Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 12, 14:59   #4261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2007
Messaggi: 454
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
è successo pure a mè. Si è inchiodato un servo mentre ero in rovescio in hovering e il modello è cascato in rovescio. L'ho ordinato, è arrivato, lo monto e quando lo provo che succede?
servo inchiodato a fine corsa. Lo riporto al centro a mano e lo riprovo. Tremava più lui della coda del 130

poi sono riuscito a sistemarlo usando l'elettronica del servo inchiodato
ma allora sono proprio i servi che fan schifo!!
pensavo qualcuno fallato... ed invece saranno assemblato pure male !!
Capitanscicchigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 15:51   #4262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Evvai! Oggi pure io ho bruciato un servo del piatto! :banghead:

Ndò se piano visto che jonathan non li ha?
Alex io ti consiglio di prenderli in Europa qui, sono molto più "simpatici" di rckopper (m'hanno fatto un pezzo che non mi va neanche di riferire) e le spese di spedizione costano di meno. Con due sterline e mezzo in 7 gg cell'hai a casa.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 16:24   #4263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Mariano70 Visualizza messaggio
X me questi servi lineari sono i punti deboli di questo blade 130x x il resto e ok...
Oddio... il resto è ok pe 10 voli di fila... poi si allenta ed acquista giochi tutto anche se non caschi...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 16:25   #4264 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Alex io ti consiglio di prenderli in Europa qui, sono molto più "simpatici" di rckopper (m'hanno fatto un pezzo che non mi va neanche di riferire) e le spese di spedizione costano di meno. Con due sterline e mezzo in 7 gg cell'hai a casa.
Ok, grazie. Comunque: colpo di scena! Il servo non si è bruciato, ma si è solo staccato il filo del motore. Un colpetto di saldatore e scommetto che torna come nuovo!
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:05   #4265 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
questo è il punto dove prendere il segnale ppm per il canale throttle

però devi settare con il blheli input polarity negative



sono proprio curioso di vedere come vola con l'hp08s, ma sono sicuro che scalderà da paura a 3s con quelle pale cosi lunghe
ma il segnale arriva dalla resistenza o dal piedino in basso a destra dell'integrato?
come si toglie quella colla che protegge i contatti?

un punto un po' più semplice per prendere il segnale non c'è?
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:22   #4266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
béh... io cominciavo a pensare di essere paranoico, di farmi troppe ansie... in fondo anche se ci vuole "mira" un servo che cede ci può anche stare, pensavo ...
ma qui i casi si moltiplicano, come si fa a volarci tranquillamente e a provare manovre più impegnative senza farsi prendere dalla strizza?
vederlo schizzare senza controllo è davvero esperienza poco gradevole... magari proprio mentre lo stavi avvicinando...
... non mi piace....

S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:28   #4267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
béh... io cominciavo a pensare di essere paranoico, di farmi troppe ansie... in fondo anche se ci vuole "mira" un servo che cede ci può anche stare, pensavo ...
ma qui i casi si moltiplicano, come si fa a volarci tranquillamente e a provare manovre più impegnative senza farsi prendere dalla strizza?
vederlo schizzare senza controllo è davvero esperienza poco gradevole... magari proprio mentre lo stavi avvicinando...
... non mi piace....

S3 & Tapatalk v.2
Be, è fatto apposta pe non farti venire ste paturnie... pure un 700 si può rompere in qualsiasi momento (e sai quanti...). La differenza è che nel peggiore dei casi co 200 euro lo hai nuovo... col 700 giusto la canopy...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 18:51   #4268 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edofly Visualizza messaggio
ma il segnale arriva dalla resistenza o dal piedino in basso a destra dell'integrato?
come si toglie quella colla che protegge i contatti?

un punto un po' più semplice per prendere il segnale non c'è?
In quel punto il segnale ha la polarità invertita ed è difficile saldare perché c'è la colla che ricopre la mcu.

Preleva il segnale da quest'altra resistenza. Non c'è colla ed il segnale ha la polarità normale.

Fai riferimento al filo giallo

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 19:11   #4269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In quel punto il segnale ha la polarità invertita ed è difficile saldare perché c'è la colla che ricopre la mcu.

Preleva il segnale da quest'altra resistenza. Non c'è colla ed il segnale ha la polarità normale.

Fai riferimento al filo giallo

grazie ma proprio grazie grazie!!
ho provato a prendere il segnale come dalla foto che ho postato. Durante l'oparazione di scavaggio colla provo a ricollegare il tutto come originale ma il motore non funzionava più. Prendendo il segnale da dove hai detto tu funziona.

Ora sono condannato a mettere l'xp12a
__________________
blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 12, 22:01   #4270 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da AlexBooo Visualizza messaggio
Be, è fatto apposta pe non farti venire ste paturnie... pure un 700 si può rompere in qualsiasi momento (e sai quanti...). La differenza è che nel peggiore dei casi co 200 euro lo hai nuovo... col 700 giusto la canopy...
Hai ragione, e ne ho sentite di storie... 500a cui si svita la coda, 700 che impazziscono e si sfiora la tragedia... etc.
ma sarà che sono abituato male.
tutti gli elicotteri che ho avuto prima, in tanti anni mai un problema di quel tipo...
con il rex250 mai capitato... e si che anche lui gira forte.
solo una volta in uno dei due mcpx è morto il motorino di un servo... ma in un micro i danni sono limitati in ogni caso.


S3 & Tapatalk v.2
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club e-flite Blade mSR maRRRco Elimodellismo Club Modelli 7664 10 ottobre 15 13:32
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002