25 novembre 12, 14:02 | #4271 (permalink) Top |
UserPlus |
Oggi piove un sacco, sicché niente olive e niente voli. Metto qui qualche considerazione per invogliare a cambiare il servo originale di coda. Primo, è più veloce. Basta rilasciare di colpo lo stick del rudder per verificarlo. Le oscillazioni dello stick intorno allo zero, dovuto alle molle del gimball, sono riprodotte molto più fedelmente dal rotativo che dal lineare. Secondo, non ha laschi paragonato al lineare. Questo è anche il motivo per cui a riposo sembra quasi inattivo, contrariamente al continuo ronzare del servo lineare. Terzo, ha più escursione, non è infatti necessario precaricare troppo l'incidenza dei palini, come si fa con il lineare. Quarto, è più protetto. Ergo, non si impolvera. Quinto, è più leggero. Quest'ultima considerazione non deve essere presa nel senso che usandolo si risparmia peso, perché se ne risparmia poco, ma deve fugare il dubbio che usare il rotativo possa appesantire l'eli. Metto qualche foto a testimonianza che il rotativo è più leggero. Il servo di per sé, con i fili già allungati, pesa due decimi di grammo meno. Per fissarlo, il modo più economico e rapido, è quello di tagliare le estremità del supporto di coda, occorre quindi averne uno di ricambio. Qui a confronto il supporto di coda ed i due pezzi ricavati da esso per fissare il servo. In alternativa possono essere usate le guide pushrod Rakonheli, allo stesso peso ma ad un altro prezzo. Il peso del supporto deve comprendere naturalmente l'adattatore fornito nella confezione del DS35. Rispetto al blocchetto portaservo originale si risparmia un'altro decimo di grammo. Il pushrod originale pesa come quello rigido in carbonio, ma quest'ultimo, oltre a migliorare le performance, consente di eliminare la seconda guida pushrod per tutti coloro che la reputano necessaria, risparmiando ulteriore peso. Della serie, non tutte le luccicanze vendono per nuocere, va detto che usare un supporto di coda CNC, fa risparmiare ulteriore peso. Insomma, a parte il prezzo e la reperibilità (ma anche i lineari non scherzano in quanto a disponibilità), io ci vedo solo vantaggi Ultima modifica di liftbag : 25 novembre 12 alle ore 14:07 |
25 novembre 12, 17:21 | #4272 (permalink) Top |
User |
oggi ho flippato il 130X... si lo so che per voi non è una notizia, ma è il mio primo flip con pala più lunga di un mcpx... e inoltre con l'aggravante della perenne ansia da morte di servo... Per me è un mezzo miracolo... Indimenticabile come il primo flip con mcpx... avevo grossomodo la stessa strizza... ma ormai è fatta! S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
25 novembre 12, 20:46 | #4273 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Bravo che hai rotto il ghiaccio !! Come lo hai flippato e rimesso diritto di picchia o di cabra ? Come ti torna più facile ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
25 novembre 12, 20:49 | #4274 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
@ lift : Sempre più curioso , quindi , l'utilizzo dei lineari da parte di E - Flite ...
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25 novembre 12, 21:01 | #4275 (permalink) Top | |
User | Citazione:
era un blocco psicologico da superare. Da sempre mi è venuto più semplice fare tutto di picchia... agli inizi quando provavo di cabra con mcpx facevo sempre qualche danno o qualche recupero estremo, non so, forse perché di cabra si avvicina... S3 & Tapatalk v.2
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25 novembre 12, 21:55 | #4276 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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bada che si comincia così...e poi non basta mai!! che alla fine, conta più la soddisfazione di vincere le proprie strizze che farlo andare bene... oggi primo piroflip (almeno, cosi sono andati i pollici): gran casino, io non ho visto nulla, neanche gli altri, ma è tornato al suo posto. forse m'è venuto...
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
25 novembre 12, 21:56 | #4277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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| Citazione:
provaci di alettone: è moolto più ansiolitico, hai sempre l'orientamento uguale, è difficile perderlo, e non si schizza via se sbagli qualcosa
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
25 novembre 12, 22:45 | #4279 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
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io invace ho imparato a fare i rainbow....che spettacolo vedere il piccolo volare da dx a sx imposizione verticale!Solo però con le nano ultrapompate. ..ho le fullpower ma il motore stock ùngliela fa... next step. ..tictoc!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
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