29 novembre 12, 00:13 | #4403 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Al solito e ' estremamente interessante leggerti La sola cosa che mi viene a mente e ' che almeno sulle centraline " economiche " dei Walkera , basiche ,si usa ( quando c 'e' ) delay balance . La funzione del delay balance e ' proprio quella di " ritardare" il comando di intervento dei servi al comando dei giroscopi : ritardando quindi la soglia di intervento il modello ( indirettamente) diventa più reattivo perché si " auto corregge " più " in ritardo ". Credo quindi che il comando dei servi non sempre sia dato " velocemente " dai giroscopi ...anzi viene ritardato per far diventare reattivo il modello ; non dovrebbe quindi rendere i servi " più lenti " ma , credo , ritardargli il comando dai giroscopi e , quindi dovrebbe " arrivare prima il comando del pilota .... credo Naturalmente nella mia esperienza , per quanto si renda reattiva una centralina di un Walkera ( le ultime sono sempre meno regolabili comunque non di riesce a rendere veloce come quelle E - flite . La mia convinzione sulla velocità dei lineari si basa sul presupposto che i servi sul Walkera sono sempre veloci ma è il balance delay che ne modifica la reattività al modello diminuendo la gestione di " auto stabilità " ...auto stabilità che diventa massima in funzione " 6 assi " dove il comando del pilota arriva in ritardo rispetto alla centralina ( in questo caso supportata da acceletometri )che stabilizza " per prima " sorpassando in velocita il comando del pilota Naturalmente è tutto da verificare che la logica e - flite sia simile Naturalmente con un balance delay esasperato il modello e ' in guidabile .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
29 novembre 12, 10:23 | #4404 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
|
Le impostazioni di scatola con dx6i, come vi sembrano? Forse perche ho sempre volato a 1s e quindi meno giri,perche col 130 prima di farlo sollevare da terra fa tanti giri che fa quasi paura e sembra non alzarsi mai Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
29 novembre 12, 11:14 | #4405 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
| ....hihihihi......però è sacrosanto......un lasco minimo nelle sedi dei cuscinetti dell'albero e saluti il servo ....... Sottoscrivo quanto osservato da Liftbag, riguardo alle coppie coniche di coda di AirBase. Non compratele. Io ad oggi mi ritrovo quasi a 180°. Ho lasciato la grande e al posto della piccola ho montato una in plastica. Finchè dura. Certa gente può fare un pò di soldini, si, ma alla fine si brucierà con le proprie mani. Non resta che attendere che qualcuno con piu sale in zucca, e meno avido, presenti degli ingranaggi in acciaio degni. Ho montato anche il leveraggio di coda. Lo dovrò provare. Chi l'ha già montato che impressioni ha avuto? |
29 novembre 12, 11:24 | #4408 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2007
| Citazione:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 | |
29 novembre 12, 12:15 | #4410 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
|
Chi sa dirmi se le viti con testa a palletta, manine Micro Heli, possono essere tolte e a che servono?..... Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 19:45 |
Bookmarks |
| |