26 novembre 12, 21:59 | #4311 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
Messaggi: 228
| Citazione:
Ciao Alex, a me è successo due volte a distanza di un mese sul servo di coda, prima si è dissaldato il filo bianco e poi quello nero, secondo me in entrambi i casi per sollecitazione dell'aria, che lo ha strappato dalla piazzola di saldatura durante il volo e per scarsa saldatura iniziale. Comunque anche dopo le saldature appossimative che ho fatto, il servo funziona egregiamente Andrea | |
27 novembre 12, 00:14 | #4312 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Quotone......ciclico is your friend, come dicono su rcsmartolk. ...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
27 novembre 12, 11:19 | #4313 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Palermo
Messaggi: 113
| poi vorrei capire se gli ingranaggi di plastica quelli di coda del 130x xke nn vengono messi in commercio quelli in metallo che ho visto quì bho si rovinano sempre e adesso che ho lo spin 8000 li smacina dalla potenza del motore..... |
27 novembre 12, 11:43 | #4314 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
|
ciao a tutti ho fatto un piccolo crash con il mio 130 dopo qualche capriola di troppo,non ho riportato nessun danno meccanico nemmeno il distacco dei tiranti ma la coda ha iniziato ad impazzire nel senso che dopo 20 secondi perde totalmente il controllo e ora il servo funziona solo a modello fermo come dò gas si blocca e immaginate voi.è come se fosse partito il gyro,possibile???il servo funziona e tutti i cavi sono ben attaccati ai contatti qualcuno mi può aiutare?sarebbe la terza scheda che cambio tra nano e mcpx,tutte a me? grazie per l'aiuto. |
27 novembre 12, 12:38 | #4315 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Controlla che abbiano i denti e che non girino liberi nelle rispettive sedi. Puoi anche provare a tenere fermo con la mano il rotore e provare a girare piano il rotore di coda. Se va libero allora uno e entrambi gli ingranaggi sono da sostituire. | |
27 novembre 12, 15:23 | #4316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2011 Residenza: Lavagno
Messaggi: 1.030
| Citazione:
| |
27 novembre 12, 15:50 | #4318 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
|
prova a fare un bagnetto al servo col wd40 e ad asciugarlo con l'aria compressa.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
27 novembre 12, 16:47 | #4319 (permalink) Top |
UserPlus | KDE Direct Tail Box
Io continuo a recensire prodotti. Mi è arrivata finalmente questa bellissima scatola di coda. Mi pare sia la più cara sul mercato, ma non stiamo parlando di un prodotto di medio livello. Intanto, è la più leggera tra quelle CNC che conosco. La scatola arriva con i tre cuscinetti flangiati smontati. Osservandola da vicino la lavorazione CNC è di notevole qualità e persino le viti in dotazione appaiono decisamente "serie", contrariamente alle viti solitamente utilizzate dalla concorrenza. KDE ha scelto di fissare il trave di coda tramite compressione laterale del trave, Rakonheli ad esempio comprime i due lati orizzontali del trave. Sembra di poco conto, ma non lo è. Se avete fatto caso, il trave di coda originale è composto da due semi-parti incollate e quando si rompe, sono quasi sempre queste due parti che si scollano piuttosto che criccarsi altrove. Ogni parte che si fissa al trave, porta servo e supporto, compreso il morsetto al telaio, comprime il trave lateralmente. Disponendo il trave di coda in modo che tutti questi componenti stringano tra loro le due semiparti, secondo me aumenta la resistenza del trave stesso. Invece disponendo il trave ruotato di 90°, secondo me si favorisce il distacco delle due parti in caso di crash. In questo senso, la scatola di coda KDE, come altre sul mercato, è in linea con la filosofia di conterere la tendenza al distacco delle due parti. Ciò che distingue totalmente la sctola di coda in questione dalle altre CNC è la possibilità di poter montare 3 o 4 cuscinetti. Infatti è l'unica che a cuscinetti montati ha spazio per poter incollare un cuscinetto aggiuntivo da entrambi i lati, così come si vede in questa immagine. E qui si vede il terzo cuscinetto montato. Io ho usato frenafiletti rosso, ma nelle istruzioni di montaggio sul sito dicono di usare epoxy. KDE vende il kit completo di cuscinetti flangiati di ricambio assieme ai due cuscinetti aggiuntivi da aggiungere e devo dire che a giudicare dal gioco percepibile, la qualità è notevole. Il codice del kit è EB130X-TGCBRK. L'ultima particolarità che la distingue dalle altre che ho provato (mi manca solo la Microheli) è che con le viti di serraggio allentate, il trave scorre senza forzare della sctola. Questa cosa mi piace parecchio, perché facilita enormemente il corretto posizionamento della scatola di coda nei riguardi della ghiera C, che non deve risultare lasca sul pignoncino D ma non deve neanche comprimerlo. Insomma, mi piace assai. Per vederla in volo devo aspettare altre cosette, come il pitch lever CNC MH e gli ingranaggi metallici Lynx. |
27 novembre 12, 19:06 | #4320 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Anche a me, a breve, arriva il Pitch lever. Quello che vorrei è un telaio in carbonio ;)....speriamo si decidano a breve. Lift, ti ho preparato gli ingranaggi. Domani mattina te li spedisco. La coppia buona l'hai provata?? Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
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