24 novembre 12, 09:12 | #4251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Palermo
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24 novembre 12, 12:18 | #4252 (permalink) Top |
UserPlus |
Visto che ne ho appena realizzato un'altro per il mio 2S "bombolotto", posto qualche scatto in più riguardo al pushrod rigido di coda. Questa volta l'ho lasciato regolabile dalla parte della scatola di coda. Questo è il pushrod elevatore mCP X, con l'uncino tagliato e due piegature a V su due diversi assi. Le piegature sono tali da fare in modo che l'astina entri leggermente forzata nel tubo in carbonio da 2mm. Qui, il link per la squadretta del servo incollato, ancora regolabile, ma poi ho deciso di rinforzarlo mettendo epoxy e guaina termorestringente, tanto la regolazione è molto più comoda farla agendo sul link della scatola di coda. Dall'altro lato, il pushrod originale di coda ha un diametro maggiore, ma le piegature ci sono lo stesso, solo di minore entità. Qui è già incollato. Un particolare della sfera sulla squadretta del servo rotativo (è la sfera delle manine Microheli per mCP X) Mentre scrivo, sto aspettando che il JB-Quick tiri a dovere, così proverò il bombolotto, che ho vestito con la nuova canopy Fusuno Fisherman |
24 novembre 12, 14:01 | #4253 (permalink) Top |
UserPlus | Prime impressioni sul bombolotto (Spin 8000kv)
Letteralmente impressionante! E' davvero un mostro, credo l'equivalente di un TA915 sull'mCP X e forse più. Lo sto usando col pignone da 11T. Per usare il 10T si deve limare un po' il braccetto del servo elevatore. Col governor a 4200 rpm sale in modo progressivo ma impressionante, direi muscoloso. Col governor a 4900 rpm è decisamente smack, direi Bruce Lee. C'è il rovescio della medaglia: vuole le lipo migliori, ed intendo quelle con bassissima R interna. Con lipo medie arriva troppo presto il cut off, non perché si ciuccia tutti i mAh, ma perché le correnti transitorie sono tali da provocare una caduta di tensione sulla R interna alla lipo che l'esc va in cut off precoce, quando ancora c'è una discreta capacità residua nella lipo. Sono convinto che questo comportamento lo causa il governor che, aprendo lo stadio di potenza per mantenere i giri, trova un carico a bassissima impedenza che innalza moltissimo la corrente nei transitori. Devo ancora provarlo senza governor, ma credo che andrà meglio dal punto di vista della lipo, e che le prestazioni saranno ugualmente notevoli. Al momento però lo devo forzatamente mettere in hangar per manutenzione. E' successo ciò che temevo. Il terzo cuscinetto da 4x1.5x1.12 sul torque tube ha ceduto e sento nuovamente il macinino nel tail boom. Ho usato un cuscinetto troppo misero per questa applicazione. Ora devo costruire un nuovo trave di coda, ma stavolta ci metto dentro due cuscinetti 4x1.5x2, e già che ci sono, lo allungo di 15mm come sul 3S. P.S. Non so più quale è più potente tra il 3S ed il 2S "bombolotto" Qui urge un terzo 130X, da modificare unicamente nella direzione di alleggerirlo |
24 novembre 12, 14:19 | #4255 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Avvio l'eli in mano per controllare il tracking, pitch a 0°. Faccio un controllino di qualche secondo, abbasso gradualmente il gas per spegnerlo e mentre calano i giri il ciclico va tutto da un lato che a momenti mi scappa di mano. Servo incatastato ad una estremità. Meno male che non stavo volando Se li vuoi in Europa qui ce l'hanno, ma se vuoi fare scorta, su ebay li trovi a poco, ma arrivano lenti dagli usa. | |
24 novembre 12, 14:30 | #4256 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2011 Residenza: roma
Messaggi: 1.130
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ci volevo fare un pensierino essendo largo come l'hp08 volevo creare un mcpx mostro.....però se hai intenzione di prenderlo anche te aspetto una recensione
__________________ blade mcpx brushless mini quadricottero con multiwii hk 250 gt flybarless | |
24 novembre 12, 14:57 | #4258 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Secondo me sull'mCP X non funziona. Non c'è una batteria usabile a quelle dimensioni che sopperisca alla corrente che chiederà. Ma se provi, sono curioso | |
24 novembre 12, 15:37 | #4259 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-12-2005 Residenza: varese
Messaggi: 733
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servo inchiodato a fine corsa. Lo riporto al centro a mano e lo riprovo. Tremava più lui della coda del 130 poi sono riuscito a sistemarlo usando l'elettronica del servo inchiodato
__________________ blade nano wild, mcpx v2 hp06v2/hp03t, 130x hp08s xp12a, blade 300x, warp 360, atom 500, atom 6hv Ultima modifica di edofly : 24 novembre 12 alle ore 15:45 | |
24 novembre 12, 15:56 | #4260 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2012 Residenza: Palermo
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