23 novembre 12, 15:10 | #4231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
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io ho il costante retropensiero di usare il 130x come una palla da basket, tanti rimbalzi, qualche canestro, riservando la massima concentrazione agli altri. per me i crash col 130x sono "strutturali" cioè mi servono, sennò non spingerei e non imparerei rapidamente. confermo che il trend di apprendimento da quando ho 130 e nano è salito vertiginosamente (come il crash rate...) che poi mi piaccia cercare la prestazione e la precisione anche da questi che voglio usare come "gommoli", è una pretesa del tutto irrazionale e umorale, ma in fondo è un hobby, e a parte voi, nessuno mi controlla ciò detto, e credo che confermi un pò le opinioni di tutti, in caso di crash, la flessione del boom in parte viene recuperata dal pitch slider che scorre (ammesso che non si cada a fondo corsa...cosa probabile per me visto che provo piro), ma il resto nisba e se lo cucca servo e pitch arm. ad ogni modo, non voleva essere una critica all'idea, che va sicuramente nella direzione della migliore prestazione, ma solo elemento da considerare nelle scelte, che diventano così sempre più consapevoli. ho il tirante in carbonio sul 700, e ce lo lascio, sul 600 e 550 sto adoperandomi per metterlo, ma me ne guardo bene sul 130 e sul 450, loro malgrado, carne da cannone
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
23 novembre 12, 15:18 | #4232 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
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sui modelli grandi, bastano degli attriti in più per far andare le correzioni a scatti deteriorando parecchio la coda; alle volte i semplici cambiamenti di temperatura influenzano resistenze e scorrevolezze sensibili. Quindi, in sintesi: dal punto di vista funzionale, il pushrod rigido non può che introdurre benefici. imho
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
23 novembre 12, 15:30 | #4233 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque, anche io avevo da tempo notato la tendenza al surriscaldamento del motorino del servo di coda lineare, soprattutto in estate. | |
23 novembre 12, 15:38 | #4234 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se considero quanto ha scaldato quando è andato a fondo corsa bloccandosi direi che è a prova di fuoco, ma purtroppo proprio perché l'ho mandato così in crisi un paio di volte ho timore che possa cedere in volo... dovrei cambiarlo o provare un rotativo, magari di hk.. ... che poi è sempre meglio quando cede quello di coda che uno del piatto... :-( S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
23 novembre 12, 15:45 | #4235 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ormai i miei due 130X non rispondono più a queste caratteristiche. Vorrà dire che appena posso ne prendo un terzo da lasciare come lo usa AlexBooo. Nel frattempo mi è arrivato l'ultimo upgrade per allontanare definitivamente anche il mio 2S dalla categoria dei gommoli: il bombolotto E' davvero cicciotto. Le dimensioni si valutano meglio affiancato all'HP08S Non vedo l'ora di provarlo | |
23 novembre 12, 15:49 | #4236 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inoltre ha un sistema di fissaggio tradizionale, occorre un po' vedere come montarlo. Il DS35, con i fori di fissaggio posti su due piani perpendicolari si fissa molto facilmente anche senza comprare il supporto Microheli, semplicemente tagliando un supporto di coda in plastica E-flite. | |
23 novembre 12, 15:55 | #4237 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
Tranne che per differenti " piaceri " personali ( sicuramente qualificanti e condivisibili !) ...se no sono euro buttati : Questi sono modelli ..." solo carne da cannone "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
23 novembre 12, 15:59 | #4238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Complimenti sempre !! Citazione:
Pure io con il 200 e il 250 " elaboravo " però miglioro di più da quando sono con motori std
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
23 novembre 12, 17:40 | #4240 (permalink) Top | |
User | Citazione:
dice che non sa pilotare e poi porta in giro in mezzo agli alberi delle armi letali camuffate da modellino di elicottero. Per me è già fin troppo sparato l'mcpx con hp05s a 1s... Prima di averlo provato meglio avevo pensato di prendere l'hp08 per il 130x ma al momento non vedo a cosa possa servire (tranne il 3d spinto che non so fare) dato che con il motore stock va abbastanza spedito... Ma come per alcuni di noi è gratificante più che altro mettere a punto, inventare soluzioni fai da te, per Lift è gratificante spingere al top del top i propri modelli.. e ci riesce egregiamente. Vorrei la sua lucida follia nell'acquistare i migliori upgrades... magari senza troppi sensi di colpa per il portafogli con l'eco... In ogni caso, grazie sempre a Lift, per la sua disponibilità e dedizione, senza nessuna presunzione (e ne avrebbe anche motivo) e tanta pazienza, anche verso i niubbi (dote rara questa) ...e quelli come me...
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