Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 novembre 12, 14:21   #4361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
e poi raga,che mi dite del fatto che il bevel gear praticamente sfiori il servo dell'elevatore.guarda casa proprio quello che è morto sul mio hely. a voi che servi sono defunti in genere...? giusto per fare una statistica....
Anche a me, gli fa il pelo ad un integrato.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:22   #4362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Sembra davvero che ultimamente li assemblino meglio e quindi anche gli accoppiammenti siano fatti forse come si deve (oppure Alex ha un gran "bucio di kulo" come ipotizzi tu ahaha)
Si, anche a me gli accoppiamenti sembrano migliori sul secondo. Comunque si allasca tutto lo stesso.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:25   #4363 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Si, anche a me gli accoppiamenti sembrano migliori sul secondo. Comunque si allasca tutto lo stesso.
Ehhh... quello non cambierà mai....
La cosa buona è che sti micro volano benone anche con dei laschi che su un eli "grande" non ti permetterebbero nemmeno di fare lo spool-up
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 14:28   #4364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ehhh... quello non cambierà mai....
La cosa buona è che sti micro volano benone anche con dei laschi che su un eli "grande" non ti permetterebbero nemmeno di fare lo spool-up
Verissimo! La cosa curiosa è poi che sono dipendenti dalla temperatura a causa dei differenti coefficienti di dilatazione termica delle parti! Ho notato che se fa un po freddo, la lipo si ammolla ma l'eli balla la macarena assai meno che se fa caldo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:04   #4365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da scarface2011 Visualizza messaggio
e poi raga,che mi dite del fatto che il bevel gear praticamente sfiori il servo dell'elevatore.guarda casa proprio quello che è morto sul mio hely. a voi che servi sono defunti in genere...? giusto per fare una statistica....
in effetti è curioso che tra la corona A e il chip del servo ci passi giusto qualche molecola d'aria, come negli HD tra testina e piatto... difficile capire se sia uno sfoggio di precisione o qualche birra di troppo del progettista...

per statistica :
a me è morto il servo destro (ely visto da dietro).

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:22   #4366 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Verissimo! La cosa curiosa è poi che sono dipendenti dalla temperatura a causa dei differenti coefficienti di dilatazione termica delle parti! Ho notato che se fa un po freddo, la lipo si ammolla ma l'eli balla la macarena assai meno che se fa caldo!
Beh quello è normale.... è plasticaccia e non certo caricata (anche se la fan pagare come se fosse adamantio )

A tal proposito... occhio a crasharlo quando fa freddo... io ocn MCPX non ho mai rotto nulla. L'ho volato a -5 gradi una volta. Ho fatto un crash stupidissimo come tanti altri. Tirato l'hold a 2 metri d'altezza e l'eli è caduto MORBIDO sul terreno. Beh in quell'occasione ho sfondato canopy e 2 links su 3. Insomma sembrava fosse fatto "di vetro"...
isnomma quella plastica la temperatura la sente eccome secondo me. Se fa "fresco" ti riduce i laschi perchè non si dilata.
Se fa "freddo"... capace che spacchi MOLTO + facilmente secondo me...
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:27   #4367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gaui425
 
Data registr.: 23-03-2012
Residenza: bologna
Messaggi: 105
Salve ragazzi ,dove posso trovare gli ingraggi conici della coda in metallo?Grazie
__________________
goblin 500sport goblin 570 12s goblin630c goblin 700c warp 360 goblin 380 oxy3http://www.baronerosso.it/forum/imag.../wink.gifwink:
gaui425 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:53   #4368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da Capitanscicchigno Visualizza messaggio
Sono eccitato come un bimbo...e' arrivato il mio130x e ancora sono a lavoro.......speriamo che i miei figli non mi levino il piacere di aprire il pacco...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
...è normale, stai tranquillo, succede a tutti: sia che tu sia eccitato, sia che i bimbi "titolari" ti aprano il pacco

PS: io li terrorizzo con le lipo... dico sempe che c'è il rischio che esplodano, e in genere li trattano come se ci fosse davvero il tritolo!
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 15:59   #4369 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
...è normale, stai tranquillo, succede a tutti: sia che tu sia eccitato, sia che i bimbi "titolari" ti aprano il pacco

PS: io li terrorizzo con le lipo... dico sempe che c'è il rischio che esplodano, e in genere li trattano come se ci fosse davvero il tritolo!
Ah..ah....la cosa bella e' il primo hovering lo faro' in casa e ogni 2sec mi diranno...." me li fai provare?"

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 12, 16:12   #4370 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io non sto 'usando moltissimo il 130x( sono Nano dipendente ) ma
...
Perché non riesce a bastare la coda microhely e scrivi della necessità del 3 cuscinetto ?
( io sono ancora con la coda std e i 4 cuscinetti e , ogni tanto ri incollo il cuscinetto " vagabondo ")
Cioè la codina upgradata non risolve da " sola " ?

Come funzionano ( rispetto alle originali NON suppostate ) le pale kbdd?
Cioè che differenze noti ?
Ciao

No,no...la coda Microheli funziona bene ed è anche facilmente spostabile a viti allentate come quella KDE che ci ha mostrato Lift. Io intendevo il terzo cuscinetto nel tubo di coda, quello che dovrebbe evitare le oscillazioni del torque tube.

Le pale kbdd vanno bene e non noto grandissime differenze con le originali.
Sono però piu' delicate. Infatti ne ho spezzata di netto una dopo un crash abbastanza morbido... mai successo con le originali.

...anche per me servirebbe un telaio che prevedesse il montaggio di tre servi ds35 al piatto...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002