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Vecchio 28 novembre 12, 23:29   #4391 (permalink)  Top
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L'alberino di coda e' da 2mm?

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Vecchio 28 novembre 12, 23:35   #4392 (permalink)  Top
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state parlando di due cose diverse:

liftbag si riferiva alla "T" che tiene le manine di coda,
scarface al torque tube.



storti di fabbrica!?

avoglia!!

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Vecchio 28 novembre 12, 23:37   #4393 (permalink)  Top
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L'alberino di coda e' da 2mm?

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no. da 1,5mm.
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Vecchio 28 novembre 12, 23:38   #4394 (permalink)  Top
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state parlando di due cose diverse:

liftbag si riferiva alla "T" che tiene le manine di coda,
scarface al torque tube.



storti di fabbrica!?

avoglia!!

è storta pure la T di coda? annamo bbene annamo proprio bbene....
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Vecchio 28 novembre 12, 23:41   #4395 (permalink)  Top
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Io mi convinco che hh hobby ci guadagna a fare un eli difettoso, perche'penso avra'accordi con le ditte aftermarket...o sono proprio assemblati male e con materiale scadentissimo

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Vecchio 28 novembre 12, 23:44   #4396 (permalink)  Top
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Ci vorrebbe un telaio col motore spostato lateralmente, per far posto al servo elevatore, o non so cos'altro, ma non ho i mezzi per fare.

Non resta che aspettare che si muova qualcosa sul fronte aftermarket.

Però potrei ordinare un servo e controllarne la compatibilità.

non male come idea,
e neanche troppo complicata direi.
basterebbe una lastrina di carbonio e tgliar via un pezzo di telaio.

...sopra al motore entrerebbe?
HP08 ovviamente,
certo che poi la batteria...

...ma il "bombolotto"!?
ci entra??



quelli dell'aftermarket non credo prendano in considerazione soluzioni così estreme,
di solito i pezzi sono tutti compatibili con gli originali.

quale servo ordineresti?

il 130 mi attira molto,
ma questa sua fragilità intrinseca mi frena parecchio!
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Vecchio 28 novembre 12, 23:47   #4397 (permalink)  Top
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Io mi convinco che hh hobby ci guadagna a fare un eli difettoso, perche'penso avra'accordi con le ditte aftermarket...o sono proprio assemblati male e con materiale scadentissimo

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assemblati male....? rasentano la perfezione! con delle tolleranze, che nemmeno le forze aliene hanno sulle loro astronavi..... guarda un po' un attimo il bevel gear a quanto passa dal servo dell'elevatore....
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Vecchio 28 novembre 12, 23:48   #4398 (permalink)  Top
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Diciamo che non voglio credere che l'alberino di coda sia storto di fabbrica, ma che la testina lo sia proprio si, è una cosa molto comune.
Questo comporta vibrazioni durante lo spool up che si amplificano in corrispondenza delle frequenze di risonanza e che potrebbero anche piegare l'alberino.
In questo senso indicavo di controllare che l'alberino di coda sia dritto, cioè perché si è piegato a causa delle vibrazioni.

Per la testina non ortogonale le vie percorribili sono due: o scegliere tra i ricambi originali eventualmente acquistati quella con la testa a 90° e tenerla come un oracolo, oppure comprare un'alberino Lynx o Microheli.

O meglio, io ho provato solo i Lynx, che hanno la testina dritta. Ho però la sensazione che l'alberino E-flite abbia il fusto in un acciaio più tenace, più incline a spezzarsi che a piegarsi.
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Vecchio 28 novembre 12, 23:54   #4399 (permalink)  Top
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quelli dell'aftermarket non credo prendano in considerazione soluzioni così estreme,
di solito i pezzi sono tutti compatibili con gli originali.

...come non detto:

https://helidirect.com/fiberglass-fr...osc103_product
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Vecchio 29 novembre 12, 00:00   #4400 (permalink)  Top
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Sarebbe veramente stupendo averlo per il 130x, speriamo qualcuno lo faccia.
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