Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 23:01   #4401 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
ammazza....tanta roba! anche come prezzo..... se lo facessero anche per il 130x..... però a quel punto forse è meglio comprare un t-rex250 dfc . anche se più delicato in caso di crash,forse...
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 23:11   #4402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
assemblati male....? rasentano la perfezione! con delle tolleranze, che nemmeno le forze aliene hanno sulle loro astronavi..... guarda un po' un attimo il bevel gear a quanto passa dal servo dell'elevatore....
A leggere sto post mi sono tagliato...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 23:13   #4403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Un sistema flybarless si occupa di impostare il modello in base alle richieste del pilota gestendo opportunamente i servi in accordo con le informazioni che arrivano dai giroscopi.

Che un servo faccia 60° in 0,15 o in 0,05 secondi non cambia nulla nei confronti di un comando dato dal pilota, per quanto veloce possa essere sugli stick (o forse a Tareq importa...).

E allora a che servono servi veloci? A contrastare istantaneamente gli eventi di disturbo esterni.


Ribadisco che secondo me il comportamento dei micro modelli flybarless con elettronica blindata, è soltanto il risultato di una scelta del progettista.
Ciao
Al solito e ' estremamente interessante leggerti

La sola cosa che mi viene a mente e ' che almeno sulle centraline " economiche " dei Walkera , basiche ,si usa ( quando c 'e' ) delay balance .
La funzione del delay balance e ' proprio quella di " ritardare" il comando di intervento dei servi al comando dei giroscopi : ritardando quindi la soglia di intervento il modello ( indirettamente) diventa più reattivo perché si " auto corregge " più " in ritardo ".
Credo quindi che il comando dei servi non sempre sia dato " velocemente " dai giroscopi ...anzi viene ritardato per far diventare reattivo il modello ; non dovrebbe quindi rendere i servi " più lenti " ma , credo , ritardargli il comando dai giroscopi e , quindi dovrebbe " arrivare prima il comando del pilota .... credo

Naturalmente nella mia esperienza , per quanto si renda reattiva una centralina di un Walkera ( le ultime sono sempre meno regolabili comunque non di riesce a rendere veloce
come quelle E - flite .
La mia convinzione sulla velocità dei lineari si basa sul presupposto che i servi sul Walkera sono sempre veloci ma è il balance delay che ne modifica la reattività al modello diminuendo la gestione di " auto stabilità " ...auto stabilità che diventa massima in funzione " 6 assi " dove il comando del pilota arriva in ritardo rispetto alla centralina ( in questo caso supportata da acceletometri )che stabilizza " per prima " sorpassando in velocita il comando del pilota


Naturalmente è tutto da verificare che la logica e - flite sia simile
Naturalmente con un balance delay esasperato il modello e ' in guidabile .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 09:23   #4404 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Le impostazioni di scatola con dx6i, come vi sembrano?
Forse perche ho sempre volato a 1s e quindi meno giri,perche col 130 prima di farlo sollevare da terra fa tanti giri che fa quasi paura e sembra non alzarsi mai
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:14   #4405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
A leggere sto post mi sono tagliato...
....hihihihi......però è sacrosanto......un lasco minimo nelle sedi dei cuscinetti dell'albero e saluti il servo .......

Sottoscrivo quanto osservato da Liftbag, riguardo alle coppie coniche di coda di AirBase. Non compratele. Io ad oggi mi ritrovo quasi a 180°. Ho lasciato la grande e al posto della piccola ho montato una in plastica. Finchè dura. Certa gente può fare un pò di soldini, si, ma alla fine si brucierà con le proprie mani.
Non resta che attendere che qualcuno con piu sale in zucca, e meno avido, presenti degli ingranaggi in acciaio degni.

Ho montato anche il leveraggio di coda. Lo dovrò provare. Chi l'ha già montato che impressioni ha avuto?
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:21   #4406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Foto del pitch lever


Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:45
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:23   #4407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Altra angolazione


Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:45
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:24   #4408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
....hihihihi......però è sacrosanto......un lasco minimo nelle sedi dei cuscinetti dell'albero e saluti il servo .......

Sottoscrivo quanto osservato da Liftbag, riguardo alle coppie coniche di coda di AirBase. Non compratele. Io ad oggi mi ritrovo quasi a 180°. Ho lasciato la grande e al posto della piccola ho montato una in plastica. Finchè dura. Certa gente può fare un pò di soldini, si, ma alla fine si brucierà con le proprie mani.
Non resta che attendere che qualcuno con piu sale in zucca, e meno avido, presenti degli ingranaggi in acciaio degni.

Ho montato anche il leveraggio di coda. Lo dovrò provare. Chi l'ha già montato che impressioni ha avuto?
Ne ho comprato 1 set della versione 2.....se fanno schifo anche questi.....so io cosa fare:cool:

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 10:26   #4409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Anche io faro' come te....mettero' c in metal e d in plastica che fara' da fusibile....

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 12, 11:15   #4410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Chi sa dirmi se le viti con testa a palletta, manine Micro Heli, possono essere tolte e a che servono?.....

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:45
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002