me il comportamento dei micro modelli flybarless con elettronica blindata, è soltanto il risultato di una scelta del progettista.
Ciao
Al solito e ' estremamente interessante leggerti

La sola cosa che mi viene a mente e ' che almeno sulle centraline " economiche " dei Walkera , basiche ,si usa ( quando c 'e' ) delay balance .
La funzione del delay balance e ' proprio quella di " ritardare" il comando di intervento dei servi al comando dei giroscopi : ritardando quindi la soglia di intervento il modello ( indirettamente) diventa più reattivo perché si " auto corregge " più " in ritardo ".
Credo quindi che il comando dei servi non sempre sia dato " velocemente " dai giroscopi ...anzi viene ritardato per far diventare reattivo il modello ; non dovrebbe quindi rendere i servi " più lenti " ma , credo , ritardargli il comando dai giroscopi e , quindi dovrebbe " arrivare prima il comando del pilota .... credo

Naturalmente nella mia esperienza , per quanto si renda reattiva una centralina di un Walkera ( le ultime sono sempre meno regolabili comunque non di riesce a rendere veloce
come quelle E - flite .
La mia convinzione sulla velocità dei lineari si basa sul presupposto che i servi sul Walkera sono sempre veloci ma è il balance delay che ne modifica la reattività al modello diminuendo la gestione di " auto stabilità " ...auto stabilità che diventa massima in funzione " 6 assi " dove il comando del pilota arriva in ritardo rispetto alla centralina ( in questo caso supportata da acceletometri )che stabilizza " per prima " sorpassando in velocita il comando del pilota


Naturalmente è tutto da verificare che la logica e - flite sia simile
Naturalmente con un balance delay esasperato il modello e ' in guidabile .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:23   #4404 (permalink)  Top
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Le impostazioni di scatola con dx6i, come vi sembrano?
Forse perche ho sempre volato a 1s e quindi meno giri,perche col 130 prima di farlo sollevare da terra fa tanti giri che fa quasi paura e sembra non alzarsi mai
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Vecchio 29 novembre 12, 11:14   #4405 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A leggere sto post mi sono tagliato...
....hihihihi......però è sacrosanto......un lasco minimo nelle sedi dei cuscinetti dell'albero e saluti il servo .......

Sottoscrivo quanto osservato da Liftbag, riguardo alle coppie coniche di coda di AirBase. Non compratele. Io ad oggi mi ritrovo quasi a 180°. Ho lasciato la grande e al posto della piccola ho montato una in plastica. Finchè dura. Certa gente può fare un pò di soldini, si, ma alla fine si brucierà con le proprie mani.
Non resta che attendere che qualcuno con piu sale in zucca, e meno avido, presenti degli ingranaggi in acciaio degni.

Ho montato anche il leveraggio di coda. Lo dovrò provare. Chi l'ha già montato che impressioni ha avuto?
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Vecchio 29 novembre 12, 11:21   #4406 (permalink)  Top
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Vecchio 29 novembre 12, 11:23   #4407 (permalink)  Top
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Vecchio 29 novembre 12, 11:24   #4408 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
....hihihihi......però è sacrosanto......un lasco minimo nelle sedi dei cuscinetti dell'albero e saluti il servo .......

Sottoscrivo quanto osservato da Liftbag, riguardo alle coppie coniche di coda di AirBase. Non compratele. Io ad oggi mi ritrovo quasi a 180°. Ho lasciato la grande e al posto della piccola ho montato una in plastica. Finchè dura. Certa gente può fare un pò di soldini, si, ma alla fine si brucierà con le proprie mani.
Non resta che attendere che qualcuno con piu sale in zucca, e meno avido, presenti degli ingranaggi in acciaio degni.

Ho montato anche il leveraggio di coda. Lo dovrò provare. Chi l'ha già montato che impressioni ha avuto?
Ne ho comprato 1 set della versione 2.....se fanno schifo anche questi.....so io cosa fare:cool:

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Vecchio 29 novembre 12, 11:26   #4409 (permalink)  Top
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Anche io faro' come te....mettero' c in metal e d in plastica che fara' da fusibile....

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Vecchio 29 novembre 12, 12:15   #4410 (permalink)  Top
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Chi sa dirmi se le viti con testa a palletta, manine Micro Heli, possono essere tolte e a che servono?.....

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