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Vecchio 26 novembre 12, 20:59   #4311 (permalink)  Top
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L'avatar di andygi66
 
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Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Ariformulo per non offendere la sensibilità dei più: sebbene richiedesse particolare perizia spellare e risaldare il microscopico cavo sull'ancor più microscopica piazzola (e non mi andava manco di smontarlo.... ), il servo è tornato a fungere. Son quindi lieto di mantenere il primato di zero servi bruciati su due 130X!

Ciao Alex, a me è successo due volte a distanza di un mese sul servo di coda, prima si è dissaldato il filo bianco e poi quello nero, secondo me in entrambi i casi per sollecitazione dell'aria, che lo ha strappato dalla piazzola di saldatura durante il volo e per scarsa saldatura iniziale. Comunque anche dopo le saldature appossimative che ho fatto, il servo funziona egregiamente



Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 23:14   #4312 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Come dice Bert: very few collective and a lot of cyclic. Prova al simulatore e vedrai che Bert ha ragione!
Quotone......ciclico is your friend, come dicono su rcsmartolk. ...
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 27 novembre 12, 10:19   #4313 (permalink)  Top
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Ok, grazie. Comunque: colpo di scena! Il servo non si è bruciato, ma si è solo staccato il filo del motore. Un colpetto di saldatore e scommetto che torna come nuovo!
poi vorrei capire se gli ingranaggi di plastica quelli di coda del 130x xke nn vengono messi in commercio quelli in metallo che ho visto quì bho si rovinano sempre e adesso che ho lo spin 8000 li smacina dalla potenza del motore.....
Mariano70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 10:43   #4314 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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ciao a tutti ho fatto un piccolo crash con il mio 130 dopo qualche capriola di troppo,non ho riportato nessun danno meccanico nemmeno il distacco dei tiranti ma la coda ha iniziato ad impazzire nel senso che dopo 20 secondi perde totalmente il controllo e ora il servo funziona solo a modello fermo come dò gas si blocca e immaginate voi.è come se fosse partito il gyro,possibile???il servo funziona e tutti i cavi sono ben attaccati ai contatti qualcuno mi può aiutare?sarebbe la terza scheda che cambio tra nano e mcpx,tutte a me?

grazie per l'aiuto.
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Vecchio 27 novembre 12, 11:38   #4315 (permalink)  Top
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ciao a tutti ho fatto un piccolo crash con il mio 130 dopo qualche capriola di troppo,non ho riportato nessun danno meccanico nemmeno il distacco dei tiranti ma la coda ha iniziato ad impazzire nel senso che dopo 20 secondi perde totalmente il controllo e ora il servo funziona solo a modello fermo come dò gas si blocca e immaginate voi.è come se fosse partito il gyro,possibile???il servo funziona e tutti i cavi sono ben attaccati ai contatti qualcuno mi può aiutare?sarebbe la terza scheda che cambio tra nano e mcpx,tutte a me?

grazie per l'aiuto.
Penso tu debba controllare che i due ingranaggi di coda, quelli bianchi per intenderci non siano rovinati.
Controlla che abbiano i denti e che non girino liberi nelle rispettive sedi.
Puoi anche provare a tenere fermo con la mano il rotore e provare a girare piano il rotore di coda.
Se va libero allora uno e entrambi gli ingranaggi sono da sostituire.
__________________
Align T-Rex 250 | MSH Mini Protos | Align T-Rex 600EFL Pro

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Vecchio 27 novembre 12, 14:23   #4316 (permalink)  Top
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L'avatar di marcomustang
 
