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Vecchio 22 novembre 12, 14:37   #4211 (permalink)  Top
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a chi interessa segua o dica la sua qui:

request to HH on tail C-gear improvement - HeliFreak
ho letto... quoto tutto e appena possibile aggiungerò commento.

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 22 novembre 12, 14:40   #4212 (permalink)  Top
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ho letto... quoto tutto e appena possibile aggiungerò commento.

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bladebuster

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Vecchio 22 novembre 12, 14:59   #4213 (permalink)  Top
STENO
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Ora la sparo grossa anche perchè non ho ben idea delle dimensioni e degli spessori in gioco....
Mettere un grano o un qualcosa che funga da grano nella parte piatta è impensabile?
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Vecchio 22 novembre 12, 15:18   #4214 (permalink)  Top
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Ora la sparo grossa anche perchè non ho ben idea delle dimensioni e degli spessori in gioco....
Mettere un grano o un qualcosa che funga da grano nella parte piatta è impensabile?
ti ho detto mille volte che al lavoro non si deve bere!!

più che un grano, un carato... hai un'idea, vero, di quanto è piccolo il 130, no? qui si parla di nanomodellismo...fosse per me, un bel punto di colla bicomp...ma poi chi lo smonta??
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bladebuster

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Vecchio 22 novembre 12, 18:32   #4215 (permalink)  Top
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Ragazzi, la prossima settimana dovrebbero uscire gli ingranaggi in acciaio di Lynx, tutti e quattro.
Io non credo che avranno il prezzo ridicolo di Airbase.

Devo dire che una delle due coppie di Base Liu che ho per le mani è inutilizzabile perché la corona C ha un paio di denti non lavorati, cioè a forma di parallelepipedo anziché a cuspide.

Ora mi tocca mandare foto dell'oggetto e sperare che me ne mandi un'altra, ma ormai sono curioso di vedere come saranno le Lynx
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Vecchio 22 novembre 12, 19:08   #4216 (permalink)  Top
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Lift, hai letto il mio mp?

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Vecchio 22 novembre 12, 19:15   #4217 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ragazzi, la prossima settimana dovrebbero uscire gli ingranaggi in acciaio di Lynx, tutti e quattro.
Io non credo che avranno il prezzo ridicolo di Airbase.

Devo dire che una delle due coppie di Base Liu che ho per le mani è inutilizzabile perché la corona C ha un paio di denti non lavorati, cioè a forma di parallelepipedo anziché a cuspide.

Ora mi tocca mandare foto dell'oggetto e sperare che me ne mandi un'altra, ma ormai sono curioso di vedere come saranno le Lynx
Si porrebbe anche pensare di usare la versione metallo solo per l'ingranaggio che si rovina sempre e lasciare l'altro di plastica.
Chi sa come si comporterebbe così.
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Vecchio 22 novembre 12, 19:23   #4218 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bombjack Visualizza messaggio
Si porrebbe anche pensare di usare la versione metallo solo per l'ingranaggio che si rovina sempre e lasciare l'altro di plastica.
Chi sa come si comporterebbe così.
secondo me la miglior soluzione e' mettere c in metal e d che fungerebbe da fusibile in plastica.....
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Vecchio 23 novembre 12, 00:49   #4219 (permalink)  Top
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Tail pushrod rigido



Seguendo una realizzazione vista su helifreak, ho provato ad equipaggiare il 130X con un pushrod rigido sul servo di coda, come sul mio Gaui 200, eliminando anche tutte le guide.

Realizzarlo è semplice, ma presuppone l'utilizzo del servo rotativo, anche se collocando opportunamente il servo lineare, forse è possibile utilizzarlo anche con quello.






Ho usato un tubo in carbonio da 2mm, tipo quello di coda dell'mCP X.

Ad una estremità ho incollato un pezzetto di pushrod originale, ovviamente la parte terminale con l'uniball.





Dall'altra parte ho usato un pushrod elevatore dell'mCP X, tagliando via la parte uncinata.




Entrambe le astine le ho piegate a zig-zaz, in modo che la colla JB-Weld con cui ho riempito le parti terminali del tubo, facesse miglior presa. Prima che la colla tirasse, ho sporcato carbonio e uniball di colla e ci ho stretto sopra una guaina termorestringente.
In questo modo si perde la regolazione, ma quella si fa facilmente spostando il servo sul tail boom.

Sulla squadretta del servo ho avvitato una sfera presa in prestito dalle manine Microheli dell'mCP X, che sono comunque disponibili come ricambi.

Infine ho naturalmente segato via la guida pushrod del supporto di coda ed eliminato la seconda guida che prima utilizzavo.


Non ci ho ancora volato (la colla sarà tirata del tutto domani mattina), ma se provo a muovere il pushrod a mano non esiste alcun lasco.

Il pushrod completo pesa 0,7 grammi contro 0,6 grammi di quello originale, ma questa è la coda allungata di 15mm. Credo che con la lunghezza necessaria ad una coda stock, magari arretrando un poco di più il servo di quanto non ho fatto io, i pesi siano equivalenti.

Richiudo la parentesi modellistica in quanto domani ho la pulizia dei terreni e la frangitura delle olive.

Saluti e buoni voli a tutti.
Paolo
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Vecchio 23 novembre 12, 10:17   #4220 (permalink)  Top
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.......direi "Il Paolo Nazionale"......;):thumbup:

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