28 novembre 12, 19:15 | #4381 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
Messaggi: 228
| motori outrunners
Ciao a tutti, qualcuno conosce questi due motori? https://helidirect.com/hummingbirds-...ry&_bkloc=home https://helidirect.com/c05xl-motor-w...ry&_bkloc=home Grazie Andrea |
28 novembre 12, 20:54 | #4382 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Assistenza HorizonHobby
Oggi mi sono arrivati gli altri 2 servi (spediti 3 di cui uno di coda) del piatto sostituiti in garanzia da Horizon Hobby. Effettivamente solo oggi sono disponibili anche da Jonathan. Li aspettavo da qualche mese. Quello di coda è arrivato pochi giorni dopo la mia spedizione. A questo punto potrei inviare a HH gli altri 10 servi... |
28 novembre 12, 21:39 | #4383 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Curiosità : Nessuno ha oltre il 130X anche submicro di marche differenti con rotativi per confermare o meno quello che ho scritto prima ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
28 novembre 12, 22:32 | #4384 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In pratica l'AS3X è più simile ai sistemi flybarless di quanto non lo siano le centraline dei micro Walkera. Sono tanti i fattori in gioco, frequenza di campionamento, algoritmi utilizzati, scelte progettuali (ad esempio di simulare la flybar). Il mio Gaui 200 ha servi del ciclico molto lenti confronto ai lineari qui utilizzati, o anche ai possibili sostituti rotativi, eppure è un fulmine pure lui nelle manovre, ma ha il beastx. Se la lentenzza che dici fosse imputabile solo ai servi, allora anche le correzioni agli eventi esterni sarebbe ritardata, tipo, una folata di vento che riesce a scomporti il modello. Posso anche sbagliarmi, ma chi ha già messo due rotativi su tre sul ciclico del 130X non ha denunciato alcuna perdita di prestazioni, anzi, a detta sua va meglio di prima | |
28 novembre 12, 22:43 | #4385 (permalink) Top |
UserPlus |
Volevo aggiungere al post sopra, ma tanto so già che i 10' non bastano. Un sistema flybarless si occupa di impostare il modello in base alle richieste del pilota gestendo opportunamente i servi in accordo con le informazioni che arrivano dai giroscopi. Che un servo faccia 60° in 0,15 o in 0,05 secondi non cambia nulla nei confronti di un comando dato dal pilota, per quanto veloce possa essere sugli stick (o forse a Tareq importa...). E allora a che servono servi veloci? A contrastare istantaneamente gli eventi di disturbo esterni. Il metro di paragone è la flybar. Essendo un sistema meccanico inerziale, la velocità di reazione al disturbo è praticamente istantanea. Un servo può solo imitare questa velocità. Ecco perché sono così importanti servi veloci su un sistema flybarless. In un eli con flybar la stabilità la fornisce quest'ultima, i servi stanno fermi, invece in un sistema flybarless i servi lavorano il doppio perché si occupano direttamente di stabilizzare il modello (esattamente come il servo di coda). Ribadisco che secondo me il comportamento dei micro modelli flybarless con elettronica blindata, è soltanto il risultato di una scelta del progettista. Invece un v-bar o un beastx possono essere resi molli o iperreattivi senza badare troppo alla velocità dei servi, salvo preferire servi veloci per contrastare efficacemente i transitori di disturbo. Ultima modifica di liftbag : 28 novembre 12 alle ore 22:48 |
28 novembre 12, 22:59 | #4386 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2007
Messaggi: 454
|
Arrivato!!! 4 cose notate subito... -Esteticamente sproporzionato...coda corta... -poi mettendo i setting consigliati di fabbrica sulla mia dx6i, ho notato che il rotore principale gira di brutto prima che l'ely si stacchi da terra... -la coda come detto vibra di brutto ma non fa strani rumoracci... -infine la lipo e cb di scatola...non esiste il cavetto di bilanciamento....mi tocca usare un cb da 600w e un alimentatore da 4oa x una lipina che a stento si vede... Comunque domani lo smonto..metti un po di optionals e controllo tutto..poi lo provo all'aperto.....x ora e' tutto... Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
28 novembre 12, 23:14 | #4388 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sent from Tapatalk app | |
28 novembre 12, 23:26 | #4390 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2011
Messaggi: 429
| ciao Capitanscicchigno. io l'ho rifatto quasi subito in carbonio, l'abero di trasmissione della coda, ed ho allungato i supporti del trave di coda come consigliato qui sul forum e in più ho bilanciato i palini di coda per tentativi: vibrazioni diminuite ma non sparite del tutto. al momento però sono fermo ,perchè ieri mi è morto un servo dopo nemmeno dieci voli in totale. |
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