23 novembre 12, 12:18 | #4221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2011 Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
| Citazione:
Il pushrod di scatola, sebbene con supporto intermedio, "sbanda" lateralmente ed assorbe, flettendosi, buona parte di forza ed energia, salvaguardando servo e tail pitch arm. imho
__________________ bladebuster Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2 | |
23 novembre 12, 12:48 | #4222 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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L'osservazione è piu che giusta......vedi, io la buttavo in caciara e tu hai trovato un possibile bug meccanico. Non credo che paolo si preoccupi di giudicare le nostre osservazioni come "competizione".....anzi, gli mettiamo alla frusta i neuroni.....;) Nano cpx - Mcpx - 130x - T-rex 250 super combo
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " |
23 novembre 12, 13:04 | #4223 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Intanto si ottimizzano le performance in volo, se si cade pazienza, sappiamo che il 90% delle volte è colpa nostra e ci assumiamo la responsabilità di tutti i danni. Almeno io la penso così in tutti i campi del modellismo e ne faccio un esempio: nell' on road le botte si prendono ed anche pesanti, non sempre per colpa nostra, ed i modelli resistono bene ci sono soluzioni per cui un particolare componente, ad esempio un telaio più sottile e flessibile ti fa guadagnare parecchi decimi di secondo al giro e quindi lo usi, non puoi farne a meno, ma sai bene che al primo contatto duro questo si piegherà a banana e sono 50 euro che vanno via, tuttavia magari hai vinto la corsa ! Il paragone sebbene differente rende l'idea ... ora non so se ci sono soluzioni che diano un compromesso per la coda, ma ti posso assicurare che la differenza in volo con un tirante in carbonio ed uno in metallo flessibile si sente , e poichè sono dell'idea che un elicottero va pensato come oggetto volante e non cadente , lo uso e non penso ai danni post crash . ciao | |
23 novembre 12, 13:14 | #4224 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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magari dico un'ovvietà, ma io ho recuperato due servi bloccati dell'mcpx (su consiglio di cecca) semplicemente facendogli una doccia col wd40 ed asciugandoli col compressore. visto che qui c'è gran moria di servi...
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
23 novembre 12, 13:26 | #4225 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2012 Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
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tutto dipende dal target di utilizzo: chi è gia bravo cerca le prestazioni, chi "meno" cerca la resistenza.
__________________ Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx |
23 novembre 12, 14:28 | #4227 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' indubbiamente diventato fragile, tra prestazioni ed upgrade CNC che non assorbono gli urti come la plastica. Detto ciò, non vedo come una flessione del tail boom possa avere pericolose ripercussioni sul servo. Lo capirei se alle estremità ci fossero due acoraggi fissi, ma il pitch slider è libero di muoversi ed assorbire la temporanea flessione modificando l'inclinazione dei palini. Comunque oggi ci ho volato, ho ancora la scatola di coda Lynx con laschi che mi davano qualche movimento casuale di lieve entità. Con questo pushrod la coda si è sicuramente stabilizzata meglio, è di nuovo bella ferma, con un minimo cedimento (proprio pochi gradi) nei pitch pump in Stunt 2. Non vedo l'ora di ripristinare a zero i laschi con la scatola di coda KDE a 4 cuscinetti. | |
23 novembre 12, 14:30 | #4228 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Aria compressa : grande alleata per la salute dei servi lineari e-flite
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
23 novembre 12, 14:35 | #4229 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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Io in controtendenza con le " super potenze " di motori più perfomanti consiglio anche qualche volo e 3D( quasi , quasi , quasi nel MIO caso !) per imparare le manovre in maniera più pulita : meno giri aiutano a doverlo essere " per forza " ! ...insomma" la potenza e ' nulla senza il controllo" !!! PS : insomma anche una curva di Stunt con meno thr
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
23 novembre 12, 14:47 | #4230 (permalink) Top |
User |
voi ne sapete un miliardo di volte più di me e su questo non ci può essere dubbio .. ma a me piace pormi domande e capire, quando possibile : la forza che viene applicata al pushrod del servo di coda è così alta da fletterlo? Immagino anche che avvenga in fase di "spinta" piuttosto che in "trazione" I famosi "Chinese weights" potrebbero aiutare a ridurla? È per questo che il servo di coda scalda più degli altri.. e non sarà quindi sottodimensionato? Un tirante rigido aumenta o riduce i micro sbacchettamenti (nel mio un po ci sono anche riducendo il gain)? I giochi presenti su tutta la catena dal servo ai palini, aumentano o assorbono i micro sbacchettamenti? S3 & Tapatalk v.2
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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