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Vecchio 28 novembre 12, 18:15   #4381 (permalink)  Top
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Post motori outrunners

Ciao a tutti,



qualcuno conosce questi due motori?

https://helidirect.com/hummingbirds-...ry&_bkloc=home

https://helidirect.com/c05xl-motor-w...ry&_bkloc=home



Grazie



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 19:54   #4382 (permalink)  Top
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Assistenza HorizonHobby

Oggi mi sono arrivati gli altri 2 servi (spediti 3 di cui uno di coda) del piatto sostituiti in garanzia da Horizon Hobby. Effettivamente solo oggi sono disponibili anche da Jonathan. Li aspettavo da qualche mese. Quello di coda è arrivato pochi giorni dopo la mia spedizione.
A questo punto potrei inviare a HH gli altri 10 servi...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 20:39   #4383 (permalink)  Top
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Question

Curiosità :
Nessuno ha oltre il 130X anche submicro di marche differenti con rotativi per confermare o meno quello che ho scritto prima ?

edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 21:32   #4384 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità :
Nessuno ha oltre il 130X anche submicro di marche differenti con rotativi per confermare o meno quello che ho scritto prima ?

Mio parere personale è che non sono i servi a rallentare il modello, ma l'elettronica di controllo.
In pratica l'AS3X è più simile ai sistemi flybarless di quanto non lo siano le centraline dei micro Walkera.

Sono tanti i fattori in gioco, frequenza di campionamento, algoritmi utilizzati, scelte progettuali (ad esempio di simulare la flybar).

Il mio Gaui 200 ha servi del ciclico molto lenti confronto ai lineari qui utilizzati, o anche ai possibili sostituti rotativi, eppure è un fulmine pure lui nelle manovre, ma ha il beastx.

Se la lentenzza che dici fosse imputabile solo ai servi, allora anche le correzioni agli eventi esterni sarebbe ritardata, tipo, una folata di vento che riesce a scomporti il modello.

Posso anche sbagliarmi, ma chi ha già messo due rotativi su tre sul ciclico del 130X non ha denunciato alcuna perdita di prestazioni, anzi, a detta sua va meglio di prima
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 21:43   #4385 (permalink)  Top
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Volevo aggiungere al post sopra, ma tanto so già che i 10' non bastano.

Un sistema flybarless si occupa di impostare il modello in base alle richieste del pilota gestendo opportunamente i servi in accordo con le informazioni che arrivano dai giroscopi.

Che un servo faccia 60° in 0,15 o in 0,05 secondi non cambia nulla nei confronti di un comando dato dal pilota, per quanto veloce possa essere sugli stick (o forse a Tareq importa...).

E allora a che servono servi veloci? A contrastare istantaneamente gli eventi di disturbo esterni.
Il metro di paragone è la flybar. Essendo un sistema meccanico inerziale, la velocità di reazione al disturbo è praticamente istantanea. Un servo può solo imitare questa velocità.
Ecco perché sono così importanti servi veloci su un sistema flybarless.
In un eli con flybar la stabilità la fornisce quest'ultima, i servi stanno fermi, invece in un sistema flybarless i servi lavorano il doppio perché si occupano direttamente di stabilizzare il modello (esattamente come il servo di coda).

Ribadisco che secondo me il comportamento dei micro modelli flybarless con elettronica blindata, è soltanto il risultato di una scelta del progettista.

Invece un v-bar o un beastx possono essere resi molli o iperreattivi senza badare troppo alla velocità dei servi, salvo preferire servi veloci per contrastare efficacemente i transitori di disturbo.

Ultima modifica di liftbag : 28 novembre 12 alle ore 21:48
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 21:59   #4386 (permalink)  Top
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Arrivato!!! 4 cose notate subito...
-Esteticamente sproporzionato...coda corta...
-poi mettendo i setting consigliati di fabbrica sulla mia dx6i, ho notato che il rotore principale gira di brutto prima che l'ely si stacchi da terra...
-la coda come detto vibra di brutto ma non fa strani rumoracci...
-infine la lipo e cb di scatola...non esiste il cavetto di bilanciamento....mi tocca usare un cb da 600w e un alimentatore da 4oa x una lipina che a stento si vede...
Comunque domani lo smonto..metti un po di optionals e controllo tutto..poi lo provo all'aperto.....x ora e' tutto...


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Vecchio 28 novembre 12, 22:12   #4387 (permalink)  Top
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Col cb originale la lipo e' sotto carica col led rosso?

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Vecchio 28 novembre 12, 22:14   #4388 (permalink)  Top
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Arrivato!!! 4 cose notate subito...
-Esteticamente sproporzionato...coda corta...
-poi mettendo i setting consigliati di fabbrica sulla mia dx6i, ho notato che il rotore principale gira di brutto prima che l'ely si stacchi da terra...
-la coda come detto vibra di brutto ma non fa strani rumoracci...
-infine la lipo e cb di scatola...non esiste il cavetto di bilanciamento....mi tocca usare un cb da 600w e un alimentatore da 4oa x una lipina che a stento si vede...
Comunque domani lo smonto..metti un po di optionals e controllo tutto..poi lo provo all'aperto.....x ora e' tutto...


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Occhio che puoi mettere tutti gli upgrades che vuoi, ma se la vibrazione è causata da alberino di coda storto, testa dell'alberino di coda non ortogonale o palini sbilanciati la vibrazione non la risolvi ;)


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liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 22:19   #4389 (permalink)  Top
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Alberino di coda storto?gia dalla casa?

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Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 22:26   #4390 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
Alberino di coda storto?gia dalla casa?

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ciao Capitanscicchigno. io l'ho rifatto quasi subito in carbonio, l'abero di trasmissione della coda, ed ho allungato i supporti del trave di coda come consigliato qui sul forum e in più ho bilanciato i palini di coda per tentativi: vibrazioni diminuite ma non sparite del tutto. al momento però sono fermo ,perchè ieri mi è morto un servo dopo nemmeno dieci voli in totale.
scarface2011 non è collegato   Rispondi citando
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