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Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Penso tu debba controllare che i due ingranaggi di coda, quelli bianchi per intenderci non siano rovinati.
Controlla che abbiano i denti e che non girino liberi nelle rispettive sedi.
Puoi anche provare a tenere fermo con la mano il rotore e provare a girare piano il rotore di coda.
Se va libero allora uno e entrambi gli ingranaggi sono da sostituire.
ciao grazie ma ho controllato tutto prima di scrivere,il modello vola per pochi secondi ma poi operde la coda ed è come se il gyro integrato fosse partito,il servo non si muove con il rotore in azione ma da fermo si.strano vero?
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Vecchio 27 novembre 12, 14:26   #4317 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
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Originalmente inviato da marcomustang Visualizza messaggio
ciao grazie ma ho controllato tutto prima di scrivere,il modello vola per pochi secondi ma poi operde la coda ed è come se il gyro integrato fosse partito,il servo non si muove con il rotore in azione ma da fermo si.strano vero?
Prova a staccare la lipo e tutti i servi dalla 3 in 1. Aspetta un minuto e riattacca tutto.
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 14:50   #4318 (permalink)  Top
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prova a fare un bagnetto al servo col wd40 e ad asciugarlo con l'aria compressa.
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Vecchio 27 novembre 12, 15:47   #4319 (permalink)  Top
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KDE Direct Tail Box

Io continuo a recensire prodotti.

Mi è arrivata finalmente questa bellissima scatola di coda.




Mi pare sia la più cara sul mercato, ma non stiamo parlando di un prodotto di medio livello.
Intanto, è la più leggera tra quelle CNC che conosco.

La scatola arriva con i tre cuscinetti flangiati smontati.





Osservandola da vicino la lavorazione CNC è di notevole qualità e persino le viti in dotazione appaiono decisamente "serie", contrariamente alle viti solitamente utilizzate dalla concorrenza.





KDE ha scelto di fissare il trave di coda tramite compressione laterale del trave, Rakonheli ad esempio comprime i due lati orizzontali del trave.



Sembra di poco conto, ma non lo è. Se avete fatto caso, il trave di coda originale è composto da due semi-parti incollate e quando si rompe, sono quasi sempre queste due parti che si scollano piuttosto che criccarsi altrove.
Ogni parte che si fissa al trave, porta servo e supporto, compreso il morsetto al telaio, comprime il trave lateralmente. Disponendo il trave di coda in modo che tutti questi componenti stringano tra loro le due semiparti, secondo me aumenta la resistenza del trave stesso. Invece disponendo il trave ruotato di 90°, secondo me si favorisce il distacco delle due parti in caso di crash.
In questo senso, la scatola di coda KDE, come altre sul mercato, è in linea con la filosofia di conterere la tendenza al distacco delle due parti.

Ciò che distingue totalmente la sctola di coda in questione dalle altre CNC è la possibilità di poter montare 3 o 4 cuscinetti.
Infatti è l'unica che a cuscinetti montati ha spazio per poter incollare un cuscinetto aggiuntivo da entrambi i lati, così come si vede in questa immagine.




E qui si vede il terzo cuscinetto montato. Io ho usato frenafiletti rosso, ma nelle istruzioni di montaggio sul sito dicono di usare epoxy.




KDE vende il kit completo di cuscinetti flangiati di ricambio assieme ai due cuscinetti aggiuntivi da aggiungere e devo dire che a giudicare dal gioco percepibile, la qualità è notevole. Il codice del kit è EB130X-TGCBRK.


L'ultima particolarità che la distingue dalle altre che ho provato (mi manca solo la Microheli) è che con le viti di serraggio allentate, il trave scorre senza forzare della sctola.
Questa cosa mi piace parecchio, perché facilita enormemente il corretto posizionamento della scatola di coda nei riguardi della ghiera C, che non deve risultare lasca sul pignoncino D ma non deve neanche comprimerlo.




Insomma, mi piace assai.

Per vederla in volo devo aspettare altre cosette, come il pitch lever CNC MH e gli ingranaggi metallici Lynx.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 18:06   #4320 (permalink)  Top
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L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
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Anche a me, a breve, arriva il Pitch lever. Quello che vorrei è un telaio in carbonio ;)....speriamo si decidano a breve.
Lift, ti ho preparato gli ingranaggi. Domani mattina te li spedisco. La coppia buona l'hai provata??

Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
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"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
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